• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Selezioni Master Ihma

Ciao a tutti!<br />
Vorrei chiedere a quelli che hanno fatto il master informazioni sulla prova di cultura generale. In particolare se si ricordano qualche domanda o comunque quanto si va in profondità con gli argomenti. Insomma "test di cultura generale con domande di storia, geografia, arte ecc. " è abbastanza generico! :wink:<br />
Poi se qualcuno ha da consigliare un manuale per la preparazione ben venga!<br />
Potete risp qui o la mia e-mail è <a href="mailto:pri-89@hotmail.it">pri-89@hotmail.it</a><br />
Grazie mille!

Ciao priscilla,

In quanto "vecchia" partecipante dell'edizione precedente del master, posso consigliarti di acquistare una versione aggiornata di "hoepli test". Io ho fatto così..ed è stata molto utile per spulciare e rivedere un pò tutti gli argomenti. Ti consiglio inoltre di cercare un'edizione con degli esercizi d'inglese...i quali ti ritorneranno utili, anch'essi, per il test scritto. Inoltre, qual'ora ti servisse la carica giusta per affrontare il tutto ti consiglio anche di leggere uno degli argomenti recenti, inserito da me personalmente, dal titolo "IHMA: un'accademia di alta professionalità ed eccellenza!". Spero che la mia personale esperienza possa darti la carica giusta per affrontare il tutto nel modo migliore. In bocca a lupo. Alessia La Barbera.

Ciao a tutti vorrei chiedere delle informazioni sulle selezioni del master IHMA in quanto mi preoccupano parecchio.
Io ho 27 anni e prenderò la laurea in economia a giugno con 5 anni fuori corso. Stavo pensando che forse è meglio provare direttamente la sessione primaverile 2016 in quanto, oltre ad avere più tempo per prepararmi per il test, potrò fare anche un esperienza lavorativa nel settore che avvantaggerà la mia domanda.

Secondo voi ho qualche possibilità con una laurea presa così in ritardo? Inoltre è meglio aspettare la sessione primaverile per avere una piccola esperienza lavorativa alle spalle oppure la cosa che conta di più è il punteggio al test?

Grazie Bruno

Non credo che questo ritardo sia decisivo. E qualche mese di esperienza in una struttura alberghiera di certo aiuta. Ciò che conta è la tua preparazione e la tua motivazione: da quello che so - e che mi dicono - non è una passeggiata passare la selezione di IHMA. Bisogna studiare molto, essere preparati. E bisogna conoscere benissimo l'inglese. In bocca al lupo, secondo me ce la puoi fare: di solito se ci si preoccupa, significa anche che ci si tiene molto :wink: :wink:

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,502
Utenti registrati
14,657
Ultimo utente registrato
Fillippazzo