• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

suggerimenti x fare banconista

#1
ciao! è un pò che vi seguo e ho trovato molte informazioni utili , spero possiate aiutarmi anche questa volta. Finalmente ho trovato forse un lavoro in agenzia di viaggi, dico forse perchè sarò in prova 1 settimana per vedere se sono capace di vendere pacchetti turistici, ora volevo chiedere a chi già lavora nel settore qualche suggerimento per non fare brutta figura e per dimostrare che posso fare questo lavoro dato che sono laureata in lingue, conindirizzo turistico ma con nessun aesperienza dato che richiedono tutti almeno 2 anni di booking e conoscenze di crs, ma per vendere solo pacchetti cosa occorre fare e avere, come posso prepararmi al meglio ????<br />
<br />
please aiutatemi<br />
<br />
grazie
 
#2
Ciao vagabonda<br />
certo in una settimana è davvero difficile poter valutarti, immagino che si concentreranno più che sulle conoscenze tecniche (che non possiedi e che immagino loro sappiano chiaramente) su quelle relazionali (quindi la tua capacità di stare a contatto con il pubblico, di gestire il rapporto con un cliente, etc) e di problem solving (quindi il tuo approccio alla soluzione positiva di problematiche d'agenzia).<br />
<br />
è fuori discussione che per poter vendere un pacchetto turistico il punto di partenza è conoscere gli stessi pacchetti, le destinazioni, le differenti formule di trattamento, tariffe, le differenze tra operatori quindi prodotti-operatori e tipologie clienti, gestione operativa della pratica. Ma buona parte di queste cose le apprendi sul campo, non si può chiedere a chi non ha mai lavorato al banco di saperle.<br />
<br />
quindi inizia dallo studio dei cataloghi, informandoti presso l'agenzia il tipo di clienti prevalenti, sul loro profilo, pacchetti che vanno per la maggiore e operatori spinti maggiormente.<br />