• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sogno di aprire un'attività ricettiva... quale master?

#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Veronica, ho venticinque anni e vivo a milano.
Mi sono laureata nel 2010 in Scienze della comunicazione, ho lavorato in grandi uffici stampa e marketing per due anni senza mai provare grandi soddisfazioni.
Il mio sogno è sempre stato quello di vivere fuori città e mi sono resa conto che i lavori che la mia laurea mi offre ora non fanno per me. Sono stata in Australia per sei mesi per cambiare aria, ho lavorato un po' a Sydney e ora sono tornata carica per intraprendere un nuovo percorso.
Mi piacerebbe molto, in un prossimo futuro, poter avere un attività turistica (un campeggio, un piccolo b&b o agriturismo), ma vorrei iniziare a studiare e specializzarmi per avere una base da cui partire. A viterbo esisteva un master proprio inerente all'apertura di una struttura agrituristica, ma non è più partito :(
Non mi interessano master troppo focalizzati sul settore "hotel cinque stelle". Il master UET in Managament delle destinazioni turistiche forse potrebbe fare al caso mio. Ho scritto una mail, spero di ricevere risposta a breve. Altrimenti esiste un master in turismo alberghiero a Pisa il cui programma sembrerebbe coerente con le mie esigenze.
Consigli? Esperienze? Idee?
Vi ringrazio.

Un saluto.
Veronica
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top