• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage in Sicilia come receptionst d’ albergo

#1
Salve a tutti !!! volevo chiedervi se magari qualcuno sa dove posso informarmi per fare stage come receptionst d' albergo possibilmente nella mia regione, cioè in Sicilia .. Grazie mille!!
 
#2
ciao,anch io come te sono siciliana..un paio di mesi fa anch io come te ero in cerca di uno stage..mi sono rimboccata le maniche e sono andata in tutti gli alberghi della mia citta per chiedere loro se accettavano stagisti cosi finalmente l ho trovato..e devo dire che non mi è andata tanto male dato che ho trovato la disponibilità di un albergo a 4 stellle e vicino casa mia..ed è molto rinomato..quindi il mio consiglio è di girare e parlare direttamente con i direttori per avere risposte piu certe..e soprattutto non perderti d animo al primo rifiuto perche ne riceverai abbastanza..in bocca al lupo...baci
 
#3
.. Wow !! Grazie per il consiglio :D .. Tra qualche mese comincero di sicuro a girare .. per ora l università mi impegna parecchio.. ma.. di dove sei esattamente? :lol: Ciao !!!
 
#7
CREPI!! :wink: Si si è abbastanza carino .. soprattutto se ti interessa il settore .. Volevo farti un ultima domanda :oops: ma prima dello stage avevi qualche conoscenza sul lavoro che sei poi andata a svolgere o partivi da zero? Grazie ancora !! :)
 
#8
no nessuna conoscenza anch io come te frequento l universita e sto per laurearmi..quindi dovevo fare necessariamnete lo stage...ma è molto utile quando ti fanno fare quello che realmente ti interessa..
 
#10
<em>@mony87 wrote:</em><blockquote>..Grazie ancora !!! :D e in bocca al lupo per la laurea ...!!! Ciao... :wink:</blockquote><br />
<br />
Io mi sono laureato a luglio in Scienze del Turismo Culturale :D Purtroppo non ho ancora trovato lavoro :( A breve spero di iniziare il tirocinio post-laurea :wink:
 
#14
<em>@mony87 wrote:</em><blockquote>WOW!!! :D .. a me manca ancora un po .. spero quest anno di accelerare un po il ritmo cn le materie :oops:</blockquote><br />
<br />
Tranquilla :wink: A che anno sei?
 
#17
Ciao! Anch'io sono siciliana! Mi sono laureata a luglio in Promotore Turistico ma ancora non ho trovato lavoro. :( Ho contattato, tramite e-mail, diverse strutture per svolgere tirocinio post-laurea ma non ho avuto risposte. Cosa mi consigliate di fare? Mi rimbocco anch'io le maniche andando sul posto per chiedere se accettano tirocinanti? Forse è la cosa migliore...
 
#18
Ciao!Per i neolaureati è uscito il bando Fixo che da l'opportunità di effuttare un tirocinio di 3 mesi (rinnovabile per altri 3). Non so però in quale ateneo ti sei laureata...<br />
è un'ottima opportunità!La domanda va presentata entro il 30 dicembre...quindi hai ancora tempo per farlo!Sempre se il bando riguardi lil tuo ateneo...
 
#23
ciao ragazzi sono una ragazza come voi laureata ( in economia e gestione delle imprese turistiche) in cerca di uno stage. ho letto nei vostri messaggi del bando fixo, per favore mi potete dare più informazioni riguardandi a questo bando e a chi mi devo rivolgere e cosa devo fare????? grazie mille
 
#24
<em>@Concetta wrote:</em><blockquote>ciao ragazzi sono una ragazza come voi laureata ( in economia e gestione delle imprese turistiche) in cerca di uno stage. ho letto nei vostri messaggi del bando fixo, per favore mi potete dare più informazioni riguardandi a questo bando e a chi mi devo rivolgere e cosa devo fare????? grazie mille</blockquote><br />
<br />
Ciao!Devi consultare i bandi del tuo Ateneo. Se vuoi posso darti una mano a cercarlo,basta che mi dici l'Ateneo in cui ti sei laureata...
 
#26
Ho trovato questo bando ma è scaduto (30 settembre).Per sicurezza informati all'ufficio di competenza. Nel bando c'è scritto a chi rivolgersi...
Avviso del moderatore: Pagina rimossa perché non funzionante
 
#28
<em>@Concetta wrote:</em><blockquote>GRAZIE MILLE PALERMO 22...SEI STATO MOLTO GENTILE NEL RISPONDERMI.<br />
CIAO !!! :)</blockquote><br />
<br />
<br />
Figurati! :D Ciao e in bocca al lupo :wink:
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#30
non so se può esser utile a qualche siciliano....<br />
<br />
<strong>BORSE LEONARDO DA VINCI</strong><br />
Il Collegio Universitario ARCES di Palermo promuove 4 progetti di Mobilità Leonardo da Vinci nell'ambito del programma Lifelong Learning, per un totale di 46 borse di tirocinio. I progetti sono:<br />
- Progetto "AR.CU.S. - Arte e Servizi Culturali" con tirocini previsti nell'area professionale dei beni culturali;<br />
<strong>- Progetto "TOUR.I.T. - Tourism International Training" con tirocini previsti nell'area professionale turismo, ospitalità e tempo libero;</strong><br />
- Progetto "SISTEM.A. - Sistemi tecnologici avanzati" con tirocini previsti nell'area professionale informatica, segreteria e lavoro di ufficio, marketing;<br />
- Progetto "P.E.V. - Professionisti del vino in Europa" con tirocini previsti nell'area professionale produzione vitivinicola e agricola, marketing, servizi di promozione, rapporti con la clientela e servizi di accoglienza, area distribuzione.<br />
<br />
Ogni progetto prevede borse di tirocinio lavorativo all'estero nei seguenti paesi partner: Austria, Bulgaria, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Irlanda, della durata complessiva di 14 settimane rivolti a persone disponibili sul mercato del lavoro di età compresa tra i 20 e i 30 anni (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all'estero in un contesto di formazione professionale).<br />
<br />
Scadenza: 16° dicembre 2008 (prorogata)<br />
<br />
Tutti i dettagli sulle aree professionali in cui si svolgeranno i tirocini, i possibili destinatari e i paesi di destinazione sono evidenziati negli avvisi di selezione di ciascun progetto, scaricabili dal sito http://www.arces.it.<br />
Per maggiori informazioni si può contattare il Centro di Orientamento e Mobilità del Collegio Universitario ARCES al numero telefonico 091 599722 esclusivamente nei seguenti giorni: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.<br />
(Fonte: Eurocultura)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top