• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera

#1
Buonasera a tutti,
mi chiamo Marianna e ho 22 anni.

Sono diplomata all'alberghiero nel settore ricevimento e sto conseguendo la laurea triennale in canto lirico.

Da sempre il turismo e la musica mi hanno affascinata un sacco e ho intenzione di coltivare entrambe le strade.

Qualcuno di voi sa quale sia in inglese il titolo di studio esatto del mio diploma?.

In italiano è "Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera articolazione - ACCOGLIENZA TURISTICA".

Io ho ipotizzato "Enogastronomic services and tourism hospitality" ma non ne sono sicura...

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano.:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Marianna, una corrispondenza esatta non c'è, quello che potresti usare è
High-school (o Secondary) Diploma in Hotel and Restaurant management (o Services) - Guest Services studies
Volendo potresti anche sostituire hotel con Hospitality
 
#3
Grazie mille.
Se volessi invece un giorno aspirare alla professione di direttore d'albergo, dovrei fare dei master e corsi di formazione oltre al diploma? o serve una laurea?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Il possesso della laurea oggi è pressoché un requisito considerato diffusamente di base, quasi per tutte le tipologie di professioni di management, a maggior ragione per la figura di direttore d'albergo.
E la laurea di per sè non è neppure sufficiente .....è necessario infatti poi integrarci, preferibilmente, un master in direzione d'hotel.
Solo in pochi casi si può accedere ad un master senza laurea, compensabile con esperienza lavorativa documentabile di almeno alcuni anni in ambito alberghiero.
 
#6