• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

sono nuovo e ho una domanda sui corsi

#1
ciao a tutti!!navigando alla ricerca di corsi per il turismo ho trovato questo forum....e ho pensato di chiedere qualche consiglio.Sono un ragazzo di 23anni,mi sono diplomato nel 2004 come tecnico dei servizi turistici...dopo il diploma mi sono iscritto nella graduatoria di terza fascia,quest'anno ho rinnovato l'iscrizione.Sto cercando dei corsi anche on line che mi possano far accumulare qualche punto..purtroppo quest'anno con la nuova ordinanza,che ha introdotto la lode,hanno tolto 4 punti a chi nonostante il 100 al diploma non l'aveva presa..ASSURDO.....vero?!io quando ho fatto l'esame ho ricevuto il 100 ma non la lode,visto che non esisteva..ora ho fatto ricorso e il bello è che anche se ci ridaranno questi 4 punti saremo comunque fregati visto che a parità di punteggio viene preso il più giovane.....spero che qualcuno di voi possa consigliarmi qualche corso..grazie a tutti..ciao
 
#2
ma i corsi per l'accumulo di punti devono avere caratteristiche particolari?
cioè puoi frequentare un qualsiasi corso online o ci sono parametri specifici? tipo l'ente che li eroga, durata, etc?

non sò prova a dare uno sguardo su questo sito, è un sistema di formazione permanente on line promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale - Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione (D.G. P.O.F.) e realizzato in collaborazione con Isfol e Italia
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top