• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

sito internet per consulenza viaggi e turismo

flo80

Nuovo Membro
#1
Salve a tutti!<br />
ho dato un'occhiata in giro sul forum cercando risposte alle mie domande ma ho ancora qualche dubbio...perciò ecco il mio quesito:<br />
<br />
sono bravina a d organizzare le mie vacanze fai da te...e soprattutto low cost...quindi niente tour operator, agenzie o pacchetti già confezionati....ovviamente perchè mi piacciono le vacanze alla scoperta di un paese...quindi bene o male cerco di girare il più possibile usando mezzi locali come treni, bus, taxi collettivi....e prenotando alberghi carini ma non necessariamente di lusso...insomma cerco di fare viaggi fai da te adatti a studenti o persone che non dispongono di capitali rilevanti per permettersi villaggi turistici su palafitte nell'oceano indiano!<br />
siccome spesso capita di organizzare viaggi anche per gli amici ( solo viaggio e pernottamento e al massimo qualche info su mezzi di trasporto nel caso di viaggi a più tappe), mi chiedevo se fosse possibile aprire un sito internet in cui offro la mia consulenza nell'organizzazione di viaggi fai da te....quindi prenotazioni di spostamenti e hotel tramite internet e i siti specifici (booking, ryanair....e tutto ciò che può essere utile)<br />
quello che vorrei fare è fornire semplicemente le soluzioni il più econmico possibile a tutti coloro che non hanno tempo di star dietro a offerte internet e che vogliono fare viggi fai da te...<br />
il tutto ovviamente lavorando a partita IVA con guadagno percentuale sul costo del viaggio....prenotando direttamente io per i clienti che accettano la mia proposta...<br />
è possibile fare una cosa del genere? come devo fare per iniziare un'attività del genere?<br />
grazie mille...
 
#2
non ci sarebbe nessuna differenza tra te ed un classico agente di viaggi.<br />
quindi è possibile farlo ma come agente di viaggi, in qualità di semplice intermediario o di organizzatore, anzi nel tuo caso più di organizzatore.<br />
se ciò viene fatto professionalmente o come attività di impresa e quindi con corrispettivo pagato a te dal cliente, il tipo di prestazione - la consulenza sull'organizzazione, le prenotazioni, etc - ti fanno ricadere in quel genere di attività anche se utilizzi sistemi online accessibili a chiunque.<br />
se lo facessi senza le dovute autorizzazioni saresti un abusivo. ai tuoi clienti quali garanzie daresti in questo caso? comunque avresti delle responsabilità (dirette e indirette) sulla effettuazione del viaggio o sulle singole prestazioni.<br />
l'unica strada che hai è di appoggiarti a qualche network di consulenti di viaggi.
 
#3
<em>@doctor tur wrote:</em><blockquote>non ci sarebbe nessuna differenza tra te ed un classico agente di viaggi.<br />
quindi è possibile farlo ma come agente di viaggi, in qualità di semplice intermediario o di organizzatore, anzi nel tuo caso più di organizzatore.<br />
se ciò viene fatto professionalmente o come attività di impresa e quindi con corrispettivo pagato a te dal cliente, il tipo di prestazione - la consulenza sull'organizzazione, le prenotazioni, etc - ti fanno ricadere in quel genere di attività anche se utilizzi sistemi online accessibili a chiunque.<br />
se lo facessi senza le dovute autorizzazioni saresti un abusivo. ai tuoi clienti quali garanzie daresti in questo caso? comunque avresti delle responsabilità (dirette e indirette) sulla effettuazione del viaggio o sulle singole prestazioni.<br />
l'unica strada che hai è di appoggiarti a qualche network di consulenti di viaggi.</blockquote><br />
<br />
<br />
CONCORDO PIENAMENTE
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top