• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esercitare l'attività di guida turistica provenendo dall'Argentina

Facu

Nuovo Membro
#1
Buonasera a tutti, mi chiamo Facundo e sono di Argentina, Buenos Aires. Ho 21 anni e sono una guida turistica. Ho una domanda? Posso esercitare l'attività di guida turistica provenendo dall'Argentina? Ho già le mie credenziali che mi qualificano come guida.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @Facu
Il riconoscimento del titolo di guida turistica ottenuto in un altro Paese dipende dalle normative e dalle disposizioni in vigore in Italia. In generale, il riconoscimento dei titoli professionali ottenuti in altri Paesi dell'Unione Europea (UE) o dello Spazio economico europeo (SEE) è disciplinato dal Regolamento (CE) n. 859/2003 del Consiglio, che stabilisce le modalità di riconoscimento automatico dei titoli professionali in questi Paesi.
Tuttavia, poiché l'Argentina non fa parte dell'UE o dello SEE, il riconoscimento del titolo di guida turistica ottenuto in questo Paese potrebbe essere soggetto a maggiori limitazioni e condizioni. In ogni caso, è consigliabile verificare le normative in vigore in Italia e le modalità di riconoscimento dei titoli professionali ottenuti all'estero, nonché eventuali accordi bilaterali tra l'Italia e l'Argentina in materia di riconoscimento dei titoli professionali.
Per ottenere maggiori informazioni e chiarimenti sulla questione, ti consiglio di rivolgerti al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) o ad un'associazione professionale di categoria.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top