• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Somministrazione della colazione nei B&B in Sicilia

#1
E' possibile offrire agli ospiti bevande (cappuccino, spremute etc.) preparate nella cucina del B&B ? Gli ospiti possono utilizzare la cucina della struttura per prepararsi la colazione? E' possibile cuocere nella struttura cornetti surgelati?
 
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma Elsida,
la sua domanda è estremamente articolate e interessante. Provo a rispondere:
Per quanto riguarda la preparazione di bevanda nella cucina del B&B ritengo che sia possibile in quanto l'articolo 5 comma 5 della Regione siciliana n. 3/2010 (Agriturismo) permette l'utilizzo della cucina domestica, ritengo che questo articolo possa essere applicato, anche, alle altre tipologie extralberghiere:
5. Ai fini dell’idoneità dei locali, cucina compresa, alla preparazione e somministrazione di pasti per un numero di coperti non superiore a dieci e per la degustazione di prodotti aziendali, è sufficiente il rispetto dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni e dai regolamenti edilizi e d’igiene per i locali ad uso abitativo. Si applicano le disposizioni di cui al decreto legislativo 6 novembre 2007, n. 193. Nel caso di somministrazione di pasti in un numero massimo di dieci, per la loro preparazione è autorizzato l’uso della cucina domestica.

Gli ospiti non possono utilizzare la cucina perché questo servizio non è previsto nel decreto di classifica:la ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO DECRETO 15 febbraio 2017. Requisiti minimi per la classificazione in stelle dei bed and breakfast.
Per quanto riguarda i cornetti surgelati, non c'é nessun problema.

Dott. X
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top