• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Stage Master in International Food & Beverages Management

#1
Salve a tutti! Per caso tra voi c'è qualcuno che ha frequentato uno stage del <a href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=101&amp;t=5260">Master in International Food &amp; Beverages Management</a>? Vorrei conoscere le vostre esperienze o, meglio, capire se questi tirocini sono davvero utili, oppure se si fanno tanto per "timbrare il cartellino" o per poter scrivere sul curriculum: "l'ho fatto in questo meraviglioso hotel", e bla bla bla...

Insomma: non vorrei che poi ci si trovi di fronte al classico stage in cui il tirocinante riesce ad apprendere, al massimo, come si fa il caffè al proprio capo o una fotocopia al proprio superiore. Da quello che ho letto in giro mi sembra di capire che gli stage che propone IHMA sono affidabili, gli allievi vengono messi in buone mani: imparano e nel giro di poco tempo diventano operativi e autonomi nel loro lavoro.

In linea di massima mi fido, ma mi fiderei di più se leggessi i commenti di coloro che hanno già frequentato questi benedetti stage. Grazie per la collaborazione!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Sono Livia Bellucci e ho partecipato alla prima edizione del Master tenuto da IHMA in International Food and Beverages Management.
Ritengo di essere stata particolarmente fortunata riguardo la mia proposta di tirocinio in quanto, fin dalla prima settimana di corso, ho saputo quale struttura alberghiera sarebbe stata disposta ad offrirmi la possibilità di svolgere sei mesi di stage formativo previo colloquio.
Nei giorni seguenti questa comunicazione, la direzione stage di IHMA mi ha fornito assistenza e competenza al fine di portare a termine nel migliore dei modi la pratica. Dulcis in fundo, neanche due giorni dopo la fine della parte in aula, il mio stage ha avuto inizio in una splendida struttura alberghiera della capitale!!!
Sono trascorsi pochi giorni, ma ad ora posso dire di essere stata inserita in una realtà molto piacevole e stimolante e di aver trovato persone estremamente disponibili ad insegnarmi e a permettermi di mettere in pratica quanto appreso durante il master.
Credo che starà a me e ad un pizzico di fortuna la riuscita al 100% di questo stage! IHMA mi ha aperto le porte di un contesto nel quale non sarei mai entrata altrimenti!
E' chiaro che le esperienze sono soggettive, ma credo fortemente che le offerte di stage proposte da IHMA siano un'occasione imperdibile!
 
#3
grazie Livia, la tua risposta mi sembra davvero incoraggiante. Oltre al tuo entusiasmo, mi ha colpito un passaggio: in pratica dici di essere stata seguita passo passo dallo staff di IHMA, già a partire dai primi giorni di formazione in aula. Beh, questa mi sembra davvero una cosa interessante e va nella direzione da me auspicata. ossia che non si fa lo stage tanto per riempire il curriculum, quanto per giocarsi una buona possibilità di trovare un'opportunità lavorativa. La struttura ospitante, mi pare di capire, è interessante, di alto livello. Niente male, davvero. Ma solo Livia ha avuto questa "fortuna"? Ci sono altri stagisti che possono dire la propria, che abbiano fatto esperienze diverse? Fatevi avanti!
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,520
Messaggi
32,675
Utenti registrati
14,714
Ultimo utente registrato
PaDaniele
Top