• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage Spagna!!!!!!!!!!!!!!!

#1
Ciao a tutti!!!

innanzi tutto trovo molto interessante il sito e anche utile per scambiarsi informazioni su master e tirocini.
Vi vorrei raccontare la mia esperienza.

Ho appena terminato un periodo di stage in Spagna e l'esperienza l'ho trovata abbastanza interessante. Avevo compilato un form on-line attraverso un link della mia universitá che rimandava a un sito di un'agenzia spagnola che si chiama IES-CONSULTING.
Inserendo i miei dati e i miei settori di interesse e chiaro il mio curriculum, mi hanno richiamato e messo in contatto con un'impresa che si occupava di marketing e pubblicitá.
FATTORI POSITIVI
- lo stage era retribuito e anche bene per gli standard italiani
- l'espererienza l'ho trovata formativa (ora che sono tornata in Italia vediamo un po se con questa esperienza nel curriculum troverò lavoro..)
- la Spagna, che di per se già vale lo spostamento....
FATTORI NEGATIVI
- l'impresa di cui sopra offre dei servizi a pagamento, voglio dire che siccome sono un'agenzia intermediaria loro si fanno pagare per metterci in contatto con l'azienda di interesse, però
devo dire che fanno un lavoro, preparano al colloquio e sopratutto non si fanno pagare finche non si è davvero accettati nell'azienda (cioè finche non si firma il contatto)

io per un tirocinio di 3 mesi ho pagato 390E, ma il mio stage era retribuito 500E così che alla fine non è risultata una cifra così onerosa.
La mia scelta è stata tra quella di pagare cifre innaccessibile come i 7000E dei master al cts, o 390E però per un'esperienza LAVORATIVA RETRIBUITA!!!
Con questo non voglio gettare fango sui master nè tanto meno su quelli del CTS che ovviamente avranno la loro credibilità, ma la situazione è tragica.
Ci costringono a formazioni infinte che spesso non garantiscono un impiego...

Vedete un po voi se vi può interessare vi lascio il link dell'azienda ies-consulting.es
in caso vi interessasse credo che sia ancora possibile la cosa di compilare form on-line per candidarsi a proposte di stage o di primo impego.
In ogni caso STIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
AHH l'azienda in cui ho lavorato mi aveva proposto un contratto a tempo determinato, ma purtroppo per altre ragioni dovevo tornare in Italia...
SUERTEEEEE
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
grazie marinka per averci rccontato la tua esperienza, penso che inseriremo il link da te segnalato in questa sezione http://www.formazioneturismo.com/formarsi-lavorando/siti-utili-per-uno-stage-in-spagna in maniera da arricchire le risorse utilii per stage in Spagna
ciao
 
#3
grazie sono contenta...sperò davvero che questa testimonianza possa risultare utile per quanti vogliano partire...ho visto la pagina dove vorresti inserire il link e mi sembra una bella idea...intanto se qualcuno è interessato a ricevere ulteriori informazioni da me sugli stage in questione vi lascio la mia mail<br />
<br />
<a href="mailto:giulia0203@yahoo.it">giulia0203@yahoo.it</a><br />
<br />
(questo che sto utilizzando per scrivere qui è l'account di una mia amica)!!!!!<br />
<br />
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

faby88

Membro Senior
#4
Ciao vorrei sapere da qualkuno di voi che ha svolto attività di stage presso alberghi o agenzie di viaggio il nome di esse e sopratutto come si è trovato......tra un anno dovrò fare uno stage e c'è lo dovremmo cercare Noi...cosi avendo qualche nome sarò più facilitata! premetto che non volgio appoggiarmi ad agenzie......
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top