• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

studiare per lavorare nel mondo del turismo

#1
quando lo stress sale e l'esame si avvicina, quale "strategia" impiegate (o avete adottato, quando eravate all'università) per studiare con efficacia? qui ci sono alcuni consigli: http://www.laureaturismo.it/in-evidenza/esami-universitari-studiare-meglio-in-3-mosse.

Ma secondo voi queste tre mosse bastano? oltre a qualche ettolitro di caffè (e magari un barattolo di nutella antistress), secondo voi cosa altro bisogna fare per studiare con profitto?
 
#2
Ciao vorrei aprire un'agenzia di viaggi online in Calabria, come filiale di altra agenzia di viaggi sita in Campania, qualcuno sa aiutarmi e consigliarmi nella procedura? Grazie
 
#3
Come ti ha già detto MOd, è il caso che tu ti rivolga al forum "Oggi apro un'agenzia di Viaggi": lì trovi gente interessata all'argomento, che è sicuramente più preparata. qui si parla d'altro, per questo rischi di ricevere solo informazioni fuorvianti. di questo se ne discute anche in "agenzie di viaggi" e "tour operator: chiedetemi tutto e Network Agenzie di Viaggio". anche su queste discussioni potresti trovare informazioni utili. in bocca al lupo!
 
#4
la domanda forse è un'altra: vale la pena studiare e prendersi una laurea nel turismo? Leggo tanto scetticismo in giro, sembra che sia inutile. Invece io dico che una laurea rappresenta comunque un buon punto di partenza, almeno se si coltivano delle ambizioni in prospettiva. Se poi ci si accontenta di ricoprire un ruolo qualunque in un albergo, beh... in questo caso, è vero: non serve laurearsi, per certi mestieri non occorre nemmeno la terza media, per altri basta il diploma. Però, ripeto: la laurea può essere solo considerata un punto di partenza. anche perché in italia questi pezzi di carta hanno un grosso limite: tanta teoria, zero pratica e distanza siderale rispetto alle reali esigenze del mondo del lavoro
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,702
Messaggi
34,754
Utenti registrati
15,646
Ultimo utente registrato
akshpatil
Top