• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

SPESE SCARICABILI per tour Leader

#1
uongiorno, sono accompagnatrice turistica e da quest'anno ho aperto la Partita Iva (per i contribuenti minimi) e vorrei capire quali spese sono deducibili: per esempio, le spese del treno che utilizzo per raggiungere i vari punti di partenza con i gruppi? ed è sufficiente conservare il biglietto del treno (su un settimanale ho letto che non basta conservare il biglietto ma allora quale altro documento occorre avere considerando che le compagnie dei treni non emettono fattura?). sono deducibile le spese dei libri turistici e altre guide? Grazie.
 
#2
<em>@VTASLL wrote:</em><blockquote>uongiorno, sono accompagnatrice turistica e da quest'anno ho aperto la Partita Iva (per i contribuenti minimi) e vorrei capire quali spese sono deducibili: per esempio, le spese del treno che utilizzo per raggiungere i vari punti di partenza con i gruppi? ed è sufficiente conservare il biglietto del treno (su un settimanale ho letto che non basta conservare il biglietto ma allora quale altro documento occorre avere considerando che le compagnie dei treni non emettono fattura?). sono deducibile le spese dei libri turistici e altre guide? Grazie.</blockquote><br />
<br />
Il treno è deducibile: attenzione devi farti fare la fattura con l'indicazione della tua p.iva. Le ferrovie EMETTONO fatura: basta chiederla! (ne ho viste decine e decine).<br />
Attenzione: ti può venire chiesto di dimostrare l'inerenza del viaggio in treno con il lavoro, cioè che non l'hai preso per tue vacanze.<br />
Ma nel caso tuo, è abbastanza facile dimostrarlo.<br />
<br />
Anche le spese per i libri turistici / guide sono assolutamente deducibili.<br />
<br />
Telefono deducibile al 50%.<br />
Carta carburante deducibile al 50%.<br />
Spese per pc, cancelleria, cartucce ecc. al 100%.<br />
<br />
In generale tutto ciò che è o può essere inerente alla tua attività.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top