• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

settimane sportive organizzate

#1
Buongiorno a tutti ,<br />
Vorrei dare il via ad un attività che vuole proporre delle settimane organizzate ai turisti con il quale propongo di fare trekking , mtb e scalata , ma non riesco a capire come posso fare per essere in regola.<br />
Vorrei avvalermi dell'appoggio di un B&B/trattoria locale che mi offrirebbero il vitto e l'alloggio per gli ospiti (si dorme tutte le sere nello stesso b&B), io mi occuperei delle escursioni giornaliere.<br />
Per le escursioni in MTB e per l'avvicinamento alla scalata mi faro i brevetti a breve, ma per delle passeggiate in campagna serve un brevetto ?<br />
Posso semplicemente aprire una partita iva come operatore turistico ?<br />
Come posso essere in regola .?<br />
Attendo risposte grazie.
 
D

Dottor X

Guest
#2
L'intermediazione turistica, a qualunque titolo è riservata alla agenzie di viaggi. L'unico modo per operare, per realizzare le sue interessantissime iniziative, potrebbe essere quello di appoggiarsi da consulente esterno, con contratto a progetto, ad una agenzia autorizzata. Per accompagnare i gruppi ci vuole il patentino di guida o accompagnatore.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top