• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Software gestionale TO per requisiti specifici

#1
Ciao a tutti e tutte,

Sto per aprire un tour operator / agenzia viaggi (entrambe le cose) che però sarà focalizzata sulla realizazzione di escursioni giornaliere con noleggio di NCC e sopratutto delle visite guidate a piedi in città.
Quindi niente pernottamenti, e in quanto a biglietteria... in realtà solo ci interessa la parte delle prenotazioni con i musei. Non vorrei ne anche avere un software di cui uso il 50% o che sia troppo difficile da usare.

Quale programma mi consigliereste? iniziamo da 0, siamo piccoli... e la mia intenzione è quella di far lavorare a gente senza previa esperienza con programmi gestionali to e che vengono di altri settori turistici. Qualcuno non troppo caro che sia facile da capire e che magari ci sia della formazione da dare ai lavoratori?

Spero mi possiate orientare meglio,
Grazie mille!
 
#3
L'insieme della attivita' sarebbe l'ideale . Sopratutto è importante che non sia troppo difficile da capire perche' prima di dover licenziare a uno dei miei lavoratori che lavorava nel settore affitti turistici, ho preferito metterlo ad imparare e portare avanti la gestione.
 
F

fmongiello

Guest
#4
Sui gestionali da T.O. ti ho selezionato una discussione già aperta in cui si sono scambiati delle info.
La situazione non è delle più semplici per la scelta.
E' questa http://www.formazioneturismo.com/discussione/software-gestionale-agenzia-di-viaggio-quale/

Sui musei mi era venuta in mente una piattaforma, musement, non so se la conosci, ma presumo che nel vostro caso non vi serva perchè a voi serve un qualcosa per poter gestire le attività di vendita e di prenotazione su un territorio ben specifico.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top