• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Studiare per diventare guida turistica - Salento

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono contenta di essere approdata su questo forum, approfondirò certamente la lettura dei vostri post, ma intanto vi racconto un po' di me: vi sarei davvero grata se poteste darmi delle info relativamente al lavoro di guida turistica. Qualsiasi info va bene, io parto quasi da zero! :)<br />
<br />
Sono laureata in Mediazione linguistica e sto per prendere anche la laurea magistrale in Traduzione e Interpretariato, ma per ciò che ho capito questo non è un requisito che serve più di tanto :(.<br />
Comunque vorrei diventare guida turistica, è un lavoro che mi affascina e adoro il mondo del turismo. Vivo nello splendido Salento, zona che ogni anno attrae moltissimi turisti!<br />
<br />
Domandone: come fare per diventare guida turistica? So che si svolge un esame, ma devo aspettare il bando della regione? E questo bando esce ogni anno? Posso studiare da me e poi dare l'esame o conviene frequentare un corso?<br />
Intanto però vorrei iniziare a studiare e imparare tutto quello che una guida turistica deve sapere.<br />
<br />
Se c'è qualcuno del Salento in questo forum, inoltre, saprebbe per caso indicarmi dei testi validi e approfonditi da cui imparare tutto tutto tutto del Salento (soprattutto Otranto, Gallipoli, Lecce, Leuca, insomma il basso Salento, monumenti, storia, cultura, tutto quanto).<br />
<br />
Qualsiasi vostra informazione potrebbe essermi utile, davvero!<br />
<br />
Da dove incomincio?????????? :)<br />
<br />
Grazie a tutti!<br />
Simona
 
#2