• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stipendio da ccnl o a forfait

#1
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei chiedere un consiglio a chi ha avuto più esperienze di me in questo campo.
Di ritorno da una stagione estiva che è stata la mia prima esperienza nel ricevimento mi sono messo fin da subito a cercare un'altra struttura in cui lavorare per i prossimi mesi. Dopo aver fatto diversi colloqui, ho notato che la prassi da parte del datore di lavoro è quella di proporre un contratto con stipendio "a forfait" comprensivo di tredicesima, quattordicesima, etc., anzichè seguendo le retribuzioni del ccnl.
Ora la domanda che mi pongo è: questa richiesta la fanno per ragioni di semplicità nei pagamenti (magari per non dover pagare tutto ciò che spetta in un solo mese), oppure è un modo per tirare l'acqua al loro mulino, dando meno di ciò che spetterebbe normalmente?
Chiedo a voi consiglio per valutare se mi converrebbe accettare o no, anche considerando che di esperienza ne ho ben poca nella mansione.
Il livello sarebbe il 5°, ma non so quanto possa influire dato che la retribuzione avviene in base a quel criterio.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top