• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

stage Master International Hotel Tourism Management IHMA

#81
Buonasera a tutti,

Sono Matteo Giobbi ed ho da poco concluso l'XI edizione del Master IHMA a Roma. Mi permetto, prima di tutto, di consigliare tale esperienza a chiunque possa essere interessato a far parte del mondo dell'hotellerie. è in assoluto il Master di maggior rilievo nel Management e nella gestione alberghiera in Italia. Detto ciò vorrei riservare un plauso per il lavoro offerto dalla Direzione degli Stage.
Ogni percorso formativo presso le Aziende partner viene, di fatto, organizzato su misura in base alle esigenze e preferenze ( ad esempio per la scelta del REPARTO/CITTà ) del candidato in maniera scrupolosa, attenta e precisa. Un lavoro che si manifesta, si dispiega con professionalità, dedizione e disponibilità. Le strutture che vengono proposte, sono di altissimo livello e ragioniamo sui migliori brand alberghieri del mondo. Dunque.....
Per quanto mi riguarda, sono state tenute in considerazione tutte le mie aspirazioni garantendomi, di fatto, la possibilità di svolgere lo Stage esattamente dove sognavo. Dopo aver superato i colloqui il 23 Dicembre inizierò questo mio nuovo percorso di vita.

Vi lascio per qualsiasi dettaglio, dubbio ed approfondimento un mio contatto mail: <a href="mailto:matteo.giobbi@alice.it">matteo.giobbi@alice.it</a>

In bocca al lupo !
Matteo Giobbi
 
#82
Salve a tutti,

sono Elena, ho appena finito di frequentare l'undicesima edizione del master IHMA e sto per iniziare il periodo di stage presso uno degli alberghi più prestigiosi di Roma. Sono chiaramente molto molto soddisfatta di come la direzione degli stage ha portato avanti la mia candidatura. Devo dire che all'inizio la mia pratica si era un po' arenata: per cercare di trovare qualcosa che si conciliasse bene con la mia esperienza e le mie skills ero rimasta un po' indietro rispetto agli altri miei colleghi che avevano già iniziato a fare colloqui e a organizzarsi per i sei mesi seguenti al master, mentre io ancora non avevo idea di dove sarei andata a finire. Alla fine però tutto si è concluso per il meglio, la direzione è riuscita ad accontentare tutte le mie richieste (reparto e città) e nel migliore dei modi possibili!!

Grazie a chi ha lavorato per me durante questi due mesi.

Per qualsiasi info o curiosità, non esitate a contattarmi: <a href="mailto:elenamarsiglia@hotmail.it">elenamarsiglia@hotmail.it</a>

Elena Marsiglia
 
#83
Salve a tutti sono Michela.
Si è conclusa da pochissimi giorni la XI edizione del master Ihma alla quale ho partecipato e di cui sono molto soddisfatta.
Oltre all'eccellente offerta formativa, l'accademia è ottimamente strutturata per ciò che riguarda i tirocini; infatti esiste una vera e propria sezione dedicata agli stage egregiamente diretta, che si occupa di portare avanti le pratiche di tutti i candidati già dalla prima settimana del master.
Il primo giorno ci è stato consegnato un modulo da compilare singolarmente dove ci venivano chieste le nostre preferenze, in merito a reparto e città in cui volevamo svolgere lo stage e, una volta scelto, la direzione stage propone un'offerta di hotels e città in base alle nostre competenze e a quanto da noi richiesto e inizia la pratica. Inoltre la direzione durante i due mesi di master, organizza degli appuntamenti con noi candidati per aggiornarci sulle tempistiche delle nostre pratiche sui colloqui da affrontare dando consigli mirati ed estremamente utili al fine di sostenere un colloquio e successivamente uno stage di successo.
Considero pertanto tale sistema davvero importante e molto proficuo e per le aziende ospitanti e per noi candidati che veniamo assistiti e supportati in ogni momento e per qualsiasi necessità.
La mia personale esperienza è stata molto positiva infatti inizierà lo stage in una prestigiosa catena alberghiera nel reparto richiesto.

Per chi volesse avere ulteriori informazioni può contattarmi all'indirizzo <a href="mailto:michelapanici84@gmail.com">michelapanici84@gmail.com</a>

Buona fortuna a tutti!!

Michela Panici
 
#84
Ciao a tutti,
sono Valeria e ho partecipato all'ultima edizione di questo master! per quanto riguarda l'organizzazione della scelta del percorso formativo gli altri partecipanti sono stati molto esaustivi perciò eviterò di ripetere ciò che già è stato detto! Vorrei però contribuire con la mia esperienza personale, nel gruppo sono stata una delle ultime a fare il colloquio e a trovare uno stage per motivi di forza di maggiore ma nonostante questo mi è stato procurato un colloquio con una importante struttura e soprattutto nel reparto che io avevo scelto perciò nonostante gli intoppi iniziali posso dire di essere mooolto contenta di com'è andata! tengo inoltre a sottolineare che non solo i responsabili dello stage ci procurano colloqui in strutture e reparti adatti a noi, ma aiutano anche ad arrivare preparati al colloquio dando consigli pratici e molto utili (visto che una volta procurato il colloquio sta a noi farci notare e farci scegliere fra vari candidati!!) e devo dire che gli incontri periodici con i responsabili sono stati di grandissimo aiuto!!
se aveste curiosità vi lascio la mia email: <a href="mailto:vale.lepori@gmail.com">vale.lepori@gmail.com</a>

good luck
Valeria Lepori!!
 
#85
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Silvia e ho da poco frequentato l'XI edizione del master IHMA e lo consiglio vivamente a tutti coloro ai quali piacerebbe iniziare un percorso formativo di spessore nell'ambito alberghiero!
Vorrei sottolineare la bravura della direzione degli Stage che ci ha seguito durante i due mesi di master. Fin dal primo giorno infatti ci era stato fornito un modulo da compilare con le nostre preferenze riguardo al reparto alberghiero (o altri settori di interesse per chi non volesse focalizzarsi solo su un hotel) e alla città nella quale avremmo voluto svolgere lo stage. Devo ammettere che i signori che si occupano degli Stage hanno tentato il tutto per tutto per accontentare ognuno di noi. Un incontro ogni due settimane circa, inoltre, ci è servito per aggiornarci riguardo alla situazione di ogni candidato e a consigliarci riguardo ai colloqui!
Le strutture sono tutte di altissimo livello, nelle maggiori città in Italia ed Europa, ed io personalmente mi ritengo soddisfatta perché mi hanno assegnato ad una catena che ammiro molto e con la quale sarò contentissima di iniziare il mio percorso lavorativo!
Non mi resta che augurare ai futuri partecipanti buona fortuna!
Vi lascio il mio contatto mail per dubbi o chiarimenti, <a href="mailto:silviafarano@hotmail.it">silviafarano@hotmail.it</a>
Un abbraccio!
Silvia Farano
 
#86
Ciao, sono Davide e intraprenderò un percorso di stage a partire da gennaio. A tal proposito mi sento di raccomandare, oltre al percorso formativo, l'ufficio stage, che dal primo giorno si è interessato a ciò che sarebbe dovuto divenire il mio ingresso nel mondo dell'Hospitality: c'è stato infatti, nonostante i partecipanti dell'edizione a cui ho partecipato fossero non pochi, una cura impeccabile nella ricerca di strutture internazionali di grande prestigio che più si addicessero al mio profilo, ed una volta effettuata la scelta, l'assistenza dello staff stage IHMA si è riconfermata altamente professionale. Ora aspetto la data esatta per cominciare lo stage (i motivi di tale ritardo sono dovuti alle normative toscane in materia di stage), ma in ogni caso sono sicuro che, una volta cominciato questo percorso, I.H.M.A. sarà sempre pronta ad fornirmi tutto quel supporto, ove possibile, che potrà rendere il mio tirocinio un'esperienza unica e facilmente vendibile nel mondo lavorativo.

Per ogni dubbio, naturalmente, non esitate a scrivermi a: <a href="mailto:delucadvd@gmail.com">delucadvd@gmail.com</a>

Ciao a tutti ed in bocca al lupo!
 
#87
Mi chiami Chiara Crisafulli ed ho partecipato all' XI edizione del Master IHMA. Per quanto riguarda la gestione degli stage non si può che dire bene in quanto già dai primi giorni siamo stati accompagnati e seguiti nella scelta dello stage. Anche dopo la scelta delle strutture alberghiere abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad incontri di orientamento che ci hanno aiutato sia nella stesura del CV, che nell'adottare il miglior comportamento durante i colloqui. Consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare una carriera professionale nel mondo dell'hotellerie di affidarsi a questo master perchè oltre ad un'ottima preparazione offre stage formativi in importanti strutture alberghiere di lusso.
Per qualsiasi tipo di chiarimento questa è la mia email : <a href="mailto:crisafullichiara@hotmail.com">crisafullichiara@hotmail.com</a>
 
#88
Ciao, sono Maria Serena e ho partecipato alla XIII edizione del Master IHMA. Sono pienamente soddisfatta del percorso formativo svolto: lezioni pratiche, argomenti interessanti e docenti molto competenti. Se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta. Inoltre, rilevante è la presenza costante di uno staff che lavora alla realizzazione di un tirocinio su misura da intraprendere a conclusione del Master. Sin dall'inizio, organizzano dei meeting durante i quali fornisci il tuo CV, esponi le tue preferenze circa il reparto, la città e il periodo, e ricevi i consigli di persone esperte. La Direzione degli Stage provvede a portare avanti la tua pratica, nei successivi meeting ti farà delle proposte e la scelta finale sarà tua. Ti organizzano un colloquio (sempre prima della fine del Master, salvo casi particolari. Questo è indice di alta efficienza) ma soprattutto prima di quella data, ti forniscono preziosi consigli al fine di fare una bella figura e riuscire ad essere selezionato nonostante la grande concorrenza.
Il mio è stato un caso particolare. Non ho iniziato subito lo stage perché volevo concludere prima l'esperienza universitaria ormai in dirittura d'arrivo. Durante il Master avevo comunque espresso le mie preferenze che poi in realtà sono cambiate nel corso del tempo. Nonostante ciò, sono stati sempre disponibili, mi hanno mantenuta aggiornata e sono riusciti a creare il tirocinio da me sognato nel minor tempo possibile. Non è certo facile trovare una struttura che soddisfi al tempo stesso città e posizione desiderati, reparto, data di inizio ecc. Inizierò a Gennaio al Nhow di Milano in F&amp;B. Fa parte della catena NH e oltre agli outlets quali ristorante e bar, dispone di 12 sale meeting e di molti spazi utilizzati per eventi importanti, quindi avrò l'occasione di vedere anche la parte di banqueting.
Per qualsiasi informazione potete scrivermi a questo indirizzo: <a href="mailto:m-serena@hotmail.it">m-serena@hotmail.it</a>
Maria Serena Marangio
 
#89
Buonasera a tutti,

sono un partecipante dell'ultima edizione del master IHMA terminato a dicembre 2014. Mi reputo soddisfatto del lavoro svolto dal Dott.Calvanese per la ricerca del mio stage nel reparto Front-Office: durante lo svolgimento del master IHMA ho affrontato il colloquio a Milano in NH hotel e l'esito dello stesso è stato positivo. Precedentemente al giorno in cui ho sostenuto il colloquio, IHMA ha dedicato una giornata di orientamento e alcune altre ore aggiuntive, finalizzate a spiegare ai partecipanti come affrontare il colloquio. Sono stati dati dei consigli pratici su come comportarsi in sede di colloquio, che si sono rivelati utili per tutti, in particolare per chi come me si trovava di fronte a sostenere il primo colloquio lavorativo della vita. Appena terminata la fase d'aula del master IHMA, ho iniziato il mio stage, fiducioso nella possibilità che rappresenti il passo iniziale nella mia ascesa professionale nel mondo alberghiero. In generale, posso dire che IHMA riesce senza difficoltà a trovare in tutte le principali città d'Italia possibilità di stage nelle migliori compagnie alberghiere per i candidati: tutto ciò in tempi estremamente limitati. Infatti quasi tutti i partecipanti del master hanno sostenuto il colloquio in azienda già durante la fase d'aula del percorso formativo, per poi iniziare lo stage poco tempo dopo il termine del master. Più lenta (poiché più complessa) è invece l'organizzazione dei tirocini all'estero: mi sento di sconsigliare questa opzione a chi è interessato a ottenere uno stage il prima possibile. Tuttavia, se si è disposti ad aspettare di più, rimane comunque una validissima alternativa, anche se, per poterne usufruire, è necessario possedere un'ottima conoscenza della lingua ufficiale del paese estero in cui si è interessati a svolgere il tirocinio.

Marco Trione
 
#90
Salve a tutti,
sto frequentando il Master IHMA a Milano, edizione primaverile. Sono stati giorni davvero impegnativi e adesso che il percorso sta per concludersi ho deciso di condividere la mia esperienza. Prima di iscrivermi alle selezioni per questo master ho trovato molte informazioni omogenee. Ciò che più mi aveva convinto a scegliere IHMA è stato il fatto che i docenti fossero professionisti del settore dell' hôtellerie, i migliori professionisti: posso confermarlo, i docenti riescono a trasmettere nozioni non solo teoriche, ma ampio spazio è dedicato alle esercitazioni, il loro valore umano e la loro esperienza sono il valore aggiunto che non potrete studiare in nessun libro.
IHMA è molto attenta alle necessità di ogni partecipante, l'azienda cerca di offrire sempre un percorso didattico di alto valore, aggiornandosi, perfezionandosi implementando la propria offerta, periodicamente vengono fatti dei survey per capire quali sono gli aspetti da migliorare.
Consiglio il master IHMA a coloro i quali hanno una profonda motivazione, per quanto si possa amare il mondo dell' hôtellerie occorrono grandi stimoli, umiltà e voglia di mettersi in discussione per potere trarre il meglio da questa esperienza.
Oltre ad essere un trampolino di lancio per il mondo del lavoro è un'esperienza di vita, le ore in aula sono un'opportunità per creare amicizie e danno la possibilità di incontrare professionisti con i quali, per i loro ruoli e impegni, sarebbe difficile interagire nella vita quotidiana.
La professionalità della direzione Stage è ciò che rende il mondo del lavoro a portata di mano. Assolutamente soddisfatto di aver scelto IHMA
Per altre info la mia mail è: <a href="mailto:ros.martorana@gmail.com">ros.martorana@gmail.com</a>
Rosario Martorana
 
#91
Buonasera a tutti,
sono Venere Carella. Ho appena terminato il master IHMA della sessione primaverile di Milano 2015. Confermo quanto è stato detto circa la scelta della città e del settore alberghiero. Inizialmente mi era stata fatta la proposta di restare a Milano, visto l’avvento dell’EXPO ma, avendo chiesto un avvicinamento, la direzione degli stage ha cercato di accontentarmi sulla destinazione. Mi è stata fatta un’ottima offerta a Roma, in uno degli hotel più prestigiosi 5 stelle gran lusso della capitale. A breve comincerò il mio tirocinio e sono molto felice del posto assegnatomi. Posso assicurarvi che anche i miei colleghi hanno ricevuto proposte di tirocinio molto interessanti negli hotel più prestigiosi. La direzione degli stage è molto disponibile e cerca di trovare lo stage più adatto a ciascun candidato. Vengono effettuati incontri personalizzati e vengono forniti preziosi consigli su come affrontare al meglio il periodo del tirocinio.
Credo che IHMA sia un’accademia di alto livello che mira a formare in modo concreto i propri studenti, lanciandoli nel mondo dell’hotellerie in modo professionale e qualificato. Le lezioni non si basano esclusivamente su concetti teorici, ma soprattutto pratici. I docenti, veri professionisti del settore, sono molto disponibili e riescono a trasmettere tutti la propria esperienza, permettendo agli studenti di captare ed apprendere i loro insegnamenti anche partendo da esempi di vita vissuta. IHMA è un ottimo trampolino di lancio per tutti coloro che amano il settore dell’hospitality e desiderano crescere all’interno di questo ambito.
Spero di esservi stata d'aiuto.
Buona fortuna.
Venere Carella
 
#92
Ciao a tutti,
mi chiamo Adriana , ed attualmente sto frequentando l’edizione marzo-mazzio 2015 del master IHMA. Scrivo per condividere con voi la mia esperienza sulle fasi di preparazione dello stage. L’avvio della pratica è “fulmineo”: già dalla seconda settimana di corsi abbiamo iniziato a scegliere la nostra specializzazione, ovvero la mansione che svolgeremo durante il tirocinio. Il dott. Calvanese, responsabile della direzione stage, ci ha condotto passo a passo lungo questo percorso, consigliandoci e rassicurandoci. Pratiche e documentazioni sono stati compilate in modo rapido e snello, permettendoci di entrare subito in contatto con la realtà lavorativa proposta da IHMA.
A breve inizierò lo stage presso il Four Seasons Hotel Milano: non vedo l’ora di cominciare per mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante il master.
Ringrazio la direzione stage per il supporto offerto.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione all’indirizzo: <a href="mailto:druta.adriana89@gmail.com">druta.adriana89@gmail.com</a>
Adriana Druta
 
#93
Salve a tutti,
ho partecipato all'edizione autunnale 2014 del Master IHMA, in International Hotel and Tourism Management. Da un mese a questa parte sto svolgendo il tirocinio offertomi presso la prestigiosa struttura "NH COLLECTION" sita in via Veneto, alle spalle di villa borghese, nel cuore della città di Roma. Sono davvero soddisfatto sin qui della mia esperienza, la quale mi sta consentendo di capire tantissime sfaccettature del lavoro in ricevimento. L'importanza del Master Ihma sta non soltanto nel peso del contenuto che viene dato durante la fase d'aula, (con i più grandi professionisti del settore) ma anche dalla caratura delle strutture partner per svolgere lo stage. Fare un esperienza del genere mi potrà tornare utile per crescere e per essere competitivo di qui in futuro. Consigliatissimo per chi vuol crescere e formarsi davvero bene!


Raciti Giovanni
 
#94
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Manuel Follo ed ho partecipato all'ultima edizione del master IHMA in International Hotel and Tourism Management terminata a Dicembre 2015. Ho il piacere di condividere con voi la mia esperienza post master, in un mio precedente post ho avuto modo di elogiare la validità di questo percorso formativo e di elencare i benefici che se ne traggono. Ebbene andando al dunque dopo solo una settimana dalla fine del master, invece di iniziare il tirocinio come programmato e avendo già un'esperienza di 8 anni in hotel, ho ottenuto un contratto di lavoro presso il reparto del front office di una prestigiosissima struttura alberghiera cinque stelle lusso al centro di Roma. Riporto la mia testimonianza a chi come me viene dal mondo del lavoro e cerca una preparazione accademica per poter compiere passi in avanti nella propria carriera, sappiate che se lo affronterete con massimo impegno e dedizione ripagherà i vostri sforzi e vi darà un'ottima preparazione, io stesso durante il colloquio di lavoro ho dovuto sostenere un test di 350 domande ad alcune delle quali ho potute rispondere grazie alle nozioni acquisite in aula e che non avevo ottenuto con il lavoro sul campo.
Per chi avesse bisogno di info potete contattarmi qui o anche su Linkedin.
Un saluto a tutti.
 
#95
Buongiorno a tutti! sono Francesco Trevisan e per la seconda volta scrivo nel forum in merito al Master IHMA Vedi post : https://www.formazioneturismo.com/discussione/ihma-2016-milano/
Ho da qualche giorno concluso il mio tirocinio post- Master presso una prestigiosissima struttura 5* situata a Venezia, e mi sento di poter dire a pieno che l'esperienza da poco trascorsa è stata a dir poco eccezionale! il reparto in cui ho svolto il mio stage è stato l'housekeeping, un dipartimento che sin da prima di iniziare il master aveva da sempre suscitato la mia curiosità.

Sin dall'inizio del tirocinio mi è parsa la sensazione di poter operare in un contesto strutturato molto bene e che mi avrebbe fatto crescere molto a livello professionale ed a margine dei 6 mesi appena conclusi posso dire che le mie sensazioni iniziali si sono rivelate più che corrette.

Durante il mio tirocinio ho infatti avuto la possibilità di inserirmi all'interno del reparto in modo agevole affiancando il mio tutor nello svolgimento di tutte le sue mansioni, e studiando con lui dei piani volti al miglioramento delle mie competenze ed all'accrescimento della mia professionalità.

Inoltre ho avuto la grande possibilità di poter prendere parte a più cross-training in altri reparti della room division che mi hanno dato la possibilità di comprendere dinamiche molto complesse e di farmi un'idea strutturata sulla gestione operativa della struttura ricettiva.

alla fine del mio percorso di tirocinio le offerte di lavoro presso strutture di altisimo prestigio non hanno tardato ad arrivare e sento che le porte che sono in procinto di aprirsi nell'ambito della mia carriera professionale mi condurranno verso la realizzazione dei miei obiettivi professionali!

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla validissima preparazione che il master IHMA Offre in fase di aula, senza la quale non avrei potuto affrontare lo stage nel migliore dei modi e con la stessa sicurezza, colgo nuovamente l'occasione per consigliare a tutti gli interessati di intraprendere questo percorso formativo d'eccellenza!!

GRAZIE IHMA!!

Per qualsiasi altra info rimango come sempre a disposizione e-mail francescotwork@hotmail.it

Cordialmente,

Francesco Trevisan
 
#96
Da pochi giorni ho concluso il Master IHMA in Hotel &amp; Tourism management (edizione di Roma, ottobre-dicembre 2016), e tra poco più di un mese inizierà il mio stage semestrale presso il Front Desk dell'Hotel Danieli di Venezia.
Questa assegnazione è stata per me fonte di grande soddisfazione, in primis perchè comprendo la fiducia che la direzione stage ha riposto in me, ma soprattutto perchè apprezzo che la proposta sia stata formulata ottemperando ai miei desiderata.
Nella serie di colloqui personali che la direzione stage riserva a ciascun candidato per la definizione del suo stage, la dott.ssa Antignani, il dott. Calvanese e la dott.ssa Gallo hanno avuto modo di conoscermi e consigliarmi, di valutare il mio cv, il mio profilo linked-in e il mio approccio al mondo lavorativo.
Nella procedura di tirocinio da me prescelta (Stage IHMA Italia) dovevo indicare tre città preferenziali e tre reparti di interesse; in cima alle mie scelte campeggiavano "Venezia" (città in cui da tempo desidero fare un'esperienza professionale e di vita) e "Front Office" (reparto in cui ho già maturato in passato esperienze professionali, e da cui desideravo ripartire nell'approcciarmi nuovamente al mondo dell'hôtellerie); comprenderete dunque con quale gioia ho appreso la proposta di tirocinio in uno dei più prestigiosi ed iconici alberghi Italiani, appartenente peraltro alla maggior catena alberghiera Internazionale attualmente operativa (Marriott Stawood).
Il colloquio sostenuto (in tempi piuttosto rapidi) con la Training Manager Starwood Venezia e col Front Desk Manager dell'Hotel Danieli hanno avuto esito positivo e ora non resta che rimboccarmi le maniche e buttarmi a capofitto in questo mondo pieno di stimoli e di opportunità da cogliere.
 
#97
Da pochi giorni ho concluso il master IHMA in Hotel and Tourism Management, edizione di Roma Ottobre - Dicembre 2016. Grazie al lavoro svolto con la direzione dello stage, a Gennaio inizierò il mio percorso formativo sul campo a Milano. La selezione avviene tramite un primo step tra il candidato e la direzione dello stage, dove in base alle tue esperienze professionali e personali, suggerisce un'azienda dove andare a sostenere il colloquio. Devo sottolineare che c'è grande cura e scelta oculata nell'assegnazione dello stage formativo. Io scelto la procedura Stage IHMA Italia, dove avrei dovuto indicare tre città dove poter fare lo stage e tre reparti di interesse. Hai la possibilità di dare una preferenza e bloccare o il reparto o la città. Io avevo scelto di bloccare il reparto (F&amp;B) e tra le città papabili avevo inserito rispettivamente Napoli, Roma, Milano. Devo dire che nonostante Milano rientrasse tra le mie ultime scelte, quando sono stato lì per il colloquio mi sono dovuto ricredere, credo sia un ottimo trampolino di lancio, una città completamente business. Non vedo l'ora di iniziare la mia avventura, e iniziare questo lavoro nel fantastico mondo dell' hotellerie.
 
#98
La direzione stage inizia fin dai primi giorni del Master a fornire indicazioni utili sulle diverse procedure di tirocinio che possono essere attivate e ad adoperarsi per stabilire contatti con le aziende con cui collabora. Le proposte vengono definite attraverso degli incontri tra lo studente e la direzione stage, durante i quali il primo espone le proprie preferenze per mansione da svolgere e località, mentre la seconda si impegna ad individuare, sulla base della propria esperienza e dei propri contatti, l’offerta lavorativa più idonea. Durante questi incontri si valutano il curriculum vitae, il profilo linkedin, le eventuali esperienze lavorative pregresse e soprattutto le aspettative di ciascun candidato. Una volta concordata la proposta di tirocinio, la direzione stage entra in contatto con l’azienda, organizza il colloquio e gestisce l’eventuale parte burocratica qualora l’esito fosse positivo. Durante questi due mesi, ho sempre riscontrato la massima disponibilità da parte di tutta la direzione stage, ed in particolare della Dott.ssa Antignani.

Elena Barzon
ele.barzon@gmail.com
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,502
Messaggi
32,588
Utenti registrati
14,657
Ultimo utente registrato
Fillippazzo
Top