Salve a tutti, chi vi scrive è un segretario cassa e ricevimento di 3° livello con 13 anni di esperienza nel settore alberghiero.<br />
Vi spiego brevemente la mia situazione.<br />
Lavoro da sei anni in un Hotel di Roma, e per i primi quattro svolgevo regolarmente tutti e tre i turni.<br />
Ora da circa due anni, dietro la motivazione "esigenza di servizio", mi hanno imposto solo turni di pomeriggio e<br />
notte con qualche mattina (circa 4/5 al mese), con ovvie conseguenze sia per la mia vita privata che per quella<br />
familiare.<br />
Il turno di mattina viene invece svolto da colleghi, che si sono alternati in questi due anni, e che hanno il mio<br />
stesso livello.<br />
Tante possono essere le motivazioni che hanno indotto la Direzione dell'Hotel ad adottare questa politica,<br />
solo vorrei capire se tutto ciò è regolare ed è quindi previsto dal CCNL turismo, oppure è diritto di ogni dipendente ad<br />
usufruire di un'equa distribuzione dei turni di lavoro.<br />
Vi ringrazio per una Vs risposta.<br />
<br />
Saluti.<br />
<br />
Gianni
Vi spiego brevemente la mia situazione.<br />
Lavoro da sei anni in un Hotel di Roma, e per i primi quattro svolgevo regolarmente tutti e tre i turni.<br />
Ora da circa due anni, dietro la motivazione "esigenza di servizio", mi hanno imposto solo turni di pomeriggio e<br />
notte con qualche mattina (circa 4/5 al mese), con ovvie conseguenze sia per la mia vita privata che per quella<br />
familiare.<br />
Il turno di mattina viene invece svolto da colleghi, che si sono alternati in questi due anni, e che hanno il mio<br />
stesso livello.<br />
Tante possono essere le motivazioni che hanno indotto la Direzione dell'Hotel ad adottare questa politica,<br />
solo vorrei capire se tutto ciò è regolare ed è quindi previsto dal CCNL turismo, oppure è diritto di ogni dipendente ad<br />
usufruire di un'equa distribuzione dei turni di lavoro.<br />
Vi ringrazio per una Vs risposta.<br />
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Saluti.<br />
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Gianni