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Sei un Agente di Viaggio se…

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Staff Forum
#1
riporto qui di seguito un post trovato in rete, di un'agente di viaggi, Sara Falconi, che di estrema sintesi descrive in punti l'agente di viaggi. Vi rispecchiate?

<strong>01</strong>. Se sai cos’è e come si usa un CRS/GDS.
<strong>02</strong>. Se conosci le sigle dei principali aeroporti di tutto il mondo.
<strong>03</strong>. Se sai leggere un catalogo.
<strong>04</strong>. Se sei reperibile 24h/24h per i tuoi clienti in giro per il mondo.
<strong>05</strong>. Se sai cos’è una “pratica 74ter”.
<strong>06</strong>. Se in una postazione hai almeno due calendari da tavolo.
<strong>07</strong>. Se quando conosci una persona e ti chiede “di che ti occupi?”, hai il terrore di rispondere, perché già sai che ti chiederà quanto costa un volo per il Brasile, come se avessi un CRS al posto del cervello.
<strong>08</strong>. Se ti senti direi dai clienti “beati voi che viaggiate gratis”
<strong>09</strong>. Se per ogni posto che proponi ti chiedono se ci sei già stato/a.
<strong>10</strong>. Se quando devi fare lo spelling di qualcosa (cognome, codice fiscale, mail dell’ agenzia) usi termini tipo York, Washington e Xantia.
<strong>11</strong>. Se impieghi una vita e non sempre ci riesci, a far capire ai clienti cosa si intende per “richiesta impegnativa”.
<strong>12</strong>. Se organizzi alla perfezione le vacanze per i tuoi clienti, mentre per le tue di vacanze…..!!!
<strong>13</strong>. Se ogni tuo weekend/vacanza diventa un vero e proprio sopralluogo.
<strong>14</strong>. Se non dimentichi mai di chiedere nomi e cognomi come da documento d’identità; scoprirai che Chantal si chiama effettivamente Antonia.
<strong>15</strong>. Se ogni volta devi ribadire che un volo è in ora locale.
<strong>16</strong>. Se prepari preventivi per clienti che non verranno più a ritirarli..
<strong>17</strong>. Se ti scambiano come “Punto Informazioni”.
<strong>18</strong>. Se quando ti squilla il telefono e vedi che la chiamata arriva dall’estero inizi ad avere le palpitazioni!
<strong>19</strong>. Se ti interfacci con un qualunque fornitore di servizi dandogli del “tu”.
<strong>20</strong>. Se quando parli usi le sigle.
<strong>21</strong>. Se in agenzia vengono i clienti con le valigie per chiederti se vanno bene come bagaglio a mano.
<strong>22</strong>. Se sai bene che Licia Colò consiglia “viaggi fai da te” ma che probabilmente i suoi viaggi li fa con i migliori tour operator presenti sul mercato.
<strong>23</strong>. Se sai cos’è una <a href="http://academy.formazioneturismo.com/glossario-del-turismo/riprotezione/" target="_blank" rel="noopener noreferrer"><strong><u>riprotezione</u></strong></a>… e potresti chiamare l’amante con questo nome!
<strong>24</strong>. Se hai le ferie in bassa stagione.
<strong>25</strong>. Se i nemici del tuo lavoro sono gli scioperi, i ritardi dei voli, le avverse condizioni metereologiche, l’overbooking, le recensioni online e la parola “internet”.
<strong>26</strong>. Se la parola dupe booking ti fa venire l’orticaria.
<strong>27</strong>. Se, a detta di tanti operatori, sei un ottimo canale di vendita ma ti senti preso in giro in tante situazioni.
<strong>28</strong>. Se pensi che dovrebbero darti il Premio Nobel per la Pazienza.
<strong>29</strong>. Se hai imparato a memoria molti jingle di attesa telefonica degli operatori.
<strong>30</strong>. Se hai studiato sui libri del professor Giorgio Castoldi. (RIP)
<strong>31</strong>. Se hai sorriso ed annuito a tutte le frasi sopra elencate.
 

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