• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

T.o e a.d.v. Chiarimenti

#1
Salve vorrei organizzare tour di mezza giornata massimo una giornata intera sul territorio della Mia regione Offrendo transfert+ticket+guida. Quale codice ateco mi consigliate? Tour operator o
Adv? Qual’è la differenza a parte quella che una produce tour e l’altra li vende?. Poi vorrei sapere posso produrre e vendere i miei tour autonomamente purchè abbia tutte le autorizzazioni senza dover utilizzare un altra agenzia? Posso infine pubblicizzare e vendere i miei tour tramite altri negozi con alta affluenza turistica che non siano per forza adv (posso per esempio esporre i tour fuori un bar o un negozio di souvenir? Grazie e buon anno a tuttii
 
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Riccardo, la disciplina normativa per le agenzie di viaggi, siano online che TT.OO. sono le stesse. Un Y. O. è, di fatto, un agente di viaggi che crea pacchetti turistici che può vendere direttamente o tramite altri agenti di viaggi o altri TT.OO. Pertanto acceda al sito della regione e segua le procedure previste dalla regione, in quanto si tratta di competenze residuali o innominate di competenza regionale sai sensi dell’articolo 117 comma 4 della Costituzione. Ricordi, inoltre, che i contratti “pacchetti turistici”, sono disciplinati dal “Codice del turismo dallarticolo 32al 51. Se desidera una consulenza dedicata mi contatti alla mia email ****
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top