• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

stage

#1
salve, sono una studentessa universitaria e vorrei iniziare a entrare nel mondo del lavoro, mi piacerebbe molto fare un pò di esperienza presso un'agenzia viaggi anche senza retribuzione, esiste un tipo di contratto come stagista?
 
#2
:shock: Certamente.<br />
E' un tipo di contratto che dura masimo sei mesi.<br />
Va richiesto dall'agenzia direttamente all'ufficio di collocamento competente per zona. In genere lo accordano facilmente se l'azienda stessa ha già dei dipendenti assunti a tempo indeterminato.<br />
Viene concordata tra te e l'agenzia una somma mensile a titolo di rimborso spese e una volta termninato lo stage potete decidere entrambi se continuare il rapporto di lavoro sotto altra forma ( es. contratto a tempo indeterminato etc) oppure chiudere il rapporto di stage senza alcun problema.
 
#3
il problema è che molte agenzie preferiscono prendere stagisti mandati dalle universita o altre scuole perchè in questo caso non danno neache un rimborso spese...<br />
intendevo un tipo di contratto che dichiari che io non prendo nulla nenache rimborsi spese
 
#6
:idea: Nel contratto di Stage non c'è una somma determinata ma è libera tra le parti. Diciamo che è un tipo di contrato atipico che dà all'agenzia la copertura Inail e permette ad entrambi di conoscersi e di valutare la possibilità di continuare il rapporto di lavoro successivamente in altra forma. Ovviamente tu puoi prevedere zero rimborsi spese e stare in forma gratuita per la durata del contratto. Vivere il lavoro giornaliero in un'agenzia di viaggi serve eccome ad imparare come funzionano le cose nella realtà; certo è necessaria buona volontà e imparare anche con gli occhi perchè in genere nessuno insegna mai tutti " i trucchi del mestiere" ma se si ha una certa abilità nel catturarli, si acquisisce un'esperienza impossibile da prelevare nei libri.<br />
:roll: Ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top