• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sono nuova!

#1
Ciao a tutti, leggo il forum da un po' ma soltanto ora mi sono decisa a scrivere. Quindi mi presento... Mi chiamo Ilaria e in questo periodo sto lavorando per il portale <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.mytraveladd.com">www.mytraveladd.com</a><!-- w -->, volto a mettere insieme tutti i servizi e le strutture alberghiere nelle vicinanze del luogo scelto dai potenziali turisti come meta per le loro vacanze. Si potranno prenotare, quindi, non soltanto gli hotel, ma anche le baby sitter, i ristoranti, le visite guidate, corsi di sci e via dicendo.<br />
Se vi fa piacere, vi chiedo di dare un'occhiata al sito e di darmi alcuni consigli. Stiamo cercando il modo di coinvolgere il maggior numero possibile di strutture ricettive e di servizi che abbiano a che fare con il turismo soprattutto tramite l'attività commerciale di un gruppo di agenti, ma anche tramite la promozione on line con comunicati stampa ed uscite sui principali portali di settore. Avete qualche idea su che cosa fare per promuovere ulteriormente l'attività? Inoltre, da addetti del settore, avete critiche o suggerimenti dal punto di visa dell'usabilità del sito per i turisti? Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi...
 
#2
Ciao e benvenuta nel forum!<br />
E' sempre un piacere ricevere nuove visite e poter confrontarsi con persone interessate a ricevere un parere. Ho dato un'occhiata al tuo sito e personalmente a livello di grafica ed estetica mi e' piaciuto molto: lo trovo diretto ed intuitivo. Qual'e' il target di utenti che vi siete prefissati? credo sia un elemento importante per capire a chi rivolgersi sia nella grafica del sito che a livello di testi e di offerta. Ho simulato qualche ricerca ma non mi ha dato molti risultati: credo semplicemente che per il fatto che siete nuovi dobbiate ricevere ancora adesioni, mi confermi? ti suggerirei inoltre di chiedere ad un esperto SEO di ottimizzare il sito a livello di titles, descriptions, parole chiavi e link interni: questo vi aiuterebbe molto anche per essere facilmente visibili nei risultati di Google. Spero che le mie valutazioni possano esserti di aiuto, un saluto. Lucrezia
 
#3
Ciao Lucrezia!<br />
Grazie mille per le tue indicazioni! Ti confermo che il sito è partito da un mese, per cui al momento le adesioni sono quelle che sono. Stiamo cercando di far crescere il progetto sia tramite azioni commerciali (con una rete di segnalatori che lavora su tutto il territorio nazionale), sia tramite azioni di promozione on line del portale.<br />
Dal punto di vista SEO hai perfettamente ragione. In teoria me ne occupo io direttamente, ma in pratica c'è un piccolo problema di programmazione che al momento non ci permette di mettere mano ai metatag. Stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile.<br />
L'altro quesito che poni è forse il più ostico di tutti, ovvero il target. Abbiamo principalmente tre tipologia di utenti a cui ci rivolgiamo: da un lato, ovviamente, i viaggiatori, dall'altro le strutture alberghiere, ma soprattutto i servizi e i professionisti che svolgono attività non propriamente turistiche, ma che grazie a MyTravelAdd potranno trovare nuovi clienti tra i turisti in viaggio nella loro città. Pensiamo ad una signora in viaggio che ha voglia di fare una messa in piega e cerca un parrucchiere, ad una coppia in viaggio con animali che non possono entrare nei musei e potrebbero avere bisogno di un dog sitter o ad una coppia che ha voglia di godersi una serata romantica ma ha i bambini piccoli a cui badare, e quindi potrebbe trovare utile una baby sitter. Tutti servizi, quindi, che solitamente l'hotel non fornisce ma che potrebbe essere nel loro interesse offrire, in modo da poter coccolare ulteriormente i propri ospiti.<br />
Ecco... Penso potrai capire quali sono le difficoltà nel comunicare bene le cose ad un target così variegato... hai idee?<br />
grazie mille.<br />
Ilaria
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top