• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stagione in Romagna

fmn

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti, per quest'estate vorrei cercare lavoro come aiuto cuoco in un albergo o ristorante della Romagna.
Fin'ora ho soltanto lavorato qui a Mantova e non ho esperienza di come sia organizzato il lavoro negli alberghi delle località turistiche....
Vorrei sapere per favore, una cosa che per me è di fondamentale importanza, cioè quali sono generalmente gli orari di inizio alla mattina in cucina. Mi sembra di capire che qui a Mantova l'orario di inizio di solito sia le 9 o le 10 di mattina, mentre invece negli alberghi della Romagna si inizi molto prima tipo le 7 o le 8.
Voi ne sapete qualcosa di più?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
dipende sempre da come è organizzato l'albergo e quindi la cucina, dal numero del personale e dal numero dei pasti da preparare. è difficile dire che ci può essere uno standard di orario. è molto variabile, pensa solo al tipo di servizio, un conto se sono tutti ospiti in mezza pensione o pensione completa, un conto sarà se il servizio di ristorazione è free, e magari aperto anche a clientela esterna.<br />
Sicuramente si dovrebbe lavorare di più, cioè con turni un pò più duri rispetto ad un albergo di città che ha ritmi e flussi di clientela più standard con meno via vai di clientela.<br />
Se vuoi cambiar aria e farti la stagione è così condizionante per te l'inizio dell'orario di lavoro?
 

fmn

Nuovo Membro
#3
<em>@Mod wrote:</em><blockquote><br />
Se vuoi cambiar aria e farti la stagione è così condizionante per te l'inizio dell'orario di lavoro?</blockquote><br />
<br />
Assolutamente si, per motivi di reflusso gastroesofageo ho la digestione molto lenta e se mi corico presto poi sto male tutta la notte.<br />
Lavorare sabato, domenica e festività e fari orari a dir poco scomodi non mi crea nessun problema, ma iniziare troppo presto si.<br />
Beh dai...almeno mi hai dato qualche speranza che non iniziano tutti alla mattina presto! Grazie :D<br />
<br />
Se invece ci fosse qualcuno che ha altre indicazioni o anche esperienze da aggiungere benvenga!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top