• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sogno di diventare agente di viaggio, mi aiutate?

#1
Buongiorno, sono nuova del forum anche se vi seguo da tempo,
mi sono decisa a cambiare vita e a seguire i miei sogni dopo tanti anni di sacrifici per la famiglia e di lavori obbligati.
Il mio sogno sarebbe quello di aprire una mia agenzia di incoming un domani, ho tante idee entusiasmanti e voglia di farcela.
Nel frattempo però, vorrei farmi le ossa nel settore, imparare il mestiere.

Ho portato qualche CV e fatto qualche colloquio, ma senza successo.
Spesso le piccole agenzie non cercano proprio personale, ma credo che parte del mio insuccesso sia anche dovuta al bizzarro CV che possiedo.
Sono diplomata come perito turistico ed ho svolto un paio di tirocini come assistente in agenzia di viaggio e receptionist d'albergo.
Poi, a malincuore per esigenze familiari ho cambiato ambito e mi sono dedicata alle scienze.
Sono laureata in scienze ambientali ed ho fatto diversi tirocini nel settore durante i quali ho capito che non sarebbe stato quello il mio ramo d'impiego; per mantenermi negli studi ho sempre lavorato come commessa e sono riuscita a fare carriera e specializzarmi nella formazione del personale, ho amato questo lavoro ma non l'ho mai visto come il lavoro della mia vita, ho sempre sognato altro.
Conosco fluentemente inglese e spagnolo, discretamente il francese e da poco sto studiando il cinese da autodidatta.
Sono appassionata di geografia e mi piacerebbe imparare ad utilizzare un GDS, ho studiato molti video tutorial su Amadeus, ma la pratica mi manca.

Purtroppo oltre a ciò c'è il fatto che ho 28 anni, un matrimonio da pagare, le bollette e la famiglia...
Sono più che disposta a partire dal basso, a imparare, a sacrificarmi, ad accettare un contratto ed uno stipendio che non saranno di certo i miei attuali, ma