• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera

#1
Buonasera a tutti,
mi chiamo Marianna e ho 22 anni.

Sono diplomata all'alberghiero nel settore ricevimento e sto conseguendo la laurea triennale in canto lirico.

Da sempre il turismo e la musica mi hanno affascinata un sacco e ho intenzione di coltivare entrambe le strade.

Qualcuno di voi sa quale sia in inglese il titolo di studio esatto del mio diploma?.

In italiano è "Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera articolazione - ACCOGLIENZA TURISTICA".

Io ho ipotizzato "Enogastronomic services and tourism hospitality" ma non ne sono sicura...

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano.:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Marianna, una corrispondenza esatta non c'è, quello che potresti usare è
High-school (o Secondary) Diploma in Hotel and Restaurant management (o Services) - Guest Services studies
Volendo potresti anche sostituire hotel con Hospitality
 
#3
Grazie mille.
Se volessi invece un giorno aspirare alla professione di direttore d'albergo, dovrei fare dei master e corsi di formazione oltre al diploma? o serve una laurea?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Il possesso della laurea oggi è pressoché un requisito considerato diffusamente di base, quasi per tutte le tipologie di professioni di management, a maggior ragione per la figura di direttore d'albergo.
E la laurea di per sè non è neppure sufficiente .....è necessario infatti poi integrarci, preferibilmente, un master in direzione d'hotel.
Solo in pochi casi si può accedere ad un master senza laurea, compensabile con esperienza lavorativa documentabile di almeno alcuni anni in ambito alberghiero.
 
#6
Scusate se mi intrometto, ma vista che si parla anche di direttori di albergo, ti prospetto una carriera per certi versi alternativa. O, a dire il vero, a qualcosa a cui non avevo mai pensato.

E cioè lavorare sugli alberghi che solcano i mari, le navi da crociera. Sono rimasto molto colpito da questa intervista sulla figura del commissario di bordo e delle sue mansioni che nella sostanza sono le stesse di coloro che lavorano negli hotel.

Cosa ne pensi? A me sembra interessante, almeno se si ci si può allontanare da casa per periodi più o meno lunghi.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top