• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

SOCIO per NUOVA AGENZIA DI VIAGGI

#1
Salve,<br />
Sto seriamente valutando la possibilità di aprire una mia agenzia di viaggi. Premetto che ho scritto lo stesso argomento in una sezione diversa di questo utilissimo forum, perciò, per chi fosse interessato a quanto di seguito, sappia di poter leggere un "doppione" del presente post.<br />
Innanzitutto, mi presento:<br />
Mi chiamo Gianluca e ho 36 anni. Sono un appassionato di viaggi, infatti, ho viaggiato molto... ma ancora non abbastanza per i miei gusti.<br />
Attualmente, vivo in Lombardia e vorrei creare il mio business (che si andrebbe ad evolvere in un futuro non troppo lontano, ma di questo parlerei direttamente con chi fosse interessato, per evitare di "uscire" dal tema centrale adesso) partendo da alcuni presupposti. Sono pugliese ed ho molti agganci al sud dove ho vissuto per 35 anni. Ho contatti con strutture ricettive, spiagge di un certo tipo, ristoranti, B&B, conosco tutti i locali di "vita notturna", le abitudini e i prezzi delle varie situazioni (per lo più estive). A tal fine, sto pensando di creare una "mia agenzia" magari privata (non un franchising) per sfruttare le mie conoscenze e per sviluppare l'incoming in Puglia (sempre crescente negli ultimi anni).<br />
IL punto è il seguente:<br />
Se apro la mia agenzia da solo, devo, per forza, aprire con un franchising, non avendo io le caratteristiche per farlo da "privato" (cosa che invece, secondo me, sarebbe ideale per non avere vincoli, per risparmiare molte voci a fine del mese ed essere liberi di muoversi come meglio si crede, creare i propri pacchetti, il proprio marchio, logo, sito e campagna di comunicazione).<br />
Dimenticavo, dopo la laurea ho frequentato un master in marketing e comunicazione e, successivamente, creato, avviato e diretto una società di servizi nei campi marketing e comunicazione, dove ho messo in pratica, sul campo, le tecniche di vendita, di marketing e di comunicazione affinate con l'esperienza. Ho avuto, fra i miei clienti, anche numerose agenzie di viaggi... e proprio stando a contatto con il loro lavoro mi sono appassionato al punto di voler intraprendere questa professione.<br />
Le mie idee sono anche più complesse di quello che sembrano leggendo queste poche righe ma, naturalmente, non posso annoiare "i lettori di passaggio" e lancio un semplice messaggio (spero chiaro ed esaustivo): Cerco socio, serio, interessato, possibilmente - inizialmente - per zona Pavia, con una discreta preparazione ed eventualmente con le caratteristiche tecniche necessarie, previste, per poter aprire una propria agenzia (requisiti). Altrimenti, valuterei franchising in attesa di fare esperienza ed esame da direttore tecnico di agenzia.<br />
Ringrazio tutti per la cortese attenzione e quanti vorranno approfondire.<br />
Cordialmente,<br />
Gianluca
 
#3
<em>@dirindira wrote:</em><blockquote>ciao io sono direttore tecnico se interessato mandami una mail ti scrivo in privato</blockquote><br />
non riesco a trovare il modo di contattare gli altri utenti in privato. Se entro nel tuo profilo non compare da nessuna parte l'opzione per contattarti in privato.<br />
mandami i tuoi riferimenti, o scrivimi direttamente tu cosa intendi fare.<br />
grazie
 
#6
turismoinitalia ciao...<br />
a meno che non si voglia pensare in grande e creare - inizialmente - una mini-rete APRENDO due agenzie (tipo franchising con stesso marchio, colori, logo... ecc), una a Pescara da te, e una a Pavia da me... non vedo come poter fare...<br />
hai suggerimenti?
 
#7
Ciao Gianluca,<br />
<br />
hai poi trovato una strada per l'agenzia a cui stavi pensando?<br />
Stai valutando altre opportunità?<br />
<br />
Se si, confermamelo, poichè con altri soci abbiamo già messo in piedi un nostro tour operator indipendente e stiamo cercando un socio che abbia la voglia, il tempo e le capacità per gestirlo<br />
<br />
a presto<br />
<br />
gl
 
#8
ciao.. causa trasferimento in altra provincia, io cedo agenzia di viaggi avviata dal 1997 in prov di lecco... completamente arredata... ottimo pacchetto clienti... 2 postazioni + ufficio contabilita' .. 2 parcheggi adiagenti l'agenzia se ti interessa la mia email <a href="mailto:tizzio73@hotmail.it">tizzio73@hotmail.it</a> ottimo prezzo...
 
#9
buongiorno,<br />
<br />
ho una discreta esperienza di circa 5 anni nel settore (adv) , possiamo parlarne in privato? <a href="mailto:ferrarelloc@gmail.com">ferrarelloc@gmail.com</a>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top