• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

stage Front Office Manager della Uet retribuiti?

#1
Salve,
Tramite questo sito sono venuta a conoscenza del corso di Front Office Manager organizzati dalla UET (Università Europea Turismo). Qualcuno che vi ha partecipato sa dirmi se gli stage sono retribuiti?
Grazie in anticipo
 
#2
Ciao, salvo eccezioni (esigenze particolari di alcune aziende o corsi organizzati da enti pubblici) gli stage non sono retribuiti.

Al massimo può essere previsto un rimborso spese, oppure - nel caso di uno stage in hotel, come in questo caso - il vitto e l'alloggio sono assicurati.

In ogni caso lo scopo dello stage non è (solo) quello di essere retribuiti. Questa deve essere l'occasione per sperimentare sul campo quanto appreso e mettersi in mostra.

Chi dimostra di essere valido, alla fine un lavoro lo ottiene. E con contratti che durano molti di più di uno stage di 3 o 6 mesi.

Insomma: direi che è un investimento sul proprio futuro.

Per toglierti ogni dubbio, puoi fare una cosa. Contatta direttamente la UET.

Nella sezione scuole di Corsiturismo.it trovi schede, recapiti telefonici e mail delle sedi di Roma e Milano.

Chiama tranquillamente, io ho trovato persone cortesi e pronte a dare ogni tipo di chiarimento.
 
Ultima modifica:
#3
Salve,
sono la tutor degli studenti della UET di Roma. Mi occupo dell'organizzazione degli stage, che essendo a completamento del percorso formativo in aula, sono definiti curricolari e quindi senza l'obbligo da parte delle aziende di una retribuzione.
Alcune strutture possono offrire facilitazioni quali i pasti o la tessera dei mezzi. Altre ancora danno un piccolo rimborso spese.
Il vitto e l'alloggio sono previsti solo per gli stage fuori dalle grandi città.
Ribadisco anche io l'utilità dello stage come formazione sul campo, che permette di crearsi una professionalità e strutturarsi per poi entrare nel mondo del lavoro.
Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione, può chiamare direttamente a scuola.
Silvia Roberti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top