• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tante curiosità ma poche risposte

#1
Buonasera,<br />
ho letto un po di commenti di argomenti che non coincidono tanto con la mia situazione e mi sono iscritto a questo sito per saperne di più.<br />
allora io sono di nazionalità egiziana ma vivo in italia da più o meno 15 anni, ho studiato qui a milano ma ho solo il diploma di terza media<br />
volevo sfruttare la mia situazione<br />
cioe<br />
parlo perfettamente l'italiano, parlo perfettamente l'egiziano ma non so ne leggerlo ne scriverlo, sò a malapena l'inglese<br />
vorrei sapere se è possibile, dopo questa mia descrizione, diventare un accompagnatore turistico lavorando con gruppi di turisti italiani che vanno in egitto.<br />
<br />
è un problema o no che ho solo la terza media?<br />
che corsi dovrei frequentare a milano?<br />
quanto mi verrebbe a costare piu o meno un corso fatto bene?<br />
<br />
per ora sono solo queste le mie domande<br />
avendo poi una risposta e un dialogo con qualcuno che mi sa indirizzare avrò sicuramente altre domande<br />
<br />
in attesa di una risposta ringrazio in anticipo<br />
<br />
grazie
 
#2
Dovresti leggere il bando di accompagnatore turistico di una qualsiasi città. Ovunque tu lo dia, vale per tutt'Italia. Sì, penso che una volta preso il patentino tu possa andare a portare gruppi di italiani in Egitto. Il patentino serve anche per accompagnare gli italiani all'estero.<br />
<br />
Purtroppo credo però che ci voglia il diploma di scuola superiore. Potresti pensare se fare quei corsi di due anni in uno, serali o no.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top