• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sogno di diventare agente di viaggio, mi aiutate?

#1
Buongiorno, sono nuova del forum anche se vi seguo da tempo,
mi sono decisa a cambiare vita e a seguire i miei sogni dopo tanti anni di sacrifici per la famiglia e di lavori obbligati.
Il mio sogno sarebbe quello di aprire una mia agenzia di incoming un domani, ho tante idee entusiasmanti e voglia di farcela.
Nel frattempo però, vorrei farmi le ossa nel settore, imparare il mestiere.

Ho portato qualche CV e fatto qualche colloquio, ma senza successo.
Spesso le piccole agenzie non cercano proprio personale, ma credo che parte del mio insuccesso sia anche dovuta al bizzarro CV che possiedo.
Sono diplomata come perito turistico ed ho svolto un paio di tirocini come assistente in agenzia di viaggio e receptionist d'albergo.
Poi, a malincuore per esigenze familiari ho cambiato ambito e mi sono dedicata alle scienze.
Sono laureata in scienze ambientali ed ho fatto diversi tirocini nel settore durante i quali ho capito che non sarebbe stato quello il mio ramo d'impiego; per mantenermi negli studi ho sempre lavorato come commessa e sono riuscita a fare carriera e specializzarmi nella formazione del personale, ho amato questo lavoro ma non l'ho mai visto come il lavoro della mia vita, ho sempre sognato altro.
Conosco fluentemente inglese e spagnolo, discretamente il francese e da poco sto studiando il cinese da autodidatta.
Sono appassionata di geografia e mi piacerebbe imparare ad utilizzare un GDS, ho studiato molti video tutorial su Amadeus, ma la pratica mi manca.

Purtroppo oltre a ciò c'è il fatto che ho 28 anni, un matrimonio da pagare, le bollette e la famiglia...
Sono più che disposta a partire dal basso, a imparare, a sacrificarmi, ad accettare un contratto ed uno stipendio che non saranno di certo i miei attuali, ma
non posso mollare tutto e rimettermi a studiare in questo momento, nè accettare uno stage non retribuito senza nessuna possibilità di assunzione...

sono ad un punto di stallo e non so come sciogliere questa matassa.

Ogni consiglio di chi ha esperienza o si è trovato nella mia stessa situazione sarà ben gradito!
 
Mi Piace: Mod
#2
Ciao @ArieFede, bentornata tra noi :)

Hai 28 anni, conosci le lingue e hai anche una discreta esperienza nel settore turistico. Il fatto che qualche colloquio non sia andato bene, non significa essere fuori dal mercato. Secondo me devi solo riacquistare un po' di fiducia in te stessa e vedrai che tutto andrà meglio. ;)

Ti ricordo, inoltre, che la legge prevede che gli stage siano retribuiti. Cerca meglio in rete, sono sicuro che troverai quello che fa per te.

Facci sapere come va la ricerca e se la tua situazione lavorativa si sblocca.
In bocca al lupo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top