• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stipendio apprendista Receptionist

#1
Buonasera a tutti!

Ho già un po' di esperienza in campo, ma non ho mai avuto un contratto e ho ancora un po' da imparare. Mi è stato proposto "un contratto da Apprendista con retribuzione come da contratto nazionale"...
Ma io essendo nuova in campo non ne sapevo nulla in merito alla retribuzione, qualcuno può delucidarmi? So che ne esistono almeno due o tre tipi sbaglio?

Ho 22 anni. Lavorerei 8 ore al giorno 6 giorni su 7. Quale può essere il minimo e il massimo retribuito? Inoltre il contratto deve essere per forza di 6 mesi o anche di meno?

Mi hanno detto che dovrò fare 15 giorni di prova saranno retribuiti? Cosa prevede il contratto?

Aggiungo che mi viene fornito l'alloggio.

P.s. è solo per avere un'idea, ci dobbiamo risentire quindi queste domande le farò anche a loro.
 
#2
Ciao @EvelynZara benvenuta nel forum :)

La retribuzione è quella prevista dal ccnl al tuo livello di inquadramento.

L'orario previsto dovrebbe essere di 40 ore settimanali su 5 o 6 giorni e non dovrebbero essere previsti turni notturni. O meglio solo se hai un tutor in affiancamento.

Mi raccomando, leggi per bene tutte le clausole riportate nel contratto e sciogli qualsiasi dubbio prima di firmare ;)

Fammi sapere.
 
#4
@Gaetano Buquicchio

Grazie sia per il benvenuta che per l'avermi risposto! Volevo chiederti: devo basarmi sui livelli base che sono questi e calcolare l'80% dal totale mensile, giusto? Per avere uno stipendio che sia quanto meno in regola...

View attachment 154
Si parte con il 60% della retribuzione rispetto a quella di un lavoratore con pari qualifica, per poi raggiungere il 100% al termine dell'apprendistato...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top