• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Servizio NCC - Noleggio con conducente

#1
Un saluto a tutti gli iscritti!

Io mi sono iscritto per porre domande e ricevere informazioni qual ora ne avessi bisogno; ma il primo motivo per cui sono entrato a far parte di questo forum è una domanda sul servizio N.C.C. (Noleggio Con Conducente).
Mi serve sapere se qualcuno della motorizzazione o anche polizia municipale può aiutarmi per quello che voglio sapere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Come dicevo; mi sono iscritto a questo forum; perché ho già letto qui stesso una domanda su NCC e altro e quindi voglio provare a porre la mia di domanda:
- Questa storia è poco chiara e fino ad ora non ho capito se c'è una soluzione o meno; il problema è questo:
so benissimo che un auto con licenza NCC va usata per effettuare i propri servizi (ovviamente); ma nella situazione, che il proprietario dell'auto con licenza NCC abbia questa solo auto, gli è permesso poterla guidare anche per uso personale, quindi non in servizio?
Nel senso, avendo solo questa macchina, posso usarla per andar a far la spesa (per esempio) o spostarmi per i fatti miei?
Una volta ho sentito il termine "uso promiscuo" che deve essere riportato sul libretto; ma un argomento che anche tra colleghi non si discute; qualcuno sa darmi una delucidazione al riguardo?
Devo fare una richiesta di variazione della carta di circolazione alla motorizzazione, o cos'altro?
Ringrazio anticipatamente a chi potrà rispondermi e sperando che ci sia una soluzione.
Grazie a tutti, Cristofer.
 
#4
Gentilissimo Cristofer,
ormai è passato un po’ di tempo da quando hai posto la domanda ma voglio risponderti perché così almeno potrà essere di aiuto per altri che hanno lo stesso dubbio.

Mi presento sono Marco Montoneri proprietario della società Ncc.it.
La domanda che tu hai posto è lecita, in quanto non tutti hanno possibilità di possedere due automobili dal momento che poi quelle utilizzate per il nostro lavoro di Noleggio con conducente sono anche auto importanti con costi di manutenzione elevati.

Purtroppo la legge antiquata che ci governa la 21/92 parla chiaro e ci obbliga a poter utilizzare la vettura solo ed esclusivamente in caso di servizio che è dimostrabile con il voucher.

Per quanto riguardo lo stato d’uso della vettura non può essere immatricolata con usi differenti dal pubblico ad uso noleggio con conducente altrimenti non potrebbe essere associata all’autorizzazione comunale.

Detto questo dove la legge parla chiaro ti posso assicurare che tutti i noleggiatori utilizzano la vettura di lavoro per svolgere le proprie attività di vita quotidiana.
 
#5
Grazie per la risposta; anche se son passati due anni da quando ho pubblicato la domanda; ero sempre interessato a questa discussione.
Io so che il taxi possono usare la propria auto di servizio per uso personale, non ho mai capito perché lo stesso non lo è per gli NCC le cui auto sono ancor più anonime di quelle dei taxi!?

Ma per quanto riguarda i "fogli di servizio" elettronici, ci sono novità?
O in tutti Italia si sta procedendo con la versione cartacea?
 
#6
Pre ora siamo ancora con la versione cartacea, ci sono continue minacce di inserire i voucher elettronici ma noi di Ncc.it come qualsiasi società d’Italia ci rifiutiamo e combatteremo per non averli. In quanto oltre ad essere una palese violazione della privacy dei clienti, sarebbe impossibile riuscire a lavorare aggiornando costantemente questo tipo di Voucher.

Per quanto riguarda i taxi ci sta una differenza sostanziale da un punto di vista della legge, perché il comma 2 dell’ articolo 3 recita questo:
” Lo stazionamento dei mezzi deve avvenire all'interno delle rimesse o presso i pontili di attracco”.

Questo comma sostanzialmente ci rovina il gioco a noi perché la vettura in assenza comprovata di un servizio deve essere ricoverata dentro l’autorimessa
 

Amaury Ncc Trieste

https://www.amauryncc.it
#7
Un saluto a tutti gli iscritti!

Io mi sono iscritto per porre domande e ricevere informazioni qual ora ne avessi bisogno; ma il primo motivo per cui sono entrato a far parte di questo forum è una domanda sul servizio N.C.C. (Noleggio Con Conducente).
Mi serve sapere se qualcuno della motorizzazione o anche polizia municipale può aiutarmi per quello che voglio sapere.
Io sono un ncc, se posso aiutarti chiedi pure.

https://www.amauryncc.it/
 
#8
Salve a tutti ,
vorrei porvi una domanda, c'e qualcuno che sa se c'e un corso o una scuola per prepararsi all'esame dell'iscrizione all ruolo conducenti a firenze?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top