• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage in albergo,come inviare la mia candidatura.

#1
<span style="color: #FF40BF">Salve,<br />
sono una studentessa di Scienze del turismo. Mi piacerebbe poter fare degli stage in albergo così da poter fare esperienza, ho 25 anni ed ho abbastanza fretta.<br />
Io sono di Napoli, vorrei sapere come proporre la mia candidatura per uno stage, non so se serva mandare curriculum ai vari indirizzi mail degli alberghi, mi sa che serve poco o nulla.<br />
Inoltre devo allegare una mia lettera di presentazione dove specifico di voler fare stage????<br />
E un'altra cosa, io vorrei candidarmi non per la reception perchè non sono molto pratica in inglese, ma magari al back office, tipo segretaria di ricevimento ecc. come posso specificarlo?<br />
grazie per l'aiuto, sono davvero poco pratica, alla mia università non ti indirizzano proprio.<br />
:D </span>
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
<em>@Lucia wrote:</em><blockquote><span style="color: #FF40BF">Io sono di Napoli, vorrei sapere come proporre la mia candidatura per uno stage, non so se serva mandare curriculum ai vari indirizzi mail degli alberghi, mi sa che serve poco o nulla.</span></blockquote><br />
No, l'ideale sarebbe:<br />
indiviudare la tipolgia di albergo adatta per accoglierti in stage<br />
1 telefonata<br />
riuscire a farsi passare la persona giusta, illustrare la tua domanda di stage - prendere nota del nominativo + indirizzo email diretto<br />
successivamente inviare (x mail) lettera personalizzata - cv - foto<br />
<em>@Lucia wrote:</em><blockquote><span style="color: #FF40BF">Inoltre devo allegare una mia lettera di presentazione dove specifico di voler fare stage????<br />
</span></blockquote><br />
si<br />
<em>@Lucia wrote:</em><blockquote><span style="color: #FF40BF">E un'altra cosa, io vorrei candidarmi non per la reception perchè non sono molto pratica in inglese, ma magari al back office, tipo segretaria di ricevimento ecc. come posso specificarlo?<br />
</span></blockquote><br />
lo specifichi nella presentazione<br />
<br />
da questa pagina troverai alcuni siti all'intenro dei quali potresti trovare offerte di stage. guarda che c'è anche 1 sportello su napoli.<br />
http://www.formazioneturismo.com/formarsi-lavorando/risorse-utili-per-stage-e-tirocini-turismo<br />
<br />
ti posto anche una offerta lasciata tra i commenti di http://www.corsiturismo.it qualche giorno fa, mi pare è su a Ferrara (nel caso tu fossi alla ricerca di situazioni fuori):<br />
"cerchiamo ragazzi che voglio fare uno stage da noi agli interessati potete scrivere a <a href="mailto:info@villabaglioni.it">info@villabaglioni.it</a> - http://www.villabaglioni.it"
 
#3
Ti ringrazio sei gentilissimo.<br />
proverò a vedere questi siti, ma stage fuori adesso non se ne parla, 1 devo ancora finire gli esami e 2 non ho disponibilità economica per mantenermi fuori.<br />
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
ricorda che alcuni alberghi potrebbero offrirti il vitto e alloggio.....un pò più raro, ma in alcuni casi succede e se invece vuoi andare all'estero immagino tu abbia visto che c'è un post per stage in Grecia o Cipro.<br />
ciao
 
#5
Ciao Lucia,<br />
ho appena letto la tua mail e volevo sapere com'è andata.<br />
Sai, anche io mi sono laureata in scienze del turismo e l'intenzione sarebbe quella di fare uno stage c/o degli hotel ma, come illo tempore, mi trovo un pò in difficoltà.<br />
Puoi aiutarmi?<br />
Grazie in anticipo, Nunzia :D
 
#6
<em>@Nuny wrote:</em><blockquote>Ciao Lucia,<br />
ho appena letto la tua mail e volevo sapere com'è andata.<br />
Sai, anche io mi sono laureata in scienze del turismo e l'intenzione sarebbe quella di fare uno stage c/o degli hotel ma, come illo tempore, mi trovo un pò in difficoltà.<br />
Puoi aiutarmi?<br />
Grazie in anticipo, Nunzia :D</blockquote><br />
<br />
Ciao Nunzia, mi dispiace non saprei come aiutarti. Mi sono laureata nel 2011 ma non ho mai trovato un hotel che mi prendesse a fare uno stage. Ho fatto stage gratuiti in altre aree che non fossero l'hotel ma a poco sono serviti. Cmq io mandavo spesso curriculum senza leggere annunci, mi autocandidavo. Alla fine dopo anni ho rinunciato a lavorare nel settore turistico :(<br />
Se fossi in te partirei e andrei all'estero perchè qui possibilità ce ne sono davvero poche. In bocca al lupo, scusa se in qualche modo ti ho demoralizzato
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top