• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sms marketing su territorio

#1
Buonasera ragazzi, spero di aver beccato il giusto tema per scrivere il mio quesito (in caso indirizzatemi pure su quello giusto).
Sono nuova qui, e scrivo per avere informazioni su SMS marketing.
Mi spiego: è una cosa un po' complicata, avrei bisogno di sapere come (e soprattutto se si può, perché sono già scoraggiata, ma tentar non nuoce) inviare messaggi di marketing per zona geografica.

Ex: cliente atterra a Roma, arriva sms automatico con "Scarica l'app per il turismo a Roma". (l'idea era proprio creare un'app per il turismo cittadino).
Non ci sono limiti di budget per il cliente.
Grazie mille
 
#3
Ciao Francesco, scusa la tarda risposta. In verità è un campo che con la mia azienda non abbiamo mai esplorato, quindi non sappiamo che mezzi ci siano per esaudire la richiesta. Ci è stato esposto il quesito dal cliente e abbiamo voluto fare una ricerca prima di rifiutare.

Puoi aiutarmi?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Ciao, sul punto 2 non sussistono problemi perchè di piattaforme ve ne sono tante per poter fare sms marketing.
I nodi sussitono sul punto 1. Come entri in possesso - con consenso - del dato del cliente?
Alcune società sulla base di accordi con le compagnie telefoniche dispongono di dati aggregati per lo studio e l'analisi della mobilità degli utenti sul territorio, dati raccolti che sono anonimizzati e aggregati rispettando la normativa vigente sulla privacy.

Va dunque ricercata una via direttamente con le compagnie telefoniche, con le quali in genere è possibile attivare campagne di sms marketing. Non saprei dirti però - da approfondire - se geolocalizzate e per utenti in mobilità.
 
#5
Sì, infatti l'unico esempio palese che mi veniva in mente è quando si prende un aereo per l'estero e la compagnia telefonica ti manda il "Benvenuto in "nome paese"" appena atterri.
E credi che un accordo quindi con una compagnia telefonica sia possibile o sarebbe a prescindere un buco nell'acqua?
Grazie in anticipo per l'esaustività
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
In alternativa ci sono da considerare le campagne per App con Google Ads che forse in qualche modo potrebbero aiutarti. Ma siamo nel campo delle campagne di visibilità
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#9
Si certo se si vuole scavalcare il problema del possesso del dato, del numero di cellulare, si potrebbe pensare a campagne advertising, se l'obiettivo è diffondere l'adozione dell'app. Geolocalizzazione, dispositivo e mobile è possibile.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top