• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage Agenzia di Viaggi

#1
Salve e buonpomeriggio a tutti! Sono "LaRossa" il mio è un segreto, ho 20 anni, sono fresca di diploma, mi sono diplomata in Ragioneria con indirizzo al Turismo e al momento ho appena concluso il mio """""stage""""" (durato 4 mesi) in un agenzia di viaggio, il quale purtroppo non mi ha portato a capire niente nulla, visto che a parte fare qualche check in e scrivere qualche email e fargli da segretaria... Spero possa andarmi meglio in futuro visto che ho voglia di fare!
 
Mi Piace: Mod

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Aiaiaiiii occasione persa? Sei stata in una piccola agenzia?
4 mesi di stage in agenzia viaggi e fare le poche cose che dici, mi sembra davvero poco. Mai nessuna prenotazione, biglietteria, nulla di nulla?
 
#3
Una volta contata una prenotazione aerea e una volta per un biglietto italo e poi basta hanno sempre voluto fare loro, ci sono rimasta un po male, avrei voglia di conoscere meglio questo mondo, me ne sono andata perchè mi lasciavano sedua a non fare niente ( anche perche mi hanno pagata un mese solo)
Erano 5 comprese le titolari, ora io vivo in un piccolo centro le più piccole sono composte da due persone...
 
#6
Beh un pò complicato trovare alternative valide. Ma vista la tua giovane età proporti a qualche agenzia viaggi ora che il lavoro inizia ad essere più incandescente per le vacanze, per un periodo di tirocinio finalizzato ad imparare realmente, con un minimo rimborso spese giusto per coprirti le spese (se magari ti devi spostare) pensi non sia proprio fattibile?
 
#7
Ci avevo già pensato, ho una macchina a diesel che mi consuma una fortuna e la usano più i miei che nemmeno io... Pur volendo utilizzare i mezzi di trasporto diventa un problema perchè per il mio paese non ho molti pullman. Comunque di stare ferma non ne ho proprio voglia, farò un corso sull' utilizzo di qualche crs come sabre o amadeus
 
#8
Ciao a tutti, sono Asterina e mi piacerebbe contribuire a questa discussione.
Prima di tutto, vorrei dire a @LaRossa che capisco la sua frustrazione nell'aver svolto uno stage che non le ha permesso di imparare molto. È importante, però, non farsi scoraggiare e continuare a cercare opportunità per crescere professionalmente.
In risposta all'intervento che suggerisce di cercare un altro tirocinio in un'agenzia di viaggi più grande, credo che sia una buona idea. Tuttavia, come LaRossa ha fatto notare, ci sono alcuni ostacoli da considerare, come il trasporto e le spese.
In alternativa, come ha menzionato, un corso sull'utilizzo di un CRS come Sabre o Amadeus potrebbe essere un'ottima opportunità per apprendere nuove competenze e accrescere la propria conoscenza del settore. Questi strumenti sono molto utilizzati nell'industria del turismo, quindi avere una buona padronanza di uno o entrambi potrebbe sicuramente aumentare le possibilità di trovare lavoro in futuro.
Infine, vorrei incoraggiare LaRossa a non arrendersi e a continuare a cercare occasioni per apprendere e crescere.
Il post vedo è di qualche tempo fa...chissà magari oggi già lavori!
Con la passione e la dedizione giuste, sono sicura che potrai raggiungere i suoi obiettivi lavorativi.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top