• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Scuole Formazione Settore Travel

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @martina piccini le principali business school con master nel settore travel le trovi in questa pagina qui Master settore Travel
dipende molto da ciò che cerchi , gli orientamenti che hai. Il settore turistico è piuttosto ampio e i percorsi sono molto differenti tra loro.
Per essere aiutata con consigli odovresti dare qualche indicazione in più rispetto alle tue aspettative per il futuro.
 
#3
Ciao @Mod sto cercando qualcosa che mi orienti molto sul digitale ed il marketing.. ma non solo.. vorrei un'ampia formazione per cui sto pensando al Tourism Quality Management che offre molti sbocchi tra cui il web marketing... E non solo. È un corso molto completo tenuto dalla UNINFORM group sia a Roma che a Milano. Cercherei dopo un lavoro dinamico e questo master offre molte possibilità... Che ne pensi?
 
#5
Sono molto più orientata verso il settore turistico, viaggi veri e propri, e vorrei poter viaggiare... quel master così ampio mi dà molte più opportunità nel mondo del lavoro... anche se mi trovassi inizialmente "al perso" e dovessi cogliere un'occasione al volo, ho comunque un portfolio di formazione consistente.. secondo lei nel frattempo è possibile parallelamente fare il consulente online?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
Condivido @martina piccini, è pur vero che ci sono master focalizzati proprio sul settore travel, mentre quello della Uninform mixa anche altri settori come l'alberghiero o la ristorazione. Comunque ti mette sul paitto ogni ambito del turismo, poi starà a te riconfermare gli interessi. Potresti ad esempio accorgerti che hai maggiore propensione, interesse, verso un altro settore specifico del turismo. Può capitare.
E penso che non possa esserci alcun problema fare contestualmente il consulente online, anzi sarebbe tutto di guadagnato perchè riporteresti subito nel tuo lavoro di consulente ogni cosa che affronteresti durante il percorso di master. O almeno ti verrebbe più facile collegare ogni argomento a situazioni reali che sono legate al tuo lavoro.
 
#7
Grazie @Mod mi fa piacere scambiare queste opinioni con chi ne sa più di me, mi è di grandissimo aiuto! Quanto al discorso quale agenzia online scegliere, però sono incerta... Ho guardato bene cartorange, ma dovrei indagare di più...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
Mi fa piacere il riscontro di utilità :)
Sto seguendo quella conversazione sulle agenzie online. Va valutata per bene la scelta. E non avere fretta, può essere un passo importate da fare.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top