• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

software per calcolo automatico itinerari per Tour Operator

#1
Salve, ho già fatto una ricerca su internet per cercare società che si occupano della vendita e creazione di software per agevolare il calcolo degli itinerari.

Alcuni mi hanno già risposto ed il costo per la gestione e attivazione del software è per noi molto alto. Alcuni chiedono un canone di 900€ al mese oltre ad un costo di attivazione. Forse per un grosso Tour Operator va bene ma per quelli piccoli è peggio di un mutuo.

Lavoro per un piccolo Tour Operator e ogni giorno dobbiamo creare e calcolare degli itinerari. Il calcolo degli itinerari sta diventando molto problematico, facendoci perdere molto tempo.

Praticamente per trovare il prezzo di una camera di un hotel per un determinato periodo e tenendo conto delle varie offerte (sconti, early booking ecc .) impieghiamo parecchi minuti. Al momento utilizziamo un tariffario cartaceo quindi necessita di essere sfogliato manualmente per trovare quello che cerchiamo.

Ci era utile avere un software che dopo aver inserito i dati delle strutture con cui abbiamo i contratti, con tutte le varianti (stagionalità, tipologia camere, riduzioni, offerte ecc ...) possiamo poi utilizzarli per il calcolo in automatico dei preventivi viaggi così da non sfogliare più manualmente il tariffario.

Desideravo sapere se qualcuno conosce un software che svolge questo compito e/o società che vendono questi software e che i prezzi siano accessibili anche ai piccoli Tour Operator.

Forse è impossibile ma io ci provo a chiedere.

Grazie a chiunque vuole darmi qualche indicazione.
 
#3
Ciao @giu72 per restringere il cerchio dei suggerimenti, puoi indcare quali hai già esaminato?
Tanto sei in anonimato, puoi anche indicare che prodotto è questo che ti chiede così tanti €€€
 
#4
Per correttezza e per rispetto di quelli che lavorano, non intendo fare nomi o elencare quelli che ho già esaminato. Sono comunque società italiane e se chiedono tanto evidentemente qualcuno c'è che accetta e che paga. Immagino i grossi Tour Operator.

Però posso dirvi di un'altra società che ci ha chiesto un costo iniziale per avviare il software di 20.000€

Ripeto, noi siamo un piccolo Tour Operator ed è la prima volta che stiamo cercando queste società e non avevamo idea di questi costi. Ma se chiedono tanto evidentemente questi costi sono in linea nel mercato.

Non fanno sicuramente per noi.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#5
Mah! Ho seri dubbi che ad un piccolo t.o. si possano chiedere tanti €€€€
10-20 anni fa i software specifici erano pochi e complessi, oggi le cose dovrebbero essere diverse se penso che un gestione di hotel, che può arrivare a fatturare molto di più di un piccolo t.o. non si va oltre i 2.000 € annui.

Provato questi?
Regiondo
VIP di SIAP
ADVsoft di ADVmanager
Aves (storico ma temo costoso)
 
#6
Anch'io sono del tuo parere @Mod che ai tempi d'oggi la tecnologia è molto avanza rispetto ad anni fa e poi c'è anche molta concorrenza.

Ripeto non immaginavo nemmeno io questi costi.

Devo anche aggiungere che questi software non si limitano al solo calcolo ma una volta inserito e calcolato il preventivo si può mandare una mail di prenotazione per ogni struttura inserita nel calcolo e quando la struttura risponde la conferma arriva direttamente nel gestionale così da tenere tutto sotto controllo. E poi ci sono tante altre opzioni e servizi.

E' vero anche quello che hai scritto tu che i gestionali di prenotazione degli hotel costano molto meno, nonostante il loro fatturato.

Sinceramente non so cosa pensare. Forse la domanda è ancora poca e per questo i prezzi si mantengono alti.

In riferimento alla tua lista conosco Regiondo, Aves e Siap ma non conoscevo ADVmanager.
Proverò a contattare.

Grazie e buona serata
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
Advmanager nasce per la gestione contabile, amministrativa e fiscale, ma dicono di avere un modulo di gestione lato organizzativo e marketing. Forse è più agenziale che tour operating ma fallo un tentativo.
 
#8
Si sono già andato a guardare il loro sito web e ho visto che hanno prodotti adatti per la gestione di inserimento pratica e poi la gestione delle fatture attive e passive e tutto ciò che comporta la contabilità.

Comunque scriverò chiedendo quello che mi serve, chissà magari hanno una soluzione.
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top