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Se clienti non rispondono con ospiti non presentati

#1
La situazione e' abbastanza semplice, durante la notte dei clienti hanno portato due ospiti in camera, di nascosto.
Si sentiva che avessero dei estranei dentro la camera ma nel momento io cui ho bussato alla porta hanno fatto finta di niente senza aprire o rispondere alla porta.
Dopo un paio di minuti ricominciano a fare casino, appena li chiamo lo fanno di nuovo.
In casi come questi cosa dovrei fare, chiamare la polizia oppure entrare in camera per assicurarmi che ci siano solo i clienti?
Ho meno di 3 anni di esperienza nel campo ricevimento notturno e in casi come questi non ho la possibilità di chiamare la direttrice per avere più informazioni.
 

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Amministratore
Staff Forum
#2
In casi come questo, è importante valutare attentamente la situazione e agire in modo prudente per proteggere la sicurezza degli ospiti e dei dipendenti dell'albergo.
Se hai il sospetto che in camera ci siano persone estranee e che i clienti stiano cercando di nasconderle, potresti chiedere loro di aprire la porta e di mostrarti i loro documenti di identità per verificare che siano gli stessi ospiti registrati. Se i clienti si rifiutano di aprire la porta o di mostrarti i loro documenti, potresti decidere di chiamare la polizia per verificare la situazione e assicurarti che in camera ci siano solo i clienti autorizzati.
Tieni presente che la polizia potrebbe avere il potere di entrare in camera senza il consenso dei clienti se ha motivo di credere che ci siano persone che potrebbero essere pericolose o che stanno commettendo un reato. Se decidi di chiamare la polizia, è importante fornire loro tutte le informazioni pertinenti, come ad esempio il numero della stanza e il nome dei clienti.
Inoltre, è importante fare riferimento alle politiche e alle procedure dell'albergo in caso di situazioni di emergenza e seguirle attentamente. Se non hai la possibilità di contattare la direttrice, potresti cercare di ottenere il supporto di altri colleghi o di un responsabile di turno.
In ogni caso, è importante agire in modo calmo e professionale e fare tutto il possibile per garantire la sicurezza degli ospiti e dei dipendenti dell'albergo.
 

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