• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

SPESE SCARICABILI per tour Leader

#1
Buongiorno, sono accompagnatrice turistica e da quest'anno ho aperto la Partita Iva (per i contribuenti minimi) e vorrei capire quali spese sono deducibili: per esempio, le spese del treno che utilizzo per raggiungere i vari punti di partenza con i gruppi? ed è sufficiente conservare il biglietto del treno (su un settimanale ho letto che non basta conservare il biglietto ma allora quale altro documento occorre avere considerando che le compagnie dei treni non emettono fattura?). sono deducibile le spese dei libri turistici e altre guide? Grazie.
 
#2
:D sono deducibili tutte le spese che sostieni per la tua attività, ad esempio i libri che compri per documentarti e studiare (fattura in libreria) i biglietti del treno ( fattura delle ferrovie o estratto conto agenzia viaggi o biglietto integrato della partita iva dell'emittente vale come ricevuta fiscale) quindi tutte le spesedi trasporto ( auto, mezzi pubblici) per i mezzi pubblici puoi acquistare dal tabaccaio i biglietti e farti timbrare l'acquisto valori bollati , o i taxi che prendi etc etc.<br />
Inoltre per ogni costo inerente l'attività ( es computer, manutenzione, timbri etc) puoi farti rilasciare fattura che detrai.
 
#4
:D puoi detrarli come rappresentanza nei limiti delle spese previste ( 1% sul fatturato) ameno che non siano rimborsabili dall'agenzia, in tal caso le metti in fattura
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top