• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

SESEF/IHMA/BORNEMOUTH

#1
Salve a tutti!
Dopo una breve esperienza lavorativa, vorrei iniziare una carriera per diventare revenue manager. Ho una laurea magistrale in economia alle spalle e inglese fluente (usato in università e per lavoro). Dato che trovo difficile entrare nel settore senza aver già esperienza specifica, sto valutando vari master, tra cui appunto Sesef, IHMA e International Hospitality and Tourism Management all'università di Bornemouth, Inghilterra. L'ultimo è quello soggetto a maggiore competizione, ma è anche tra i primi posti nelle classifiche. Sesef e Ihma hanno entrambe recensioni positive, comunque, restando in Italia. Le mie domande sono:
-Dopo questi master -stage incluso-, tipicamente che lavoro si ottiene?
-Quanto viene approfondito l'argomento revenue management?
-Se qualcuno si è laureato alla Bornemouth, potrebbe darne testimonianza e/o consigli?
Grazie mille e buona giornata!
 
#2
Ciao e in bocca al lupo per la tua carriera innanzitutto! Sono, Fabio Badolato, il docente di Revenue Management che attualmente ha la responsabilità della formazione all’interno dei master SESEF per quanto concerne questa materia.
Mi fa piacere poter rispondere personalmente alla seconda domanda che hai fatto, dicendoti che l’argomento viene trattato nella sua completezza in quanto collegato direttamente anche al modulo di room division management, legando quindi alla teoria anche tutti gli aspetti pratici e operativi.
La garanzia riguardo alla completezza e soprattutto alla bontà degli argomenti trattati proviene inoltre dalla nostra esperienza ormai quasi ventennale nel settore, dal fatto che prima di insegnare il revenue management lo applichiamo tutti i giorni per un importante numero di strutture alberghiere e, infine, anche se ritengo sia l’aspetto più importante, siamo tra le pochissime aziende italiane che hanno investito nello sviluppo di un Revenue Management System (argomento ampiamente trattato durante il corso).
Puoi trovare maggiori informazioni visitando il nostro sito www.gtrevenue.it
Rimango a tua completa disposizione nel caso in cui dovessero servirti ulteriori informazioni e spero di vederti al prossimo master SESEF.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top