• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage master turismo di Uninform

Grazie Leo, sempre squisito! Facebook non ce l'ho ma uso Twitter e se vuoi possiamo scambiarci le informazioni di contatto se usi questo social network, che ne dici? In ogni caso le info relative al master condividiamole pure qui, almeno siamo utili anche ad altri, ok? Mi sembra di aver capito che anche a te venga meglio così;-)! Aspetto ansioso le info sull'appartamento.......Buon inizio di settimana e grazie di tutto!
 
Ciao David, purtroppo non ho Twitter ma direi che è meglio sentirci direttamente qui e condividere tutte le info anche con gli altri ,va bene? Del resto, noi stessi abbiamo cercato all'interno di questo contenitore trovando tutte le risposte necessarie, bravi agli amministratori del Forum! Per l'appartamento la cosa è slittata ma una mia amica ha forse qualcosa di nuovo, ti saprò dire più avanti. Per gli stage tu hai saputo qualcosa, in particolar modo per quanto riguarda l'estero? Fammi sapere, please! Ciao ciao e buon weekend!
 
Perfetto Leo, accendiamola pure! Niente Twitter o Facebook e ci si sente qui su questo bellissimo Forum! Resto sempre in attesa di tuoi aggiornamenti per l'appartamento......E' vero che c'è ancora l'estate di mezzo ma la data si avvicina sempre di più....Ci conto allorfa Leo, mi raccomando;-)! Grazie mille di tutto e spero di avere tue notizie presto! Ciao Ciao
 
Ottimo David, sentiamoci pure qui dunque. Fammi sapere per l'appartamento, please, poichè comincio ad essere un pò preoccupato e non ho ancora alcuna alternativa valida....Hai saputo, invece, qualcosa in merito agli stage all'estero? Tu quali informazioni hai raccolto? Spero di sentirti presto David! Stammi bene e buon proseguimento di giornata!
 
Ciao Leo, non temere, stiamo lavorando per te;-) e come ti dicevo potrebbero esserci ottime notizie a breve! Per gli stage all'estero, dico la verità, non ho elementi particolari poichè non mi sono informato più di tanto. In realtà io preferisco restare in Itlia e possibilmente effettuare uno stage unico di 6 mesi in Hotel o in un Tour Operator. Se vuoi posso provare a chiedere a dei contatti che ho su Facebook di un amico e che lui ha reperito tramite il blog della Uninform ma se preferisci puoi farlo anche da te per chiedere informazioni ancora più precise. Le persone che ho contattato sono state davvero molto disponibili e certamente loro possono esserti maggiormente d'aiuto. Ad ogni buon modo fammi sapere che ti passo i contatti. Prova anche a chiedere alla Uninform, loro possono passarti i contatti diretti, anche telefonici. A disposizione come sempre e a presto per tutto il resto! Ciao Ciao!!!
 
Ciao David, non ho più avuto tue news....Immagino tu sia in ferie....Saputo qualcosa per l'appartamento? Per gli stage all'estero ho contattato un pò di gente su Facebook ed altri dalle testimonianze del blog della Uninform e finalmente sono venuto a capo di molte cose e quindi resto ulteriormente convinto dello stage all'estero. Non appena ti leggo, se ti fa paicere, ti racconto di quanto appreso, ok? Spero di sentirti presto e con ottime notizie;-)
 
Ciao Leo, tutto bene? Spero proprio di si! Hai ragione, scusami, ma sono in vacanza a Formentera con amici ma non mi sono dimenticato di te;-)! Per l'appartamento ho sentito diversi amici ed ho una possibnilità di farti avere una stanza, in condivisione però con un ragazzo di Vercelli, ti potrebbe interessare che vi metto in contatto? Per gli stage all'estero che tipo di info hai avuto? Te lo chiedo perchè potrebbe essere una valida alternativa visti i tempi che corrono in Italia...Fammi sapere e a presto! Un salutone da Formentera, collega!
 
Ciao David, sapevo di poter contare su di te! Scusami se ti ho disturbo ma non sapevo fossi in vacanza...A formentera, poi....Beato te davvero!!! La soluzione proposta sarebbe perfetta e immagino anche economica, giusto? Nel frattempo ho anche sentito la Uninform e mi hanno dato un elenco con alcune possibilità di alloggio. Sai per caso quanto costerebbe al mese la stanza in condivisione? Per quanto riguarda gli stage all'estero, tutti sono concordi nel dire che il livello linguistico per il paese d'interesse deve essere buono e che tutti quelli che l'hanno già fatto sono tornati davvero entusiasti. E ci credo, con la situazione che c'è in Italia non ho certo faticato a capirlo:)! Io comunque resto fermo sullo stage all'estero perchè lo vedo come una possibilità di fermarmi addirittura nel paese che deciderò di scegliere. Parlo perfettamente inglese e francese, ma il mio sogno sarebbe uno dei paesi scandinavi. Tu, invece, per cosa ti sei orientato? Solo Italia? E che settore? Salutami Formentera, mi raccomando;-)
 
Ciao ragazzi, anch'io ho superato le lezioni del Master TQM della Uninform e vorrei saperne di più in merito agli stage all'estero. Potete dirmi come avete fatto a contattare gli ex partecipanti che hanno già effettuato uno stage estero? La Uninform passa questi dati? Voi gli avete rintracciati autonomamente o con l'aiuto della Uninform? Ho bisogno di avere info molto dettagliate poichè vorrei sostenere il mio stage in Svezia, il mio ragazzo vive lì e vorrei poter coniugare vita professionale e vita personale. Spero riusciate ad indirizzarmi nel modo giusto...Grazie mille a tutti e buona giornata!
 
Formentera, già, semplicemente divina;-)!!!! Si, in effetti la cosa si aggira intorno ai 350€ ma non so ancora se le spese sono incluse, anche se non credo ad essere sincero. Per l'elenco della Uninform cosa mi dici? C'è qualcosa di interessante? Riesci magari a girarmelo se scambiamo email? Per gli stage io sono orientato in Italia però con questa cosa dell'estero mi stai incuriosendo parecchio. A me piacerebbe lavorare nel tour operating ma mi è statgo detto che al momento non è che sia tra i settori migliori...Altra alternativa nel crocieristico, lì si che mi piacerebbe! Altrimenti hotel, reparto Sales & Marketing. Tu, invece, in che area vorresti specializzarti? E come mai proprio paesi scandinavi? Forse un indizio lo posso cogliere...:). Ti scrivo dopo Ferragosto, settimana prossimo, così ti dò maggiori dettagli sulla stanza, ok? Stammi bene Leo e a presto!
 
Ciao Serena, complimenti per il superamento delle selezioni! Per contattare gli ex corsisti del TQM prova a chiedere direttamente alla Uninform la lista, oppure reovi diverse testimonianze sul loro blog e ancora su Facebook e sul sito stesso del Master. All'epoca della mia edizione personalmente contattai la Uninform e ho trovato grande disponibilità, un segno di ulteriore professionalità e trasparenza. Tieni presente, però, che io ho fatto due stage ed entrambi in Italia. Se il tuo ragazzo vive in Svezia certamente questa diuventa un'ottima opportunità professionale e personale da cogliere al volo. Mi dispiace non riuscire ad aiutarti in altro ma non essendo stata all'estero rischierei di dirti cose inesatte. Spero almeno che sulle modalità di contatto possa esserti stata d'aiuto. Stammi bene e in bocca al lupo per la nuova avventura!
 
ciao francy, ti ringrazio sia per i complimenti che per le informazioni che gentilmente mi hai fornito. in effetti anche il mio ragazzo si sta muovendo in Svezia per darmi una mano e forse ho buone notizie. devo però sentire la uninform e verificare con loro se una soluzione di questo tipo possa andare bene per lo stage. nel frattempo sono riuscita a contattare anche altri ex corsisti e le impressioni che ho ricevuto convergono tutte in maniera positiva. non ti nascondo che la cosa mi ha fatto particolarmente piacere in quanto ha confermato e rafforzato ulteriormente la mia scelta. ora non mi resta che parlare con la direzione della uninform e capire se ci possono essere margini per l'alternativa Svezia. se ti fa piacere restiamo pure in contatto, mi sei sembrata da subito una persona molto disponibile e cortese e magari ci si riesce a confrontare anche su altri aspetti del master. ancora grazie e a presto!
 
Ma figurati Serena, non c'è alcun bisogno di nessun ringraziamento! Ci sono passata prima di te e capisco benissimo quanto sia importante il supporto ed un'informazione adeguata. Che tipo di soluzione hai trovato in Svezia? YTi sei già interfacciata con la Uninform? Assolutamente si Serena, restiamo certamente in contatto e per qualsiasi cosa sai oramai dove trovarmi! chissà che un giorno non si riesca a conoscersi di persona e condividere insieme la bella esperienza con il TQM. In bocca al lupo per tutte le tue cose, soprattutto per la Svezia;-)!
 
Vedi? La tua sensibilità e la tua disponibilità sono davvero infinite e ti ringrazio ancora una volta cara Francy! Per la Svezia avrei trovato un Radisson il cui Hotel Manager è un amico del mio ragazzo e si è reso disponibile per ospitarmi in stage. Ho già informato la Uninform che hanno provveduto a mettersi in contatto ma non ho ancora un loro feedback definitivo, continuo a tenere le dita incrociate! Ad ogni buon modo certo che restiamo in contatto, è il minimo che ti devo, ci mancherebbe! Che crepi il lupo e ci sentiamo presto Francy! Un abbraccione ed ancora grazie di cuore per tutto il supporto che mi hai dato! Spero un giorno di poter ricambiare il favore!
 
Troppo buona Serena, davvero.....Così mi metti in imbarazzo....Non ho fatto altro che condividere la mia esperienza con il TQM....Del resto sono sicura che chiunque avrebbe fatto la stessa cosa, soprattutto alla luce di un'esperienza particolarment epositivia e che su più iani ha contribuito ha cambiare professionalmente e personalmente la propria vita. Questa del Radisson è una gran cosa e mi auguro davvero che tutto possa andare in porto. Del resto, coniugare vita professionale e personale e quanto di più gratidficaNte ed appagante ci possa essere! Spero di leggerti presto e come sempre un grossissimo in bocca al lupo!
 
Nessun imbarazzo Francy, te lo meriti ed è più che giusto così, credimi! E non credo affatto che tutti avrebbero fatto la stessa cosa. Alla fine le info più importanti le ho prese da te mentre gli altri sono stati molto più generici e "sbrigativi". Sono ancora in attesa della "risoluzione Radisson":) a causa delle assicurazioni ecc. ma spero davvero che vada in porto. Tra l'altro abbiamo intenzione di sposarci e, quindi, sarebbe perfetto! Crepi il lupo Francy ed un abbraccione! Grazie ancora di tutto!
 
Sei davvero una gran bella persona Serena e sono contenta che questo brillante Forum offra la possibilità non solo di condividere le proprie esperienze ed opinioni, ma anche contatti interessanti che possono diventare bellissime amicizie. Ti auguro con tutto il cuore che la cosa possa andare in porto e che il tuo sogno, quello del matrimonio ovvio, possa avverarsi! Spero di leggerti presto con buone nuove dalla Uninform. Un grossissimo in bocca al lupo per lo stage in Radisson e, mi raccomando, non perdiamoci di vista!
 
Ciao Francy, ti ringrazio per le belle parole e per l'augurio, che oggi sembra ancora più vicino alla sua realizzazione;-)! Ho in effetti buone speranze e da quello che mi è dato finora sapere, sembra proprio che la cosa possa andare in porto anche da un punto di vista burocratico. Continuo a tenere le dita incrociate e non appena so qualcosa di definitivo ti aggiorno, contaci pure! Grazie di tutto Francy, chissà che un giorno non ci si riesca a conoscere anche di persona e che crepi il lupo!!! Un abbraccione e grazie ancora di tutto!
 
Hey Serena, è passato un sacco di tempo ma non ho più avuto tue notizie. Sei riuscita a risolvere il tutto e a farti autorizzare lo stage in Svezia? Spero proprio di si e di leggerti presto! Auguroni di buon anno se non ci sentiamo prima!
 
Salve! Starei pensando di iscrivermi al TQM della Uninform ma al di là delle opinioni sulla fase d'aula e sui docenti mi interesserebbe in particolar modo tutta la parte relativa agli stage, il vero metro di misura secondo me per la valutazione di un master. Sapreste darmi le percentuali di Placement, le aziende partner, le possibilità concrete di inserimento, gli stage all'estero e in quali paesi? Lo so, lo so, chiedo molto, ma che ci posso fare se sono fatto così:)! Mi raccomando, conto sul vostro aiuto!
 
Ciao Diego, ho risposto proprio poca fa in un'altra discussione dedicata al master TQM ad un'altra persona mettendomi a disposizione per qualsiasi approfondimento. Di cosa hai bisogno nello specifico? La mia è un'esperienza un pò datata, lo ammetto, ma sicuramente sono in grado di fornirti indicazioni piuttosto dettagliate. Non in merito al placement però poichè quelle sono espresse direttamente dalla Uninform ma ne trovi traccia nel loro sito web e lo evinci dagli accreditamenti. Fammi sapere allora nel dettaglio come posso esserti d'aiuto. Buon tutto!
 
Grande Francy, anzi grandissima!!! Ed ovviamente grazie mille! Come dicevo, avrei gentilmente bisogno di maggiori approfondimenti si tutta la parte relativa agli stage. Nello specifico, se sono realmente disponibili stage all'estero, in quali paesi e quali strutture e quale livello linguistico possedere per poter fare domanda. Questo è ciò che sto valutando di più nella scelta del mio master poichè ritengo che in definitiva sia proprio lo stage, e la relativa possibilità di inserimento professionale, a determinare in maniera preponderante la qualità di un'offerta formativa rispetto ad un'altra. Mi fai sapere la tua opinione gentilmente? Grazie mille fin da ora e buona Pasqua!
 
Ciao Diego, nessun ringraziemtno ti prego. Se siamo su questo Forum, tra l'altro molto utile rispetto a tanti altri in circolazione, è per condividere un patrimonio di informazioni utili per chi è alla ricerca di un consiglio, di un'opinione, di un suggerimento e di una mano concreta. Come dicevo qualche giorno fa, la mia esperienza è un pò datata poichè è passato del tempo da quanto ho fatto il mio TQM ma da quello che mi risulta gli stage sono assolutamente disponibili all'estero, certo. Tra l'altro, trovi maggiori informazioni anche in altre discussioni in merito all'interno delle quali ci siamo confrontate con altre colleghe proprio sullo stesso tema. A me risulta che Francia, Germania, Spagna e Inghillterra siano disponibili. Le strutture sono prevalentemente alberghiere ma anche qualche DMC mentre per il livello linguistico va da sè che richiedendo un'esperienza all'estero il livello deve essere certamente buono. Spero di esserti stata d'aiuto. Ti suggerisco comunque di dare un'occhiata anche alle altre discussioni poichè troverai commenti di altri partecipanti la cui esperienza è molto più aggiornata della mia. In bocca al lupo e serve altro oramai sai dove trovarmi! Ciao Ciao!!!
 
Ti ringrazio eccome invece! Sebbene i Social Media rappresentino un incredibile risorsa per la condivisione delle informazioni, tu sei sta l'unica a darmi un feedback. Eppure questo è un Forum davvero molto bello e pieno di argomenti interessantissimi e mi ha stupito non ricevere riscontro, se non da te. Pertanto, grazie mille ancora! Ti "sfrutterò" certamente, sebbene sia fortemente interessato a questa offerta formativa. Ci sentiamo fra qualche giorno perchè ho delle novità;-)! Buon weekend e mille grazie di tutto!!!!
 
ragazzi scusate, avrei una domanda per chiunque fosse così gentile da rispondermi. io vorrei partecipare all edizione che partirà ad ottobre a Roma. vorrei sapere i test di lingua per gli stage all'estero quando vengono effettuati? durante la selezione o in corso d'opera durante il master? Grazie a chi risp ;))
 
ciao ragazzi, io dovrei affrontare le selezioni per l'edizione di Roma di questo ottobre, avrei una domanda a chi fosse così gntile da rispondermi. io sarei interesssato ad uno stage all'estero e volevo sapre se i test di lingua vengono effettuati drante la selezione o in corso d'opera durante il master. grazieeee :)
 
Ciao Greali, spero tutto bene! Ottima scelta, io l'ho fatta già tempo fa e mi sono trovata benissimo;-)! Per quanto riguarda i test, li sosterrai durante la selezione con un test a risposta multipla di inglese. Se hai intenzioni di stage all'estero dove è necessaria un'altra lingua, parlane direttamente con la Uninform in modo da fissare il colloquio in lingua. Spero di esserti stata d'aiuto e ti faccio i più grossi in bocca al lupo per la nuova avventura!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top