• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Studi post-diploma sul turismo, che faccio?

#1
Salve a tutti sono uno studente prossimo al diploma di maturità! sono indeciso sul prossimo anno, so solo che voglio continuare nell'ambito turistico. Mi piacerebbe tanto fare la UET a milano, il corso di Tecnico polivalente del turismo solo che è un po caro.. (4000 annui) senno ho visto le università di Udine (scienze del turismo) oppure Bolzano (marketing manager del turismo/eventi/sport).. Sono molto indeciso , il mio obbiettivo è entrare in qualche tour operator e viaggiare.. voi cosa mi consigliate?

PS: ho gia escluso Lucca e Rimini perche troppo care per me!
 
F

fmongiello

Guest
#2
Andare un pò più a fondo su tutte e 3 le possibilità. Non lasciare che sia soltanto la variabile costo a discriminare le varie opzioni. Valuta i programmi formativi e gli obiettivi di ciascun percorso, cerca testimonianze di chi ex-allievi e cerca conferme rispetto al tuo interesse professionale [lavorare nei tour operator].
Per la UET approfittane del Luglio Orienta.
Per tutto il mese prossimo, infatti, sarà possibile partecipare a “Luglio Orienta”, l’evento organizzato appositamente per dare agli interessati tutte le informazioni utili sui corsi in partenza nella sessione autunnale, oltre che sulle selezioni.
 
#3
Ciao Giovanni
Io ho iniziato nel 2014 a frequentare il corso "Tecnico Polivalente Superiore del Turismo" nella sede di Milano, durante questo periodo ho conosciuto persone fantastiche sia sotto l'aspetto umano che lavorativo , riguardo ai professori , posso dirti che sono tutte persone che lavorano nel settore turistico e quindi cercano di insegnarti a pieno ciò che andrai a mettere in pratica nel mondo del lavoro .

Il corso ha una durata di 2 anni , alternati tra aula e stage . Ogni anno il corso ti dà la possibilità si svolgere 2 stage all'anno sia in italia che all'estero , in Tour Operator , Agenzia di viaggio e Hotel anche di 4 e 5 stelle che fanno davvero la differenza a mio avviso per imparare a pieno un lavoro .

Non nascondo che prima di iniziare a frequentare la UET ero molto scettica su questo tipo di scuole e sui possibili sbocchi professionali. Ora la vedo in maniera completamente diversa perché ho potuto constatare la reale serietà di questa scuola.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top