• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

stage Master International Hotel Tourism Management IHMA

#31
<em>@giovanni pescara wrote:</em>
<blockquote>ciao Jackreile,</blockquote>
sono Giovanni Marcantonio e insieme a Leonardo ho frequentato la penultima edizione del master. io sto facendo lo stage al grand hotel &amp; spa Parco dei Principi di Roma; non so se conosci l'albergo, è un 5 stelle lusso al centro di Roma (quartiere Parioli). Sono all'ufficio manifestazioni che si occupa dell'organizzazione di meeting ed eventi e della gestione di gruppi (dalle 10 camere in su). quella dove mi trovo è una bella realtà molto dinamica e dove c'è molto da fare. Anche io dopo un brevissimo periodo di afficancamento sono stato da subito immerso nella vita lavorativa del mio ufficio, occupandomi sia della parte relativa alla vendita delle sale della nostra struttura sia alla parte operativa relativa alla gestione dei gruppi una volta che si trovano in casa.
nel mio caso sono stato molto fortunato perchè sono capitato in un bel ufficio e con un capo che è davvero un signore. adesso mi manca meno di un mese e poi ho finito; infatti ho iniziato il primo agosto e finisco il 31 gennaio. Al momento non so dirti se mi offriranno un contratto o no; vedremo!! ;) ad ogni modo sono molto soddisfatto perchè ce l'ho messa tutta e ho fatto una bella esperienza in una realtà di spicco.
comunque anche a me non hanno dato l'alloggio ma solamente un rimborso spese di 350 euro al mese; si infatti come ti ha scritto Leonardo l'entità del rimborso e l'eventuale possibilità di un alloggio dipendono dalle realtà ospitanti e non dall'ihma.

rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito all'indirizzo <a href="mailto:gio_marc@hotmail.it">gio_marc@hotmail.it</a>

ciao e in bocca al lupo.

Ti ringrazio molto per la tua testimonianza.
Capisco benissimo che le realtà lavorative possono essere molto diverse le une dalle altre; proprio per questo motivo mi ha fatto piacere avere commenti da persone differenti.
Riguardo al contratto anch'io non mi faccio molte illusioni. L'importante è far fruttare al massimo il perdiodo di stage, per potersi poi rivendere nel mondo del lavoro con buone possibilità di inserimento. Sicuramente aver fatto lo stage in una struttura di rilievo è una marcia in più per il curriculum!
Grazie ancora ed in bocca al lupo per la tua carriera!
 
#32
<blockquote>Come anticipato, ecco un aggiornamento per quanto riguarda il mio tirocinio: ho superato tutti i colloqui, tra cui un assessment online ed uno telefonico.
Ho incontrato il General Manager del Bulgari Hotel di Milano, il quale è rimasto parecchio colpito dal mio curriculum e dalla preparazione fornitami da IHMA.
Comincerò lo stage a fine Dicembre e non vedo l'ora di dare il meglio di me in questa grande opportunità che mi viene offerta.
Farò in modo di farmi assumere, e se per qualche caso del destino così non dovesse essere, sicuramente saprò fare tesoro di questa magnifica esperienza lavorativa.
Continuerò a tenervi aggiornati per darvi ulteriori feedback non appena avrò effettivamente iniziato a lavorare.
A presto ed in bocca al lupo a tutti!

Eugenio Grasso</blockquote>
Dopo quasi due settimane presso il Bulgari Hotels &amp; Resorts di Milano, ho finalmente un attimo di respiro per aggiornarvi riguardo il mio stage.
Non nascondo di avere iniziato con un pò di ansia visto il tipo di albergo, l'ambiente e la clientela di un certo livello ma sono stato accolto benissimo dal resto dello staff.
Tutti sono bravissimi nelle mansioni che svolgono ma il clima che si respira è di cordialità ed appartenenza all'azienda, senza prevaricazioni o superbia nei confronti di noi tirocinanti. Io sono nel reparto Guest Services e, dopo un breve training di qualche giorno, sono stato subito messo all'opera nel gestire le prenotazioni che arrivano in albergo e la vendita delle camere. Non mancano però le situazioni in cui devo dare aiuto in altri reparti, sia per motivi di cross-training sia per effettivi bisogni da parte del personale dell'albergo. Quindi sono stato anche al Front Desk, Concierge, Housekeeping e F&amp;B. La cosa più bella è che grazie alla preparazione del corso IHMA sono stato in grado di affrontare tutto molto serenamente e dare prova di grande versatilità, che ovviamente è stata notata immediatamente dai vari capo-reparto con conseguenti elogi. In poche parole, tutto procede a gonfie vele oltre ogni mia più rosea aspettativa e sono molto ottimista per il mio futuro lavorativo.
Per questa stupenda opportunità che mi è stata fornita, non posso far altro che ringraziare IHMA che mi ha dato delle solide basi nei contenuti e che ha alimentato le mie ambizioni.
Auguro che ognuno dei prossimi partecipanti al corso IHMA possa essere felice come lo sono io in questo momento e vi esorto a contattarmi a questo indirizzo e-mail per qualsiasi tipo di informazione voi possiate necessitare: <a href="mailto:grassoeugenio@yahoo.com">grassoeugenio@yahoo.com</a>

Eugenio Grasso
 
#33
Cari colleghi, ho frequentato il Master IHMA nella sessione estiva 2011 ed oggi ho terminato lo stage che grazie al master ho potuto fare presso Hilton Sorrento Palace,un esperienza fantastica in una struttura fantastica che mi ha permesso di mettere a frutto quello che avevo imparato ed apprendere nuove cose.Purtroppo questo momento di crisi economica non mi ha permesso di rimanere in azienda ma spero che in un futuro prossimo possa rientrarci. Infine consiglio a tutti di frequentarlo per chi è seriamente interessato a diventare un manager di alto livello nel mondo dell' hotellerie. ciao a tutti
 
#34
Cavoli, se non stessi già facendo uno stage in GErmania, lo avrei fatto molto volentieri! Anche se devo dire che quello che faaccio non è che mi piaccia tanto. Lavoro in un'azienda che organizza viaggi/studio e devo curare il prodotto! Na noia mortale insomma.....
 
#35
Ciao a tutti,
ho frequentato l'ultima edizione del master IHMA e finalmente ho la possibilità anch'io di scrivere in questa sezione dedicata agli stage.
Da pochi giorni mi hanno confermato che inizierò a breve il mio stage nel reparto Sales dell'hotel Le Meridien di Barcellona, un 5 stelle del gruppo Starwood sulla famosa Rabla.
Purtroppo le procedure per trovare questo stage sono state più lunghe rispetto a quelle dei colleghi che hanno scelto di farlo in Italia, perchè in effetti i soggetti coinvolti nell'organizzazione di un tirocinio all'estero sono molteplici, è quindi necessario un gran lavoro di coordinazione e tenacia!
L'attesa comunque è valsa la pena perchè lo staff che si dedica alla ricerca dello stage ne ha trovato uno che risponde esattamente ai tre criteri (città-catena-reparto) che avevo indicato. Meglio impossibile!
Una volta finita la fase d'aula lo staff di IHMA continua a lavorare, svolgendo un'azione di orientamento e di ricerca, volta ad individuare il master più adeguato e piu vicino alle scelte del candidato, consigliandolo nelle scelte e sulle tempistiche.

Adesso spero che questo momento di lavoro sul campo in hotel sia altamente formativo, e che alla fine dei sei mesi ci sia qualche possibilità concreta.
Resto a vostra disposizione
Annalisa
<a href="mailto:lisanna82@hotmail.com">lisanna82@hotmail.com</a>
 
#36
A qualche mese dall' inizio del mio stage presso il Bulgari Hotels &amp; Resorts di Milano,
trovo finalmente il tempo per comunicare anche in questa sede la notizia della mia ufficiale assunzione
all' interno dell' organico dell' hotel e, più precisamente, nel reparto Guest Services (che si occupa sia di Front che Back office).
Come avevo già scritto in un mio post precedente, i miei superiori hanno notato la mia grande versatilità in diversi reparti
oltre che la mia disponibilità ad eseguire compiti che andassero al di là delle mie principali mansioni.
Per questo, ancora una volta devo ringraziare il Master IHMA che mi ha fornito la preparazione e l'attitudine necessarie ad affrontare
le diverse sfide che mi si sono presentate giorno dopo giorno e che unite alla mia grande determinazione hanno creato una ricetta per il successo.
Infatti, nonostante il periodo di grossa crisi economica, i miei manager hanno deciso di far terminare il mio stage prima del previsto
ed assumermi, per il momento, a tempo determinato con possibilità di rinnovo.
Insomma come inizio non mi posso proprio lamentare, ma per me appunto questo è soltanto un inizio...
La mia voglia di emergere e di far carriera non si fermano certo qui e continuerò a spingermi al limite delle mie possibilità per puntare sempre più in alto!
Invito tutti voi a fare lo stesso e a dare sempre il massimo per dimostrare passione in tutto ciò che fate e far venire alla luce tutte le vostre capacità.
Non senza prima avere delle ottime basi però...
basi come quelle forti e durature che solo il Master IHMA vi può dare all' interno del meraviglioso mondo dell' hospitality.
Infine, un caloroso "in bocca al lupo" a tutti i miei compagni di corso e a tutti coloro che hanno iniziato la nuova edizione del master IHMA!

Eugenio Grasso
 
#37
Ciao a tutti!! Anche io ho frequentato il Master IHMA.. In questo momento sto facendo lo stage al Crowne Plaza Rome St.Peters a Roma. Un albergo 4 stelle lusso con all'interno la Spa.
Per prima cosa vorrei dire una sola parola nei confronti di tutto lo staff Ihma in particolare al Dott. Robles; GRAZIE.
Dopo 3 mesi di stage al Front Office il capo ricevimento mi ha fatto delle domande su quali fossero i miei progetti per il futuro e mi ha lasciato intendere che un qualche tipo di offerta di lavoro ci sarà. Devo dire che tutto ciò che mi è stato insegnato sto cercando di metterlo in pratica il piu possibile.
In piu ho trovato uno staff coivolgente e disponibile. "Ciliegina sulla torta" l'ultimo mese del mio stage lo farò come stagista personale del Revenue Manager. Meglio di cosi non potevo proprio chiedere.

Grazie ancira IHMA. Federico Grasso
 
#38
Salve a tutti!
è con immenso piacere che vi voglio raccontare la mia esperienza come stager presso il The Westin Europa &amp; Regina di Venezia, Gruppo Starwood. Io sono nel reparto Events and Banqueting. Dopo una settimana mi è stato affidato il progetto di posizionamento della nuova Terrazza dell'hotel, qundi sono andata in giro a visitare i competitors e dopodichè ho fatto una analis S.W.O.T., strategia di marketing, posizionamento e strategia di pricing con presentazione in power point , presentata in un meeting al General Manager, al F&amp;B manager e Events Sales manager, è stato un successo e a dire il vero non ho trovato difficoltà perchè la preparazione datami da IHMA mi ha permesso di essere all'altezza. Sono stata da subito catapultata nel LAVORO, oggi a distanza di 3 mesi faccio le site inspections da sola, offerte di eventi e banchetti, ordini di servizi. ho dei miei clienti che seguo da sola, rapporti con agenzie, vi dico di più non vengo per niente considerata come una stagista,ma come una collaboratrice che fa parte del loro Team. La preparazione che ci viene data dal master IHMA è superiore da quella che si incontra sul campo e ci permette di affrontare in modo sereno e professionale lo stage. Vi faccio un piccolo esempio quando ho detto e ho fatto vedere che ero capace di calcolare food cost, menu cost e menu engegnering sono rimasti stupiti. Ragazzi vi consiglio vivamente IHMA, se siete intenzinati a fare un master in Hotel management non pensateci 2 volte scegliete IHMA vi prometto, anzi da esperienza vissuta sarete super soddisfatti . IHMA = trampolino di lancio nel mondo dell'hotellerie.
UN GRAZIE AL DOTT. ROBLSE' E PAPALEO i pilastri di IHMA

per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi <a href="mailto:mariarosariaspera@libero.it">mariarosariaspera@libero.it</a>

Un in bocca a lupo a tutti!!

Mariarosaria Spera
 
#39
Ciao a tutti! Sono Alessandro Medori ed ho appena finito il mio Master IHMA. Come ben sapete lo stage, alla fine del percorso formativo, è garantito a TUTTI. Questi vengono assegnati secondo i desideri del partecipante, tenendo conto delle sue aspirazioni ma anche delle sue capacità ed attitudini sviluppatesi durante il Master. Si può scegliere di farlo sia in Italia, in alberghi tra i più lussuosi e rinomati, sia all’estero, Europa e non solo.
Nel mio caso, tra circa due mesi, inizierò il mio stage a Playa del Carmen, Messico, in un Hotel&amp;Resort 5 Stelle Lusso All Inclusive, facente parte di una catena internazionale, ubicato fronte mare, con la mansione di International Receptionist.
La mia aspirazione è sempre stata quella di poter lavorare utilizzando le lingue che conosco, quindi mi è sembrata una buona opportunità quella di approfittare di questa possibilità.
L’iter che mi ha portato ad essere accettato è naturalmente stato lungo, ben 3 colloqui in lingua Inglese, Spagnola e Francese, per telefono e via Skype, e tante pratiche da sbrigare. Tuttavia alla fine, con mia grande felicità sono stato accettato in questo ruolo che, come desideravo, è molto operativo e mi permetterà sicuramente di iniziare un’ottima carriera nell’ambito dell’hotelerie.
Quello che mi sento di poter dire è che la serietà di questo Master è indiscutibile. Durante il corso si partecipa individualmente a ben quattro incontri informativi tra l’aspirante stagista ed il comitato organizzatore. Qui si hanno dritte ed informazioni utili su come e dove fare i colloqui, il tutto è molto professionale e pratico.
Per chi vuole provare un’esperienza ricca e piena di spunti per la propria carriera consiglio vivamente il Master IHMA per la serietà e la capacità di adattarsi, nei limiti del possibile, alle aspirazioni dei partecipanti.
 
#40
Ciao Ragazzi! Ho appena concluso la fase d'aula del master IHMA e tra meno di un mese inizierò il mio stage al Four Seasons Hotel di Firenze presso l'ufficio delle Risorse Umane, una bellissima struttura, non vedo l'ora!!! Come già altri ragazzi hanno detto, all'inizio del master tutti i partecipanti sono chiamati ad esprimere delle preferenze per lo stage tra le quali: città, reparto e struttura alberghiera. Nel mio caso, i responsabili stage, sono riusciti a farmi ottenere il colloquio nell'albergo da me scelto, tuttavia, una volta arrivata lì, l'intervistatrice non era al corrente del reparto che mi interessava, cioè il C&amp;E, inizialmente la cosa mi ha un po' spiazzato, però poi mi hanno proposto lo stage presso le HR (mia seconda scelta) e sono stata comunque felice di accettare. Chi decide di iscriversi al master IHMA sappia di dover essere subito chiaro, con la commissione dello stage, su quello che vuole e di accertarsi che è stato comunicato tutto alla struttura alberghiera presso la quale andrà a fare il colloquio. Io, a sole tre settimane dall'inizio del master, avevo già lo stage, mentre altri ragazzi hanno dovuto aspettare molto di più, però lo stage è garantito a tutti, perciò vi dovrete armare di pazienza senza demordere! Devo dire che tutti gli stage attivati sono di grande livello, perciò sono contenta di aver partecipato a questo master che, oltre ad un buonissimo stage, mi ha fatto accedere a conoscenze di alto livello che non vedo l'ora di mettere in pratica! In generale, sentendo anche altri miei colleghi, l'iter della ricerca dello stage non è stato sempre rose e fiori, ma stento a credere che lo sia in altri master, inoltre, come ho già detto, il risultato finale è molto buono!
 
#41
<em>@chichi wrote:</em>
<blockquote>Ciao Ragazzi! Ho appena concluso la fase d'aula del master IHMA e tra meno di un mese inizierò il mio stage al Four Seasons Hotel di Firenze presso l'ufficio delle Risorse Umane, una bellissima struttura, non vedo l'ora!!! Come già altri ragazzi hanno detto, all'inizio del master tutti i partecipanti sono chiamati ad esprimere delle preferenze per lo stage tra le quali: città, reparto e struttura alberghiera. Nel mio caso, i responsabili stage, sono riusciti a farmi ottenere il colloquio nell'albergo da me scelto, tuttavia, una volta arrivata lì, l'intervistatrice non era al corrente del reparto che mi interessava, cioè il C&amp;E, inizialmente la cosa mi ha un po' spiazzato, però poi mi hanno proposto lo stage presso le HR (mia seconda scelta) e sono stata comunque felice di accettare. Chi decide di iscriversi al master IHMA sappia di dover essere subito chiaro, con la commissione dello stage, su quello che vuole e di accertarsi che è stato comunicato tutto alla struttura alberghiera presso la quale andrà a fare il colloquio. Io, a sole tre settimane dall'inizio del master, avevo già lo stage, mentre altri ragazzi hanno dovuto aspettare molto di più, però lo stage è garantito a tutti, perciò vi dovrete armare di pazienza senza demordere! Devo dire che tutti gli stage attivati sono di grande livello, perciò sono contenta di aver partecipato a questo master che, oltre ad un buonissimo stage, mi ha fatto accedere a conoscenze di alto livello che non vedo l'ora di mettere in pratica! In generale, sentendo anche altri miei colleghi, l'iter della ricerca dello stage non è stato sempre rose e fiori, ma stento a credere che lo sia in altri master, inoltre, come ho già detto, il risultato finale è molto buono!</blockquote>
Ciao.
Vorrei avere qualche chiarimento, riguardo alla tua situazione:
Come mai, benchè la tua intervistatrice non sapesse preventivamente il reparto da te scelto, non è stato possibile inserirti nel C&amp;E?
Per caso ci sarebbe stata la possibilità di cercare altrove lo stage in C&amp;E?
Tu sei rimasta comunque al Four Season perchè comunque era la tua seconda scelta, oppure perchè eri assolutamente indirizzata in quella particolare struttura?
Dopo il colloquio quanto tempo è passato prima di avere risposta postitiva? Ti hanno già informato su eventuali rimborsi durante lo stage (come ho letto nel sito dell'IHMA e anche da esperienze di altri ragazzi)?

Scusa per "l'interrogatorio", ma io inizierò con l'IHMA il prossimo anno e sono molto interessato a conoscere le esperienze reali dei precedenti partecipanti!
Grazie e a presto!
 
#42
Ciao Jackreile, fai bene a domandare!
Io desideravo tanto fare il mio stage in quella struttura in particolare, così ho accettato cmq, anche se ti ripeto che il reparto delle risorse umane mi piace moltissimo quindi sono stata cmq contenta. Non sarebbe stato possibile fare lo stage presso il C&amp;E perché le posizioni erano già state tutte occupate, e sicuramente avrei potuto non accettare lo stage che mi è stato offerto per cercare in altre strutture, ma non me la sono sentita di rifiutare una proposta da una così importante struttura!
la risposta mi è stata data quattro giorni dopo il colloquio, ma questo dipende dalla struttura, alcuni dei miei compagni hanno fatto il colloquio un mese fa e stanno ancora aspettando una risposta, da questo punto di vista sono stata molto fortunata!
Per quanto riguarda il compenso il mio è di 300€ al mese, ma ad altri miei compagni non viene dato niente, ad altri ancora viene dato vitto e alloggio, dipende! Cmq ti consiglio di essere molto chiara con la commissione responsabile dello stage di quelle che sono le tue richieste ed esigenze.
Se hai altre domande non esitare!:)
Ciao ciao
 
#43
<em>@chichi wrote:</em>
<blockquote>Ciao Jackreile, fai bene a domandare!
Io desideravo tanto fare il mio stage in quella struttura in particolare, così ho accettato cmq, anche se ti ripeto che il reparto delle risorse umane mi piace moltissimo quindi sono stata cmq contenta. Non sarebbe stato possibile fare lo stage presso il C&amp;E perché le posizioni erano già state tutte occupate, e sicuramente avrei potuto non accettare lo stage che mi è stato offerto per cercare in altre strutture, ma non me la sono sentita di rifiutare una proposta da una così importante struttura!
la risposta mi è stata data quattro giorni dopo il colloquio, ma questo dipende dalla struttura, alcuni dei miei compagni hanno fatto il colloquio un mese fa e stanno ancora aspettando una risposta, da questo punto di vista sono stata molto fortunata!
Per quanto riguarda il compenso il mio è di 300€ al mese, ma ad altri miei compagni non viene dato niente, ad altri ancora viene dato vitto e alloggio, dipende! Cmq ti consiglio di essere molto chiara con la commissione responsabile dello stage di quelle che sono le tue richieste ed esigenze.
Se hai altre domande non esitare!:)
Ciao ciao</blockquote>
Ti ringrazio molto per la velocità e chiarezza della risposta!
Mi dispiace sentire il tuo appunto riguardo l'eventualità che durante lo stage non venga dato rimborso nè vitto/alloggio (cosa che invece viene data per sicura dall'IHMA). Anche se, a dire la verità, l',IHMA sottolinea che se si vuole assolutamente fare lo stage nel "posto X", può darsi che gli accordi di stage possano non prevedere alcun rimborso.
Tra i tuoi colleghi di corso, hai sentito se sono stati in parecchi a non ricevere alcunchè?
Grazie ancora per la tua grande disponibilità!
 
#44
Per ora solo una persona non prenderà niente, perché l'azienda non lo prevede. Ora cmq le norme sugli stage stanno cambiando, anche x quanto riguarda i compensi! Cmq ti confermo che in realtà non è assicurato il rimborso spese!
 
#45
<em>@chichi wrote:</em>
<blockquote>Per ora solo una persona non prenderà niente, perché l'azienda non lo prevede. Ora cmq le norme sugli stage stanno cambiando, anche x quanto riguarda i compensi! Cmq ti confermo che in realtà non è assicurato il rimborso spese!</blockquote>
Grazie ancora una volta per la tua celerità nel rispondere!
Ti auguro un buon inizio stage!

P.s: magari ci si vede il prossimo anno a Firenze, anch'io chiederò lo stage nella stessa città! :wink:
 
#46
Ciao a tutti!!

è con piacere che torno a leggere i post relativi al master che ho frequentato in ottobre-dicembre 2011
Ho iniziato il mio stage in gennaio presso una società di online distribution. Per prima cosa ringrazio di nuovo lo staff di IHMA per aver saputo trovare un stage che risponde perfettamente alle mie richieste.
Al mio arrivo in azienda sono rimasti colpiti dalle mie domande, hanno visto che sapevo di cosa si stava parlando e che la formazione del master era stata molto valida, gli stagisti IHMA vengono proprio riconosciuti!
Per prima cosa quindi ho dovuto apprendere i software dedicati, un insieme di conoscenze molto tecniche, necessarie per lavorare in questo ambito particolare, lo staff è stato molto disponibile fin dal principio per spiegarmi meglio possibile, permettendomi di affiancarli e quindi di inserirmi al meglio.
Dopo circa un mese di affiancamento ho ricevuto la prima proposta di collaborazione per alcuni mesi, e così mi hanno dato anche il primo cliente da seguire, dopo il primo cliente me ne hanno dati anche diversi altri.
Sono proprio soddisfatta dell'esperienza svolta finora, è stata davvero una crescita professionale.
Per questo vi parlo della professionalità e serietà del placement di IHMA, lo scopo che si prefiggono inizialmente è creare degli stage "cuciti" sulle aspirazioni e capacità del candidato, e per quanto possa sembrare una cosa molto difficile a chi ascolta, posso confermare che è proprio ciò che fanno, realizzando a volte i sogni delle persone che hanno di fronte.

Un caro saluto allo staff di IHMA, ai colleghi di corso e un grande in bocca al lupo a tutti quanti!
Claudia - <a href="mailto:consi82@hotmail.com">consi82@hotmail.com</a>
(se siete in cerca di pareri più approfonditi, non esitate a scrivermi!!)
 
#47
Ciao a tutti, sono Paolo e ho appena terminato la sesta edizione del master IHMA. Ragazzi, è un'esperienza che consiglierei a tutti. Per me è stato un percorso molto costruttivo non solo dal punto di vista dell'apprendimento ma anche personale. Durante le lezioni e le relative esercitazioni pratiche, ognuno di noi ha avuto modo di toccare con mano i propri limiti e a ciascuno è stato dato modo di affrontarli e superarli con gli strumenti adatti grazie alla professionalità e all'esperienza di tutti i docenti. Ora mi accingo a cominciare la fase di stage e sono sicuro che nei prossimi sei mesi riuscirò a farmi valere sul campo grazie agli insegnamenti del master e sono certo che dopo lo stage per me comincerà un nuovo percorso professionale pieno di successi. Comunque per chi volesse iscriversi al master e volesse fugare qualche dubbio non esitate a contattarmi..... in bocca al lupo a tutti

Paolo D'Acunto
 
#48
ciao a tutti, sono uno studente in procinto di laurearsi (incrociamo le dita) sto leggendo da qualche giorno solo commenti positivi su questo master e questo sicuramente è un segnale positivo..
i miei dubbi al momento riguardano le prove di selezione: se dovessi superare il test ho la possibilità di scegliere a che edizione partecipare e soprattutto SE UNO NON DOVESSE SUPERARE LE SELEZIONi DOPO QUANTO TEMPO SI PUò RIPRESENTARE per una nuova candidatura??
grazie in anticipo
 
#49
<em>@michelespr wrote:</em><blockquote>ciao a tutti, sono uno studente in procinto di laurearsi (incrociamo le dita) sto leggendo da qualche giorno solo commenti positivi su questo master e questo sicuramente è un segnale positivo..
i miei dubbi al momento riguardano le prove di selezione: se dovessi superare il test ho la possibilità di scegliere a che edizione partecipare e soprattutto SE UNO NON DOVESSE SUPERARE LE SELEZIONi DOPO QUANTO TEMPO SI PUò RIPRESENTARE per una nuova candidatura??
grazie in anticipo</blockquote>

Tutti i tuoi dubbi verranno "illuminati" al seguente indirizzo:
http://www.masterturismo.it/scuole/ihma-international-hospitality-management-academy/

P.s: in ogni caso avresti dovuto scrivere non qui, dove si parla del fattore STAGE, ma nel thread dedicato proprio al master IHMA. Questo per cercare di mantenere pulita la discussione.

Ciao e buona consultazione!
 
#50
<em>@Pablod wrote:</em>
<blockquote>Ciao a tutti, sono Paolo e ho appena terminato la sesta edizione del master IHMA. Ragazzi, è un'esperienza che consiglierei a tutti. Per me è stato un percorso molto costruttivo non solo dal punto di vista dell'apprendimento ma anche personale. Durante le lezioni e le relative esercitazioni pratiche, ognuno di noi ha avuto modo di toccare con mano i propri limiti e a ciascuno è stato dato modo di affrontarli e superarli con gli strumenti adatti grazie alla professionalità e all'esperienza di tutti i docenti. Ora mi accingo a cominciare la fase di stage e sono sicuro che nei prossimi sei mesi riuscirò a farmi valere sul campo grazie agli insegnamenti del master e sono certo che dopo lo stage per me comincerà un nuovo percorso professionale pieno di successi. Comunque per chi volesse iscriversi al master e volesse fugare qualche dubbio non esitate a contattarmi..... in bocca al lupo a tutti</blockquote>
Paolo D'Acunto

Ciao Paolo.
Riprendendo le medesime questioni trattate da me e <em>chichi</em> qualche post prima, posso sapere la tua esperienza durante la selezione dello stage e il trattamento economico?
Nello specifico:
1) dopo quanto tempo dall'inizio della fase d'aula hai avuto conferma dell'assegnazione dello stage?
2) che tipo di rimborso ti è stato corrisposto (o prospettato, visto che sei ancora agli inizi dello stage) durante i tuoi mesi di stage?
3) hai trovato posto nella posizione e località (se non anche la struttura specifica) da te richiesta?

Grazie in anticipo per la tua disponibilità! Buon lavoro ed in bocca al lupo per il tuo stage!
 
#51
Ciao a tutti,

Vi scrivo da Barcellona dove sto quasi per terminare il mio stage presso l’hotel Le Meridien nel dipartimento di Sales.
Sono molto contenta dell’ esperienza che sto facendo, e di quanto sto imparando. Uno stage in un hotel di catena internazionale come Starwood è senza dubbio una buona scuola per consolidare le conoscenze apprese nel master.
Posso dire con certezza che i contenuti e le tecniche di gestione apprese in aula sono proprio quelle che vedo giornamente qui in hotel e che adesso sto imparando a dominare e mettere in pratica.
Sono sempre piu convinta che questo master sia stata una scelta piu che azzeccata per entrare con piede fermo nel mondo dell’hotellerie, e soprattutto con delle conoscenze che non tutti hanno. Una carta per distinguersi e farsi notare, guadagnando un notevole margine di tempo.

Per rispondere alle domande di jackreille:
1/3 - Dipende dalla disponibilità che trovano nelle strutture alberghiere per accoglierti. Loro si attivano da subito visto che non è sempre facile accontentare le richieste dei candidati. Io per esempio l'ho chiesto in Spagna, e dopo qualche tentativo IHMA è riuscita a trovare lo stage che avevo richiesto in termini di città/catena/dipart.
2 - Solo 150€/mese.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Annalisa
<a href="mailto:lisanna82@hotmail.com">lisanna82@hotmail.com</a>
 
#52
<em>@lillalilla wrote:</em>
<blockquote>Ciao a tutti,</blockquote>
Vi scrivo da Barcellona dove sto quasi per terminare il mio stage presso l’hotel Le Meridien nel dipartimento di Sales.
Sono molto contenta dell’ esperienza che sto facendo, e di quanto sto imparando. Uno stage in un hotel di catena internazionale come Starwood è senza dubbio una buona scuola per consolidare le conoscenze apprese nel master.
Posso dire con certezza che i contenuti e le tecniche di gestione apprese in aula sono proprio quelle che vedo giornamente qui in hotel e che adesso sto imparando a dominare e mettere in pratica.
Sono sempre piu convinta che questo master sia stata una scelta piu che azzeccata per entrare con piede fermo nel mondo dell’hotellerie, e soprattutto con delle conoscenze che non tutti hanno. Una carta per distinguersi e farsi notare, guadagnando un notevole margine di tempo.

Per rispondere alle domande di jackreille:
1/3 - Dipende dalla disponibilità che trovano nelle strutture alberghiere per accoglierti. Loro si attivano da subito visto che non è sempre facile accontentare le richieste dei candidati. Io per esempio l'ho chiesto in Spagna, e dopo qualche tentativo IHMA è riuscita a trovare lo stage che avevo richiesto in termini di città/catena/dipart.
2 - Solo 150€/mese.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Annalisa
<a href="mailto:lisanna82@hotmail.com">lisanna82@hotmail.com</a>

Ciao Annalisa.
ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità!
Se posso chiedere, riguardo il tuo caso specifico:
1) avevi delle esperienze pregresse in campo turistico?
2) ti hanno fornito un'alloggio o hai dovuto pagare tutto tu?
3) ora che sei alla fine dello stage, stai iniziando a vedere delle offerte tangibili sia dalla struttura che ti ha ospitato che da qualcun'altro?
4) se la struttura ospitante non ti ha offerto niente, si è premurata di farti sapere qualcosa in tempi ragionevoli o ti ha lasciata senza una parola fino all'ultimo mese?

Grazie in anticipo per la tua gentilezza e un grosso in bocca al lupo per la tua carriera!
Cordialmente,
Jack
 
#53
Salve a tutti,

sono ormai passati più di otto mesi dalla fine dello stage ed ora, grazie alle competenze e capacità trasmesse dal Master IHMA e dal periodo di stage presso lo Sheraton di Milano Malpensa nel reparto di Revenue Management, ricopro la carica di responsabile revenue presso il Relais del Cardinale in Puglia.
Quello che posso affermare è che il contenuto del master e tutto lo staff dei docenti sono veramente qualificati e altamente professionali.

Per coloro che desiderano avere info possono contattarmi al seguente indirizzo e-mail: <a href="mailto:leopalmisano@gmail.com">leopalmisano@gmail.com</a>
 
#54
ciao sono grazia e tra 3 settimane inizio il mio stage in inghilterra.
vi consiglio la direzione stage IHMA in quanto costruiscono uno stage intorno alle esigenze, preferenze del candidato.
la serieta' anche delle aziende con cui IHMA collabora rende il tutto semplice ma serio.
personalmente sono molto soddisfatta e sfruttero' questa opportunita' come un inizio di unnuovo percorso formativo.
grazie IHMA
 
#55
Ciao a tutti,
posso confermare in pieno le parole della mia collega, Grazia Satalino, riguardo la competenza di tutto il team della Direzione Stage del master IHMA.
Io partivo da una situazione un pò complessa, per via di uno dei tanti intoppi burocratici che abbiamo qui in Italia, ma loro sono riusciti a risolvere la situazione in maniera egregia.
Dopo neppure 5 settimane dall'inizio del corso, con ancora quasi un mese di lezione da affrontare, mi era già stato confermato uno stage molto interessante presso una stupenda struttura 4 stelle superior di Roma, e comprendente anche tutta una serie di benefits che mi hanno lasciato più che soddisfatto!
Lascio ovviamente la parola ad eventuali altri miei colleghi, ma vi posso assicurare che a tutti sono stati proposti stage presso strutture di rilievo, spesso in catene alberghiere di livello internazionale (come la mia).
Chi era eventualmente indeciso su quale reparto focalizzarsi, ha ricevuto tutti i possibili suggerimenti volti a chiarire la scelta e in più ci sono stati date tutte le dritte possibili e immaginabili per effettuare colloqui (perchè di questo si è trattato, non certo una semplice formalità) con professionalità e che ci permettessero di entrare in questi grandi gruppi per svolgere quella che sarà per tutti un sicuro trampolino di lancio per la nostra carriera.

Per chi volesse qualche chiarimento, lascio la mia email:
<a href="mailto:sergiocarroni@yahoo.it">sergiocarroni@yahoo.it</a>

Un saluto a tutti,

Sergio Carroni
 
#56
E' un master da consigliare per forza. La chiarezza e la completezza lo rendono unico, in quanto le docenze sono tenute da veri professionisti e non da semplici accademici. E' un master che ti fa rendere conto che con costanza e impegno niente è impossibile. La mia è una testimonianza diretta...proprio ieri mi hanno confermato lo stage presso una delle strutture più belle e al momento più conosciute a livello mondiale, l'Armani Hotel della EMAAR hotel &amp; resort.
 
#57
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe di Nuzzo, ho 26 anni e scrivo dalla provincia di Napoli. Sono laureato in scienze del turismo ed a breve discuterò la tesi per la laurea specialistica in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ho scelto il master IHMA in quanto ritenevo necessario acquisire competenze specifiche del mondo dell’ospitalità di lusso. La mia personale esperienza relativa al master IHMA è a dir poco ottima. La cosa impressionante è che la docenza è caratterizzata da un altissimo livello di professionalità e carisma. Tutti e dico tutti appartengono al mondo alberghiero da svariati anni, inoltre ricoprono tutti posizioni di rilievo all’interno di strutture lusso ed extralusso. Questo garantisce a noi studenti di carpire i segreti e le nozioni fondamentali legati al mondo dell’hotellerie. Facendo una valutazione ad oggi, che sono alla fine del master, posso solo ritenermi pienamente soddisfatto. Per qualsiasi info non esitate a contattarmi.
Ecco la mia mail:
<a href="mailto:giu.dinuzzo@gmail.com">giu.dinuzzo@gmail.com</a>
cell. 3332499411
 
#58
Buonasera a tutti, sono Rosario Sapuppo, ho 29 anni, scrivo dalla provincia di Catania e sono laureato in Lingue e Culture Europee ed Extraeuropee. Ho scelto il master IHMA per concludere il mio percorso di studi in una struttura in grado di darmi una preparazione di tipo manageriale di elevatissima qualità nel campo delle hotellerie. Le docenze sono state effettuate da professionisti del settore, che hanno condiviso con noi la loro grande esperienza e competenza; una delle cose che mi hanno colpito di più è stata la gestione degli stage da parte dei responsabili dott. Papaleo e dott. Calvanese. A conclusione della mia esperienza formativa ho scelto di svolgere lo stage in un reparto funzionale, quello delle Human Resources. Nonostante le ovvie le difficoltà a reperire strutture con posizioni aperte nel suddetto reparto, di norma molto rare, gli sforzi dei responsabili dell'ufficio tirocini si sono concretizzati in uno stage di sei mesi al Roma Marriott Park Hotel. Inutile descrivere la mia grande soddisfazione!
Per chi ha bisogno di ulteriori chiarimenti e/o necessita di altre informazioni, potete contattarmi tranquillamente all'indirizzo mail <a href="mailto:rosariosap@gmail.com">rosariosap@gmail.com</a> .
 
#59
<em>@rosariosap wrote:</em>
<blockquote>Buonasera a tutti, sono Rosario Sapuppo, ho 29 anni, scrivo dalla provincia di Catania e sono laureato in Lingue e Culture Europee ed Extraeuropee. Ho scelto il master IHMA per concludere il mio percorso di studi in una struttura in grado di darmi una preparazione di tipo manageriale di elevatissima qualità nel campo delle hotellerie. Le docenze sono state effettuate da professionisti del settore, che hanno condiviso con noi la loro grande esperienza e competenza; una delle cose che mi hanno colpito di più è stata la gestione degli stage da parte dei responsabili dott. Papaleo e dott. Calvanese. A conclusione della mia esperienza formativa ho scelto di svolgere lo stage in un reparto funzionale, quello delle Human Resources. Nonostante le ovvie le difficoltà a reperire strutture con posizioni aperte nel suddetto reparto, di norma molto rare, gli sforzi dei responsabili dell'ufficio tirocini si sono concretizzati in uno stage di sei mesi al Roma Marriott Park Hotel. Inutile descrivere la mia grande soddisfazione!
Per chi ha bisogno di ulteriori chiarimenti e/o necessita di altre informazioni, potete contattarmi tranquillamente all'indirizzo mail <a href="mailto:rosariosap@gmail.com">rosariosap@gmail.com</a> .</blockquote>
Non posso che dare ragione al mio collega. La direzione e gestione degli stage da parte del dott. Papaleo e dott. Calvanese è ottima, si impegnano a fondo per ricercare un ruolo da ricoprire che risponda esattamente alle vostre richieste. Un punto in più per IHMA: non solo preparazione ottima (come ho già illustrato nel topic apposito), ma vi è anche un grande impegno per dare una mano al vostro futuro! Grazie a loro inizierò a gennaio il mio stage presso l' Intercontinental - de la Ville qui a Roma!
 
#60
Ragazzi nel mio post precedente non avevo specificato una cosa moooolto importante. Il 7 gennaio inizierò il mio stage nel prestigioso hotel 5*L Bernini Bristol,appartenente alla catena SINA HOTELS, brand luxury tutto italiano, posizionato nel centro storico di Roma, ai piedi di Via Veneto, il cuore della dolce vita. Il mio stage si svolgerà nell'appassionante reparto del Revenue Management. Non smetterò mai di ringraziare Ihma. Un ringraziamento particolare va al dott. Papaleo ed al dott. Calvanese che sono riusciti a trovarmi lo uno stage che faceva esattamente al caso mio. Per qualsiasi domanda avete già i miei contatti!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top