• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sociologia a Roma. Vorrei un consiglio da tutti voi!

#1
<em><span style="color: indigo">Ciao a tutti!<br />
mi chiamo Alice e sono una ragazza di venti anni. Un giorno vorrei lavorare nel turismo. Per quanti corsi di laurea ci sono sono indecisa su quale percorso scegliere. A Roma c'è Scienze del Turismo all'interno di Scienze Umanistiche alla Sapienza, Scienze dei beni culturali per operatori del turismo a Tor Vergata oltre alla facoltà di Economia, che la escludo perché il percorso di studi non mi appassiona granché.<br />
Ho fatto una ricerca sulla facoltà di Sociologia (La Sapienza) e volevo sapere se, secondo voi, è una buona scelta questo tipo di percorso: laurea in Sociologia e poi, dopo la laurea triennale, fare un corso di specializzazione o un master sul turismo. Una figura professionale sarà così creata adeguatamente per vari sbocchi professionali?<br />
Non vi specifico esattamente la figura professionale che vorrò intraprendere, poiché quella credo la creerò con il tempo, l'esperienza e lo studio. Dipende sempre dalle porte che mi aprirà la vita...<br />
<br />
Vorrei da tutti voi, esperti e non, consigli per orientarmi al meglio.<br />
Aspetto tante vostre risposte!<br />
<br />
Alice</span></em>
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Isobel_88<br />
io penso che un taglio di tipo umanistico sociologico abbinato ad una specializzazione post-laurea possa costituire un buon punto di partenza. tutto dipende nello specifico dalla meta finale che ti prefiggi. in particolare se la specializzazione (corso o master) di cui parli c'è e si sposa con la formazione che avrai conseguito all'università.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top