• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

software gestionale agenzia di viaggio quale?

#21
Ciao sono Maurizio Bellafiore responsabile commerciale di Ugo adv vorrei invitarti a vedere in nostro software UGO e fartelo provare; ti dico subito alcune funzioni per il Tour Operator : UgoTO supera il concetto di gestionale per tour operator e rappresenta una soluzione completa ed integrata di gestionale, CRM, Elaborazione elettronica dei documenti per Tour Operator. UgoTO rappresenta oggi il software gestionale di terza generazione per Tour Operator, completamente integrato con il web.

Listino Acquisti e Listino Disponibilità per Servizi a Terra, Allotment, Vettori e Transfers
Gestione del release degli allotment
Gestione della mezza gamba per i vettori
Generazione dei listini di vendita a partire da quelli di acquisto e dalle stagionalità
Integrazione immediata dei listini con le pratiche
Gestione dei viaggi a catalogo
Generazione automatica dei preventivi con calcolo automatico del markup
Foglio notizie multimediale con foto e testi
Pratiche e preventivi multivaluta con gestione automatica del cambio storico
Gestione dei cataloghi e dei listini acquisti
Determinazione delle contropartite contabili di costo e ricavo a livello di fornitore, servizio
Emissione automatica di tutti i documenti inerenti le pratiche di viaggio, sia nei confronti dei passeggeri che delle agenzie corrispondenti

Registrati sul sito www.ugoadv.com e richiedi una demo .

Cordiali saluti Maurizio Bellafiore
 
Ultima modifica da un moderatore:
#22
Salve,

quanto scrivo qui, frutto della mia esperienza personale nella scelta di un sistema gestionale giusto, potrebbe non essere condivisa.

Rispetto a priori qualsiasi opinione contraria.

La mia esperienza risale all'inizio del 2013, quando avevo deciso di valutare l'acquisto di un software festionale per il nostro tour operator.

Avevo provati alcuni, tutti quelli menzionati qui negli altri preziosi interventi.

Alla fine avevo però acquistato EASY TO; che letteralmente significa Tour Operator facile...

Per me è stato invece molto difficile.

A primo impatto, mi ero fatto attrarre dal suo design carino e quasi immediato, ma solo più tardi avevo evinto che oltre ciò, il programma non era proprio quello adatto per la mia attività di Tour Operator.

Specifico che essendo un tour operator, con più di 100 hotel a contratto, diversi fornitori per escursioni, programmi vari, trasfers, voli aerei... etc etc, avevo bisogno di tutto, ma proprio tutto quello che un software dovrebbe fare per un T.O.

Purtroppo la prova iniziale, con un mini corso offerto gratuitamente dall'azienda venditrice, non aveva evidenziate alcune contro indicazioni, emerse solo dopo l'acquisto.

Durante il corso, che dura veramente solo qualche oretta, non era stato possibile testare tutto, perchè al momento della prova con un esperto tecnico del programma, il software è praticamente vuoto, e gli aspetti da affrontare sono veramente tanti ed articolati.

Morale della favola, ho utilizzato il software per un mese, poi l'ho abbandonato completamente quando ho capito che non era ciò che mi era stato presentato...

E' un errore facile da commettere quando non si ha l'esperienza dovuta. Così, ho dovuto riprendere tutto da capo, ma con più consapevolezza!!!

In ogni caso, i motivi che mi hanno costretto ad abbandonare EASY TO, sono soprattutto :

- impossibilità di importare i listini prezzi in formato excel dei fornitori (pensare di caricare a mano tariffe degli hotel, dei transfer, delle escursioni etc etc, è una mezza pazzia)

- impossibile stampare o esportare in qualsiasi formato le tariffe caricate nel sistema, sia su carta che in excel (ora so che i file possono essere salvati anche in altri formati, a seconda delle esigente, da altri software sul mercato) così da poterle fornire ai propri intermediari (soprattutto ADV e altri TO, che a loro volta le importano all'interno dei loro software sempre in formato excel)

- impossibile espandere il programma a tutto schermo, in quanto il programma è settato con un proprio taglio e dimensione. Questo rende spesso impossibile leggere interamente il contenuto di certe caselle precedentemente caricate.

- elaborato sistema di calcolo delle tariffe, che come i colleghi di esperienza sanno, deve tener conto di una certa gerarchia (un preventivo finale deve infatti tener conto di tanti varianti nel calcolo, come early booking, il 7=6, o il 14=12, sconti children, offerte honeymoon, etc etc). EASY TO rende possibile questo calcolo, con l'utilizzo di quello che loro definiscono REGOLE. Purtroppo, in pratica, l'utilizzo di queste regole è molto laborioso, ed è facile sbagliare...

- mancanza di un manuale di istruzioni (solo il classico puntino di domanda all'interno del programma, che però è veramente insufficiente). Mi dicevano di scrivere loro delle email, per ogni domanda e richiesta di aiuto, ma prima di avere le risposte passava sempre troppo tempo, perchè non hanno un vero e proprio call center per questo tipo di esigenze, ma era lo stesso tecnico che aveva presentato il software al momento dell'acquisto, e quasi sempre era impegnato con altre presentazioni. Procede con l'apprendimento e la risoluzione di certi normali quesiti era diventato veramente gravoso e procedevo molto a ilento..

- mancanza di una demo esaustiva di prova, almeno per qualche settimana.

- assistenza lenta e non propriamente esaustiva (ogni problema da me esposto non trovava quasi mai soluzione, e alla fine passava al dimenticatoio, archiviato senza alcuna azione da parte del venditore. A volte mi hanno risposto dicendo: interessante la Tua domanda o richiesta, ne terremo conto perchè può servcire anche per altri utenti).

Questo software può andar bene solo a chi non elabora troppi hotel o fornitori in genere, proprio perchè si fa tutto a mano. E quando cambiano le tariffe del fornitore? via giù a ricaricarle a mano...

Insomma, se siete un'agenzia viaggi, EASY TO può andar bene per gestire qualche hotel, escursione, transfer, programmi vari..

Se siete un tour operator, lasciate perdere...

Così. alla fine, lavorando solo con il mercato estero, ho cercato un programma all'estero.
Ragazzi, è un'altro pianeta.

Ho capito che, a parità di qualità e livello del software, fuori si risparmia anche il 75%.

Doveste vedere che programmi utilizzano!!! e con tutte le funzioni possibili per T.O.

Ad esempio, tutte le funzioni su elencate e che su EASY TO non esistono, sono normale amministrazione nei programmi da me verificati con alcune aziende all'estero.

Per finire, consentitemi dei consigli: se dovete scegliere un programma, chiedete a colleghi più esperti, oppure recatevi alle fiere del turismo che spesso si tengono in Italia, o all'estero. A tali eventi si trovano senz'altro aziende che vendono software e sistemi gestionali. Potrete conoscerli e provarli direttamente.

La maggior parte Ti concedono l'uso di una demo, anche per un mese; poi decidete se acquistare. Così capite come si lavora effettivamente.

Spero esservi stato utile, e che la mia esperienza su descritta, aiuti Voi a scegliere bene.

Per ulteriori dettagli, non esitate a contattarmi rispondendo qui.

Saluti
Roby
 
Ultima modifica da un moderatore:
#23
Non occorre andare all'estero, per trovare un software valido ed efficace!!! tieni conto che i gestionali "ESTERI" non tengono conto delle normative italiane

e quindi tutta la gestione contabile ,fiscale e IVA va a farsi benedire.

Tutti i punti di cui ti sei lamentata con l'altra azienda noi li gestiamo di default e in più abbiamo altre funzionalità che non hai mai neanche menzionato .

Per i costi dai uno sguardo al sito" www.ugoadv.com siamo gli unici che pubblicano il listino e che non fanno pagare costi di licenza, costi di formazione e installazione .

Abbiamo un customer attivo per i nostri clienti , con modalità di accesso sia telefonico sia da skype , in più diamo la possibilità di provare il software gratuitamente in versione open , e possibilità di testare anche l' assistenza , la formazione con tutorial di start up.

Contattami se sei incuriosita , senza impegno alcuno ti farò entrare nel mondo di UGOadv .

Cordiali saluti Maurizio Bellafiore .
 
Ultima modifica da un moderatore:
#24
Maurizio, Ti ringrazio per il riscontro,

ovviamente non avrei mai acquistato il software se non mi fossi prima assicurato riguardo la compatibilità con le normative italiane.

L'azienda che produce il programma vende infatti in tutta Europa e oltre oceano. Veramente internazionale..
Ovviamente, le funzioni possibili sono innumerevoli, e per questo non mi sono cimentato a scrivere un noioso elenco.

Comunque non conoscevo la Vs azienda, e quindi il Vs programma, peccato, magari l'avrei vagliato.

La Tua presentazione è certamente interessante e utile per tutti coloro che qui cercano consigli per un giusto acquisto.

Come avrai notato non ho mai menzionato l'azienda ed il software che ho acquistato, ma un'altra importante caratteristica che è stata determinante per la scelta del nostro sistema gestionale più adatto. è che il programma, oltre a lavorare con le maggiori e più parlate lingue, utilizza anche il russo, che per noi è ugualmente fondamentale ed il maggiore mercato al momento!

Così, a coloro che ancora stanno scegliendo un buon programma, sarà importante verificare anche il software Ugo_TO o Ugo_ADV. In bocca al lupo.

Roby
 
Ultima modifica da un moderatore:
#25
Ciao Roby,
mi "illumini" su questo gestionale?

Possiamo sentirci privatamente se non vuoi scrivere info dettagliate sul forum!!

Grazie

Alessandro
 
Ultima modifica da un moderatore:
#26
Datagest io ho acquistato Aves e mi hanno promesso che faceva tuto quello che volevo e se non lo faceva me lo adattavano....firmato pagato e dopo quattro mesi sono costretto a minacciare una causa con richiesta di danni.....
 
#27
@visitsardinia Salve,

quanto scrivo qui, frutto della mia esperienza personale nella scelta di un sistema gestionale giusto, potrebbe non essere condivisa.

Rispetto a priori qualsiasi opinione contraria.

La mia esperienza risale all'inizio del 2013, quando avevo deciso di valutare l'acquisto di un software festionale per il nostro tour operator.

Avevo provati alcuni, tutti quelli menzionati qui negli altri preziosi interventi.

Alla fine avevo però acquistato EASY TO; che letteralmente significa Tour Operator facile..

Per me è stato invece molto difficile.

A primo impatto, mi ero fatto attrarre dal suo design carino e quasi immediato, ma solo più tardi avevo evinto che oltre ciò, il programma non era proprio quello adatto per la mia attività di Tour Operator.

Specifico che essendo un tour operator, con più di 100 hotel a contratto, diversi fornitori per escursioni, programmi vari, trasfers, voli aerei... etc etc, avevo bisogno di tutto, ma proprio tutto quello che un software dovrebbe fare per un T.O.

Purtroppo la prova iniziale, con un mini corso offerto gratuitamente dall'azienda venditrice, non aveva evidenziate alcune contro indicazioni, emerse solo dopo l'acquisto.

Durante il corso, che dura veramente solo qualche oretta, non era stato possibile testare tutto, perchè al momento della prova con un esperto tecnico del programma, il software è praticamente vuoto, e gli aspetti da affrontare sono veramente tanti ed articolati.

Morale della favola, ho utilizzato il software per un mese, poi l'ho abbandonato completamente quando ho capito che non era ciò che mi era stato presentato...

E' un errore facile da commettere quando non si ha l'esperienza dovuta. Così, ho dovuto riprendere tutto da capo, ma con più consapevolezza!!!

In ogni caso, i motivi che mi hanno costretto ad abbandonare EASY TO, sono soprattutto :

- impossibilità di importare i listini prezzi in formato excel dei fornitori (pensare di caricare a mano tariffe degli hotel, dei transfer, delle escursioni etc etc, è una mezza pazzia)

- impossibile stampare o esportare in qualsiasi formato le tariffe caricate nel sistema, sia su carta che in excel (ora so che i file possono essere salvati anche in altri formati, a seconda delle esigente, da altri software sul mercato) così da poterle fornire ai propri intermediari (soprattutto ADV e altri TO, che a loro volta le importano all'interno dei loro software sempre in formato excel)

- impossibile espandere il programma a tutto schermo, in quanto il programma è settato con un proprio taglio e dimensione. Questo rende spesso impossibile leggere interamente il contenuto di certe caselle precedentemente caricate.

- elaborato sistema di calcolo delle tariffe, che come i colleghi di esperienza sanno, deve tener conto di una certa gerarchia (un preventivo finale deve infatti tener conto di tanti varianti nel calcolo, come early booking, il 7=6, o il 14=12, sconti children, offerte honeymoon, etc etc). EASY TO rende possibile questo calcolo, con l'utilizzo di quello che loro definiscono REGOLE. Purtroppo, in pratica, l'utilizzo di queste regole è molto laborioso, ed è facile sbagliare...

- mancanza di un manuale di istruzioni (solo il classico puntino di domanda all'interno del programma, che però è veramente insufficiente). Mi dicevano di scrivere loro delle email, per ogni domanda e richiesta di aiuto, ma prima di avere le risposte passava sempre troppo tempo, perchè non hanno un vero e proprio call center per questo tipo di esigenze, ma era lo stesso tecnico che aveva presentato il software al momento dell'acquisto, e quasi sempre era impegnato con altre presentazioni. Procede con l'apprendimento e la risoluzione di certi normali quesiti era diventato veramente gravoso e procedevo molto a ilento..

- mancanza di una demo esaustiva di prova, almeno per qualche settimana.

- assistenza lenta e non propriamente esaustiva (ogni problema da me esposto non trovava quasi mai soluzione, e alla fine passava al dimenticatoio, archiviato senza alcuna azione da parte del venditore. A volte mi hanno risposto dicendo: interessante la Tua domanda o richiesta, ne terremo conto perchè può servcire anche per altri utenti).

Questo software può andar bene solo a chi non elabora troppi hotel o fornitori in genere, proprio perchè si fa tutto a mano. E quando cambiano le tariffe del fornitore? via giù a ricaricarle a mano...

Insomma, se siete un'agenzia viaggi, EASY TO può andar bene per gestire qualche hotel, escursione, transfer, programmi vari..

Se siete un tour operator, lasciate perdere...

Così. alla fine, lavorando solo con il mercato estero, ho cercato un programma all'estero.
Ragazzi, è un'altro pianeta.

Ho capito che, a parità di qualità e livello del software, fuori si risparmia anche il 75%.

Doveste vedere che programmi utilizzano!!! e con tutte le funzioni possibili per T.O.

Ad esempio, tutte le funzioni su elencate e che su EASY TO non esistono, sono normale amministrazione nei programmi da me verificati con alcune aziende all'estero.

Per finire, consentitemi dei consigli: se dovete scegliere un programma, chiedete a colleghi più esperti, oppure recatevi alle fiere del turismo che spesso si tengono in Italia, o all'estero. A tali eventi si trovano senz'altro aziende che vendono software e sistemi gestionali. Potrete conoscerli e provarli direttamente.

La maggior parte Ti concedono l'uso di una demo, anche per un mese; poi decidete se acquistare. Così capite come si lavora effettivamente.

Spero esservi stato utile, e che la mia esperienza su descritta, aiuti Voi a scegliere bene.

Per ulteriori dettagli, non esitate a contattarmi rispondendo qui.

Saluti
Roby

Ciao ROby
Mi comunichi in privato quale gestionale avete scelto e se oggi vi trovate bene?
Noi stiamo un Tour Operator incoming in Brasile
Ciao
MIchael
 
Ultima modifica da un moderatore:
#28
Buongiorno a tutti prima di andare all' estero andate nel sito www.ugoadv.com, possibilmente vi accorgerete che anche qua in Italia ci sono software di un altro pianeta con prezzi non stellari.

Con Ugo siete voi a scegliere il prezzo in base alle vostre esigenze senza rinunciare a nessun modulo , Ugo é un prodotto competo che adopera la tecnologia cloud ovvero é un software via web potrete avere così accesso alla vostra agenzia ovunque vi troviate guardate il sito , i nostri prezzi li trovate esposti nel sito , vi aspetto per una demo online.

Buongiorno e tutti e buon lavoro. Maurizio Bellafiore
 
Ultima modifica da un moderatore:
#29
@maurizio bellafiore Buongiorno a tutti prima di andare all' estero andate nel sito www.ugoadv.com , possibilmente vi accorgerete che anche qua in Italia ci sono software di un altro pianeta con prezzi non stellari.

Con Ugo siete voi a scegliere il prezzo in base alle vostre esigenze senza rinunciare a nessun modulo , Ugo é un prodotto competo che adopera la tecnologia cloud ovvero é un software via web potrete avere così accesso alla vostra agenzia ovunque vi troviate guardate il sito , i nostri prezzi li trovate esposti nel sito , vi aspetto per una demo online.

Buongiorno e tutti e buon lavoro. Maurizio Bellafiore

Conosco UGO ma noi stiamo gia all'estero appunto per questo ci serviva multilingue.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#30
Il nostro software é in multi lingua e multi aziendale può addirittura avere un software in italiano se avete una sede in italia e scambiare informazioni in tempo reale da qualsiasi parte del mondo dove ha l' altra sede ,avendo così la possibilità di gestire n numero di adv in tempo reale ovvero dal suo portatile può gestire controllare tutte le sue sedi e mandare comunicazioni ai suoi operatori grazie al crm che può sincronizzare con google calendar ,tra l'altro noi siamo una software House e realizziamo personalizzazioni su misura.

Le lascio la mia mail per proporle una demo online così vede di persona la potenzialità di Ugo .

Se lo desidera posso darglielo anche in prova con il supporto di un nostro formatore , prassi che usiamo con tutti i nostri clienti

La mia mail é m.bellafiore@desmios.com,o mi contatti al numero :095/551942. Attendo un suo riscontro buona giornata e buon lavoro cordiali saluti Maurizio Bellafiore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#31
Lo conosco UGO non mi piace. Ok? Questa sua insistenza mi irrita tra l'altro. Ho fatto una precisa domanda. E la smetta di impestare sto forum con UGO.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#32
Mi scusi non era mia intenzione farla irritare così tanto ,la ringrazio comunque per la sua cordialità e professionalità le auguro una buona giornata e che ritrovi la serenità perduta .

Cordiali saluti Maurizio Bellafiore
 
Ultima modifica da un moderatore:

ambit

Nuovo Membro
#33
Qualcuno conosce Kuo Vadis TO ?

non ne ho mai sentito parlare nei forum ma ho un paio di colleghi che lavorano in un TO che lo usa da diversi anni e si trovano molto bene, mi hanno detto che hanno anche la versione per agenzie.

se qualcuno lo conosce mi faccia sapere, purtroppo il panorama dei software per il settore in italia è veramente disarmante, speriamo che esca qualcosa di nuovo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#36
Salve a tutti, mi ero registrata parecchio tempo fa ma non vi ero più entrata in questo portale.
Volevo ri-presentarmi.
Sono Desirè, ho quasi 27 anni e da poco faccio parte del mondo del turismo.
In quanto il mio titolare ha deciso di "buttarsi" in questo mondo, dove io per lui facevo solo la segretaria e contabile,
chiedo il vostro massimo supporto.
Presto effettuerò un corso di formazione con il software Amedeus al quale ci siamo affiliati .
Per il resto spero di poter trarre agevolazioni a frequentare questo forum e condividere con voi questa nuova avventura lavorativa :)
Buona Giornata
 
#37
Ciao @desydg benventuta nel forum! Anzi ben tornata :)

In bocca al lupo per la tua nuova esperienza, anche se non è molto chiaro in quale specifico settore lavorerai.

Agenzia di viaggi? Tour Operator? E' meglio specificare così da poter avere un maggiore supporto da tutti noi del forum;)
 
#38
uh che sbadata! si Abbiamo aperto un Agenzia di Viaggi con Softwer Amedeus.
Tratteremo maggiormente tratte Etniche per paesi come Pakistan, Dubai, India, Bangladesh, Georgia, Turchia ma ovviamente anche tratte europee e sul territorio Italiano.
Ma per la zona dove siamo ubicati a Roma e considerando che il mio Capo sia Pakistano per l'appunto, avremmo un afflusso di clienti etnici per la maggior parte.

Avevo già delle domande da porvi, ce qualcuno con cui posso parlare o un settore specifico dove posso richiedere ?

Avevo bisogno di chiedere se siete a conoscenza di carte di credito per le agenzie di Viaggi, mi hanno suggerito Air Plus, volevo sapere se mi sapevate indicare anche qualche altra tipologia di carta come questa ultima citata.
 
#39
uh che sbadata! si Abbiamo aperto un Agenzia di Viaggi con Softwer Amedeus.
Tratteremo maggiormente tratte Etniche per paesi come Pakistan, Dubai, India, Bangladesh, Georgia, Turchia ma ovviamente anche tratte europee e sul territorio Italiano.
Ma per la zona dove siamo ubicati a Roma e considerando che il mio Capo sia Pakistano per l'appunto, avremmo un afflusso di clienti etnici per la maggior parte.

Avevo già delle domande da porvi, ce qualcuno con cui posso parlare o un settore specifico dove posso richiedere ?

Avevo bisogno di chiedere se siete a conoscenza di carte di credito per le agenzie di Viaggi, mi hanno suggerito Air Plus, volevo sapere se mi sapevate indicare anche qualche altra tipologia di carta come questa ultima citata.
Infatti mi mancava qualche elemento :) Ad ogni modo, ti invito a leggere le precedenti discussioni sui vari software e, nel caso, contattare direttamente qualcuno per avere maggiori informazioni!
 
#40
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi conosce un software da usare nelle aziende per prenotazione aeree e ferroviarie. Aziende che non hanno chiaramente codice iata.
Grazie saluti
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,359
Messaggi
31,997
Utenti registrati
14,169
Ultimo utente registrato
laurabalestieri
Top