• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

stipendio

#1
quest'estate ho effettuato lo stage in un'agenzia di viaggi e la titolare mi ha detto che le piacerebbe tenermi. (in inverno part time e d'estate full time)<br />
Secondo voi quando sarà la mia retribuzione?mi assumerà con un contratto di apprendistato o no? ho 23 anni! dopo l'assunzione sarò agente di viaggio oppure per esserlo bisogna avere anni di esperienza?
 
#2
Sicurmente le conviene assumerti con un contratto di apprendistato poichè è quello che più si avvicina alla natura del vostro rapporto. Inoltre questo tipo di contratto a lei costa di meno in termini di contributi che vengono a te versati per intero dall'Inps. La retribuzione invece salirà nel tempo in corrispondenza con la formazione effettuata . Il contratto di apprendistato può essere regolato come part time d'inverno e full time d'estate.<br />
E' ovvio che l'assunzione non comperta una qualifica immediata di agente di viaggio; imparerai le cose nel tempo. In particolare l'apprendistato mediamente viene dato per un periodo di 36 mesi; tre anni dovrebbero essere sufficienti a formarti per l'attività svolta. Nel futuro, con contratto regolare, potrai acquisire anche la qualifica di direttore tecnico
 
#3
la qualifica di direttore tecnico l'acquisisco con un tot di anni di esperienza oppure tamite concorso? e lo stipendio se mi assume con contratto di apprendistato quale sarà orientativamente?
 
#4
Per quanto riguarda la retribuzione puoi fare riferimento al CCNL che abbiamo riportato in apposito post qui sopra. in merito al direttore tecnico dipende dalla provincia quindi puoi chiedere alla tua provincia di residenza quanto tempo occorre per avere l'abilitazione.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top