• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sono gasatissimo... finalmente ho la mia agenzia di viaggi web

#91
Grande Giuse! In effetti molto sta mel titolo e la dwscrizione nel corpo della pagina per es. Se per te una parola chiave é Napoli, ci dovrebbe essere oltre che nel titolo anche nel corpo almeno 3 o 4 volte, questi sono elementi esenziali e basilari nel SEO.
 

luca06

Contributore
#92
Ma scusa pao non ti sei accorta con chi stai discutendo....viaggiare77 e la sua nuova collega Valentina sono tra i primi posti su Google con più pagine !!!...senza che ne abbiano il tempo di saperlo e sono tra i primi posti ......hai capito!!!???.... Lastminute, Edreams, Expedia spendono tra i 2000/3000 al GIORNO per stare in testa su google mentre loro grazie al loro gruppo stanno li in VETTA GRATIS :roll: e sicuramente faranno anche loro lo steso FATTURATO...Scusa Viaggiare77 per ribadire a pao che sicuramente si sbaglia puoi indicarmi quanto hai venduto/fatturato online nel 2011 ??? ti giuro che non lo dico a MONTI ma basta che finisci di sparare balle te e la tua cricca.Saluti Lua
 
#93
Luca, ma ho già risposto a queste domande.<br />
<br />
Comunque te lo ripeto : vendite on line ne ho fatte pochissime.<br />
<br />
Sarei stato solo un pazzo se avessi voluto competere on line con giganti quali Lastminute, Edreams, Expedia , che ormai hanno il monopolio di internet , potendo loro spendere migliaia di euro al giorno per l'indicizzazione.<br />
<br />
Ho preferito pertanto cercare il rapporto diretto , dapprima con i parenti e gli amici diretti , poi con gli amici indiretti e poi con la voce sono riuscito a conquistarmi una discreta fetta di clienti, ad oggi diventati amici anche loro.<br />
<br />
Ripeto , nessuno ha detto che troverai Caprigruppo in prima pagina per qualsiasi ricerca generica che puoi fare relativa ai viaggi , così come accade con i giganti di cui sopra, ma sicuramente la troverai in prima pagina per alcune ricerche tipo ( dove ad oggi compaio io )<br />
<br />
pasqua firenze lastminute<br />
offerte firenze pasqua<br />
pasqua parigi lastminute<br />
pasqua madrid lastminute<br />
<br />
frasi che forse qualcuno che vorrà andare in vacanza a <strong>Pasqua</strong> , a <strong>Firenze</strong> , a <strong>Parigi</strong> o a <strong>Madrid</strong> cercando un <strong>lastminute</strong> digiterà.<br />
<br />
Ben poco potrai asserire , ma nel mio piccolo sono molto apprezzate, e in più ad oggi mi vengono offerte gratis.<br />
<br />
saluti
 

luca06

Contributore
#94
Per Viaggiare77: visto che ho capito a differenza di pao che tu e Valentina siete tra i primi con Edreams e Lastminute ...puoi rispondere alla mia ELEMENTARE domanda che ti ho fatto senza avere paura di MONTI ...te la ripeto ...."Quanto hai fatturato nel 2011 te e Valentina ?????"....non dirmi che non vuoi rispondere perchè essendo tra i primi con Edreams e Lastminute dichiariresti troppo :lol: Saluti Luca<br />
<br />
PS a tutto il forum : "sono Gasatissimo" un tipico esempio di SPAM
 
#95
Luca continui a non capire e ti ho già risposto , ma a quanto pare non leggi attentamente le mie risposte.<br />
<br />
Ti ho già detto che vendite on-line ne ho fatte pochissime , non ne vale la pena nemmeno di parlarne di fatturato on-line, avendo preferito fino ad oggi cercare il rapporto diretto , dapprima con i parenti e gli amici diretti , poi con gli amici indiretti e poi con la voce sono riuscito a conquistarmi una discreta fetta di clienti, ad oggi diventati amici anche loro. Ed anche questo te l'ho già detto. Con questi clieti ho fatturato discretamente (sempre nel mio piccolo)<br />
<br />
Ti ho anche detto che la presenza di Caprigruppo in rete non è paragonabile a quella di giganti come e-drems e last-minute (sarei stupido ad asserirlo essendo facilmente verificabile) che hanno la possibilità di spendere tanto in pubblicità, ma la troverai in prima pagina per diverse ricerche con frasi chiave ( ti ripeto le mie) :<br />
<br />
<br />
pasqua firenze lastminute<br />
offerte firenze pasqua<br />
Pasqua Londra lastminute<br />
pasqua parigi lastminute<br />
pasqua madrid lastminute<br />
<br />
e quelle di altre 2 colleghe :<br />
<br />
Pasqua Barcellona lastminute<br />
Pasqua Roma lastminute<br />
Pasqua Venezia lastminute<br />
Capodanno maldive lastminute<br />
Capodanno messico lastminute<br />
Capodanno Londra lastminute<br />
Capodanno Madrid lastminute<br />
capodanno New York lastminute<br />
<br />
mentre la mia collega Rossella :<br />
<br />
Capodanno Mauritius lastminute<br />
Capodanno seychelles lastminute<br />
<br />
<br />
Valentina , come ti ho già detto, è affiliata da appena un mese e sarebbe scorretto parlare oggi di quanto ha fatturato, ma se davvero insisti, glielo posso chiedere.<br />
<strong><br />
Detto questo mi piacerebbe sapere che mestiere fate tu e Pao , per essere sempre così saggi e preparati, e nel caso anche voi lavoraste nel settore dei viaggi , mi farebbe piacere conoscere quanto si riesce a fatturare con tutte le vostre conoscenze del settore. </strong>
 
#96
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote><strong><br />
Detto questo mi piacerebbe sapere che mestiere fate tu e Pao , per essere sempre così saggi e preparati, e nel caso anche voi lavoraste nel settore dei viaggi , mi farebbe piacere conoscere quanto si riesce a fatturare con tutte le vostre conoscenze del settore. </strong></blockquote><br />
<br />
<u>E' semplicissimo, grazie alle mie competenze evito di dare soldi a Voi di Caprigruppo, prendo da sola i BTC di Tui, e costacrociere ed è tutto guadagno....</u><br />
<br />
E poi srivete nel vostro sito:<br />
<br />
-PACCHETTO TOUR OPERATOR -Da oggi Caprigruppo ti offre la possibilità di diventare un vero e proprio Tour Operator. Hai l'opportunità di produrre i Tuoi Pacchetti viaggi e renderli visibili e pertanto vendibili da 8.000 agenzie viaggi in Italia che vendono i prodotti Caprigruppo!<br />
<br />
Beh se riescono a vendere a 8000 agenzie siete meglio di qualsiasi tour operator Italiano, ma siccome non è così è l'ennesima balla per altro perseguibile x legge perchè pubblicità ingannevole.....magari le mie competenze servono più a voi....
 
#97
Pao a parte il fatto che le domande che mi stai facendo , dovresti farle a Caprigruppo e non a me che sono un affiliato e stai pertanto andando fuori tema con il mio post , voglio comunque risponderti , che non è pubblicità ingannevole , in quanto lo strumento che Caprigruppo offre è quello di poter rendere visibile le proprie offerte alle agenzie viaggi che fanno parte della rete di Reteviaggi di cui Caprigruppo si serve ( ovviamente Caprigruppo paga un canone annuale a Reteviaggi), poi sta a queste agenzie decidere/riuscire a vendere la tua offerta oppure no.<br />
<br />
Si tratta pertanto di uno strumento in più che viene offerto da Caprigruppo ai suoi affiliati che tenta di aumentare le probabilità di successo in questo difficile mercato.<br />
<br />
Non ho capito invece come fai a vendere invece viaggi tu , intascando le commissioni dalla Tui , costacrociere ed altri :<br />
<br />
hai una agenzia di viaggi? Quale?<br />
sei affiliato con qualcuno ? Chi?<br />
quali sono pertanto le tue competenze? Sei un Direttore tecnico o che altro?
 
#98
Retevaggi è un semplice sistema x la raccolta dei fax di offerte dei vari tour operator e ogni Gruppo, agenzia , Network, Franchising ecc... ecc... può fare in modo che si vedano solo i Tour operato che interessano di più e gli altri eliminarli....secondo voi i vari Gruppi, agenzie , Network, Franchising ecc... hanno interesse a guardare il vostro rpodotto??...NO...dunque voi fate credere a chi vi legge che vendete a chiunque ma quel chiunque vi stoppa alla fonte....<br />
ma questo ve ne guardate bene dal dirlo.....a meno che avete abbastanza agenzie per poter proporre il vostro prodotto e rivenderlo all' interno del vostro gruppo/circuito...ma visto che siete in pochissimi rimane la balla delle 8000 agenzie per<br />
far credere quello che non siete.....<br />
<br />
Si sono anche direttore tecnico ed ho sempre sentito parlare di prestanome.....tutto il resto viene da se...<br />
<br />
PS.Non cè nulla di cui gasarsi e dunque non sono io fuori tema.....
 
#99
No ma scusate forse non ho letto tutti i post ..ma Caprigruppo spaccia le 8000 agenzie di Reteviaggi la quale offre solo il servizio di FAX alle agenzie ... come proprio canale pubblicitario ????...pensavo che di Vanna Marchi c'è ne fosse solo una :lol: Se è così viaggiare77 e tutti i tuoi simili vedi di nasconderti!...dalla vergogna. Saluti Luca
 
Pao, non è vero che le altre agenzie di viaggi della rete viaggi non sono interessate ai prodotti che gli affiliati Caprigruppo inseriscono nel circuito. Alcuni miei colleghi mi hanno detto di aver avuto diverse richieste. Che poi si siano concretizzate o no , non so dirlo.<br />
<br />
Come ho detto è un servizio in più, una possibilità in più per vendere, poi che possa concretizzarsi o no , secondo me , dipende dall'impegno che ci si dedica, ma d'altronde questo vale per tutti i lavori.<br />
<br />
Personalmente posso però dire che reteviaggi a me non ha portato frutti , ma è anche vero che , come ho detto , non mi sono ancora dedicato alla vendita on-line , che ritengo comunque molto difficile.<br />
<br />
Onestamente spero in un riscontro per le pagine che Caprigruppo mi sta indicizzando in prima pagina , ma so anche che essere in prima pagina con alcune ricerche , non mi assicura certo di vendere , vista la spietata concorrenza. Inoltre avere delle pagine web in prima pagina , mi è utile anche come bigliettino di visita per i clienti che non mi conoscono ancora e mi fanno delle richieste semplicemente perchè un amico comune ha parlato bene di me.<br />
<br />
Per vendere devo giocarmi tutte le carte e sparare tutte le cartucce che Caprigruppo mi offre, e più me ne offre e più possibilità di successo ho io di vendere.<br />
<br />
In sentesi Caprigruppo offre ai suoi affiliati tanti strumenti per la vendita , alcuni più accordati altri meno, sta poi all'affiliato saperli e volerli suonare.<br />
<br />
Questo è quello che penso.<br />
<br />
Detto questo mi sento ancora GASATO , soprattutto in un periodo di ..... come questo , dove sapere di esserti creato un lavoro con le tue forze mi rende fiero di me stesso.
 
Quando leggo post come questo, mi va il sangue alla testa.<br />
Da tempo sono uscito dall'esperienza di un network e devo dire che la cosa è stata, a dir poco, fallimentare.<br />
In un network, l'unico a guadagnarci è SOLO il proprietario, gli affiliati sono solo "carne da macello" da illudere (con le poche vendite che fanno) ed un'ulteriore fonte di reddito (sempre per i proprietari) da "mungere" quando si estendono i servizi.<br />
Ma la cosa peggiore, di questi network, è l'assoluta mancanza di professionalità da parte di chi intraprende l'attività di vendita viaggi al pubblico.<br />
In fin dei conti, non lo si può pretendere, se l'affiliato lo fa solo come secondo lavoro o a tempo perso, com'è nella stragrande maggioranza dei casi......<br />
A parole è facilissimo fare gli agenti di viaggio, ma essere dei professionisti è tutta un'altra cosa.<br />
E il cliente lo sa e lo capisce alla prima risposta data.<br />
Certo, scassare i cabasisi ad amici e parenti è un sistema come un altro per far cassa, ma fino a quando tale soluzione regge?<br />
Ritengo ben poco, solo incavolature immani, quando l'amico compra il viaggio da un'altra parte!!! O sbaglio????<br />
E veniamo all'indicizzazione dei siti o, meglio delle varie pagine e del famigerato SEO (parola affascinante, quanto misteriosa e, tutto sommato, semplice).<br />
L'unica cosa positiva che posso dire di aver "assorbito" dalla mia precedente esperienza, è che il mondo di internet va studiato, capito e, soprattutto gestito.<br />
Ed è proprio questo che ho fatto: capire come far avanzare le mie pagine su Google (che poi, a ben vedere è solo UNO dei mezzi per promozionarsi, ma di sicuro il più caro in assoluto).<br />
Ora opero in proprio, come agenzia, e smanettando un pò e spendendo abbastanza poco, giocando sulle parole chiave e sui testi, le mie pagine sono ben posizionate e le richieste arrivano in quantità.<br />
Ma Google è solo esborso di quattrini, ci sono altri modi per farsi conoscere (vedi socialnetwork).<br />
Tutto questo, i network (o come li volete chiamare....) non te lo dicono, ti fanno cacciare solo dei soldi ulteriori per darti il "contentino" ed illuderti di averti posizionato bene.<br />
Dura qualche giorno e poi sparisci!!!!!<br />
Meditate gente, meditate, prima di essere gasatissimi :D
 
Ciao Commenda,<br />
<br />
mi trovi d'accordo con quello che dici, infatti ho sempre asserito che fare l'agente di viaggi con la formula "on line", è molto difficile , dovendo cercarti e conquistarti i clienti andando a "pescare " tra conoscenti e parenti. (almeno inizialmente)<br />
<br />
E' anche vero però che se sei "fortunato" riesci come nel mio caso a crearti una clietela "affezionata" e devo dirti che quando ci riesci ti senti se non GASATO , orgoglioso di te stesso.<br />
<br />
Ritengo ancora che iniziare con la formula on-line per un "dilettante", sia la cosa migliore , in quanto con un investimento relativamente basso , si riesce a capire se è il mestiere giusto per se stesso.<br />
<br />
Certo aprire un'agenzia su strada è ancora più esaltante , ma bisogna sempre farsi carico di un investimento molto più alto, e se poi si scopre che non è il mestiere giusto, o non è il periodo giusto ......<br />
<br />
Comunque, dico un'ovvietà , per chi ha voglia di diventare agente di viaggi "on line" , ponete molta attenzione nella scelta del Network.<br />
<br />
ciao
 
Io Offro contratto franchising per agenti di viaggio e non, quindi anche per chi non ha mai avuto esperienza nel settore, grazie alla collaborazione del noto partner chiunque puo' avviare la propria agenzia!<br />
Io ho un agenzia di viaggi avviata ma siccome il mio socio va a lavorare all'estero ho la necessità di cedere il nostro contratto con il chiaro vantaggio per chi lo acquista lo pagherà sicuramente meno rispetto a farlo nuovo e lo potrà utilizzare in qualsiasi parte del territorio nazionale!
 
Buona Pasqua a Tutti.<br />
<br />
Oggi voglio fare gli auguri a 3 miei nuovi colleghi affiliatisi a marzo :<br />
<br />
<br />
http://www.delfatravel.com<br />
http://www.agenziaviaggipink.com<br />
http://www.hastigasht.it<br />
<br />
<br />
Benvenuti nel mondo della vendita dei viaggi. In bocca al lupo.<br />
<br />
ciao
 
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote><br />
<br />
Ciao Gemma<br />
<br />
Come hai appena detto ,il capo di tuo marito spende 50.000 euro al mese ( 600.000 euro all'anno per stare in prima pagina su google). Ma lo ai quanto dovrebbe fatturare un'agenzia per solo rientrare delle spese? Io penso almeno 5000.000 di euro !!!!!!!! , e poi dicone che molte agenzie chiudono.<br />
<br />
ciao a tutti</blockquote><br />
<br />
Probabilmente si tratta di quelle agenzie viaggi on-line (esempio: Volagratis), che spendono un sacco di soldi in marketing.<br />
<br />
Viaggiare77, come procede la tua adv online??
 
<em>@dara wrote:</em><blockquote><em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote><br />
<br />
Ciao Gemma<br />
<br />
Come hai appena detto ,il capo di tuo marito spende 50.000 euro al mese ( 600.000 euro all'anno per stare in prima pagina su google). Ma lo ai quanto dovrebbe fatturare un'agenzia per solo rientrare delle spese? Io penso almeno 5000.000 di euro !!!!!!!! , e poi dicone che molte agenzie chiudono.<br />
<br />
ciao a tutti</blockquote><br />
<br />
Probabilmente si tratta di quelle agenzie viaggi on-line (esempio: Volagratis), che spendono un sacco di soldi in marketing.<br />
<br />
Viaggiare77, come procede la tua adv online??</blockquote><br />
<br />
<br />
Non mi posso lamentare, considerata l'attuale situazione economica in Italia/europa. La mia fortuna è che ormai tutti i miei amici , parenti , conosenti sono diventati miei clienti e sono stsso loro a farmi pubblicità ed ad allargare il mio giro sempre di più.<br />
Tuttavia un 30% dele vendite le faccio on line con le pagine indicizzate che mi sono state offerte da Caprigruppo.<br />
Dara con chi sei affiliata ? Come vanno gli affari?<br />
<br />
ciao
 
Non sono affiliata, ho una mezza idea di aprire un'agenzia di viaggi online e Capigruppo mi sembrava un buon inizio. Per questo volevo sapere a te, a distanza di anni, come procedeva.. Due domande: la contabilità te la gestiscono loro? Tu personalmente, a parte affiliarti a loro, cosa hai dovuto fare (apertura partita iva, ecc.)?<br />
grazie mille
 
<em>@dara wrote:</em><blockquote>Non sono affiliata, ho una mezza idea di aprire un'agenzia di viaggi online e Capigruppo mi sembrava un buon inizio. Per questo volevo sapere a te, a distanza di anni, come procedeva.. Due domande: la contabilità te la gestiscono loro? Tu personalmente, a parte affiliarti a loro, cosa hai dovuto fare (apertura partita iva, ecc.)?<br />
grazie mille</blockquote><br />
<br />
<br />
Mi trovo molto bene con Caprigruppo.<br />
Ho la partita iva e la contabilità la gestiscono loro.<br />
<br />
sono molto disponibili, pertanto se vuoi avere altre indicazioni più dettagliate, chiamali pure o se sei di Roma , puoi andarli a trovare.<br />
<br />
La loro agenzia di viaggi è all'interno del holiday Inn di Viale Castello della Magliana 65<br />
<br />
ciao
 
Oggi voglio fare gli auguri alla nostra nuova collega Sara, affiliatasi alcuni giorni fà.<br />
<br />
<br />
http://www.tripbytrip.it<br />
<br />
<br />
Benvenuta nel mondo della vendita dei viaggi. In bocca al lupo.<br />
<br />
ciao
 
Oggi voglio fare gli auguri ai nostri nuovi colleghi<br />
<br />
Mario<br />
http://www.caprigruppo.it/mario<br />
<br />
Luca<br />
http://www.vivalavidaviaggi.it<br />
<br />
Laura<br />
<br />
http://www.paradiseviaggi.it<br />
<br />
Benvenuti nel mondo della vendita dei viaggi. In bocca al lupo.<br />
<br />
ciao
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top