• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

SCIENZE DEL TURISMO ALL'UNIVERSITA'

#31
<strong>Dove si trovano i bandi per agenti di viaggio?</strong>

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se escono e quando i bandi per diventare agente di viaggi e direttore d’albergo?
So che i bandi sono organizzati dalle province, vero?

Grazie
Guido Girasole
 
#32
<strong>Scienze geografiche? Meglio Scienze Ambientali</strong>

Lascia perdere, molto più utile scienze ambientali oppure economia ambientale. In fondo è solo una sezione di lettere e siccome mi sono laureato in questo nel 2005, ti posso dire che rimani disoccupato sicuramente, se non ti arrangi con altre cose extralaurea. Non ti iscrivere dammi retta, io ho fatto una cavolata a fare lettere indirizzo geografico

Stefano
 
#33
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, cosa fare per iscrivermi?</strong>

Ciao,
Io sono brasiliana, non lo so scrivere molto bene l’italiano.
Manca 1 anno per finire la mia università qui in Brasile, ma vorrei finire in questa facoltá a Milano, cosa devo fare???

Nina
 
#34
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, fate orientamento?</strong>

Ciao.. sono ancora una studentessa di un Istituto Tecnico commerciale corrispondente in lingue estere e mi diplomo quest’anno..
dato che ho la possibilità di venire a milano sarei molto interessata a questa facoltà.. dove psso trovare i giorni in cui fate orientmento?!?
Grazie per l’attenzione..

ciao Clara
 
#35
<strong>Scienze del turismo ad indirizzo manageriale, c'è a Roma?</strong>

ciao questo corso mi interessa molto.ma purtroppo abito lonatno da Napoli esiste una sede a Roma o qualcun’atra che dia gli stessi sbocchi lavorativi?? spero in una risposta…grazie mille!

Pamela
 
#36
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, la frequenza è obbligatoria?</strong>

Ciao… Mi stava balenando per la testa di icriveemi all’università…
Scienze del turismo mi ha sempre attirato parecchio…
La frequenza è obbligatoria???

L.84
 
#38
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, cosa accade se mi trasferisco?</strong>

Ciao..stavo pensando di fare un passaggio da scienze del turismo a torino a quella di milano….secondo voi dovrò fare il test?? e sopratutto come sono strutturati qui gli esami di lingua? e quali sono gli esami piu difficili??? grazie

Sabrina
 
#39
<strong>A proposito del Corso di laurea in Scienze Turistiche Pistoia</strong>

Ciao a tutti!
Sono al secondo anno di questo corso di Laurea dell’Università di Firenze.
Il test di ammissione c’è ed è obbligatorio ma il corso di laurea non è a numero chiuso. Deve essere superato al fine di poter sostenere gli esami.

Elisa
 
#40
<strong>Informatemi su Scienze turistiche Pistoia</strong>

Salve,
Sarei interessato ad iscrivermi in questa università, anche perchè sono al 4° anno dell’Istituto Professionale Turistico.
Allora ho già deciso di continuare il mio percorso nell’ambito turistico, quindi vorrei sapere il piano di studi e quindi le materie di questi anni di università.
In attesa di una Vostra risposta, mando i miei cordiale saluti.
Biagio
 
#41
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, cosa studiare per affrontare il test d'accesso?</strong>

Ciao a tutti,

sto cercando informazioni riguardo al test d’ammissione per scienze del turismo in bicocca… ma non trovo riferimenti ai libri sui quali prepararsi :(
Qualcuno che sta frequentando questo corso di laurea potrebbe aiutarmi per favore? Su che libri avete studiato?
Sia HoepliTest che AlphaTest non hanno testi specifici, non so quale vada bene :(

Poi, seconda domanda: ci sono molte richieste di iscrizione, in genere? So che per gli extracomunitari ci sono solo 3 posti… di solito ci sono molte richieste di studenti stranieri??
Grazie mille…

Paolo
 
#42
<strong>Scienze del turismo Cagliari, quali opportunità?</strong>

sono una ragazza di 16 anni che frequenta il 3 anno(se ce la faccio arriverò in quarta dopo aver superato il debito di diritto) turistico a Decimomannu e avevo già un’idea dell’università… vorrei fare questa di Cagliari però vorrei avere delle informazioni su cosa potrei diventare con la laurea nel turismo… aspetto risposta… grazie!

Rita
 
#43
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, quanto conta l'esame d'inglese?</strong>

ciao…io vorrei iscrivermi a questa facoltà…volevo chiedere quanto sono importanti gli esami di lingue in questo corso…e se ci sono speranze di poterli superare anche per chi come me ha molte difficoltà nell’inglese!

Anna
 
#44
<strong>Scienze turismo Macerata, posso frequentarla?</strong>

Io vorrei sapere e’ possibile continuare il mio studio nella vostra universita’.
vostra universita’ accetta le mie unita’ e semestre che io ho gia passato?

Farshid
 
#45
ciao Elisa, dato che già stai frequentando questo corso posso chiederti come ti trovi, con la mensa, per l’alloggio,l’organizzazione. se preferisci posso anche darti il mio msn cosi possiamo sentirci più facilmente se per te non ci sono problemi. Grazie in anticipo ciau e buona fortuna

fede
 
#46
<strong>Dall'Argentina a Scienze turismo Bicocca Milano</strong>

Ciao a tutti! Sono un ragazzo Argentino, ho finito la scuola superiore nel mio paese e sono venuto ad abitare in italia 6 messi fa. Vorrei inscrivermi nel corso di scienze del turismo il prossimo anno, mà ho un po’di paura per lo esame d’ingresso; poiche gli insegnamenti nella Argentina sicuramente sono stati un po’diversi. Volevo sapere se cambia qualcosa, il fatto che sono stragniero e ho studiato in un altro paese anche se ho la cittadinanza italiana. E Vorrei anche sapere più o meno i temi da studiare, e dove posso trovarli. Grazie mille a tutti! E scusatemi per la mia scrittura.

Agustin
 
#47
<strong>Scienze turismo Macerata, si fa il test d'accesso?</strong>

vorrei informazioni sulle materie e gli esami per la laurea di primo
livello di scienze del turismo. Vorrei sapere se c’e’ il test d’ammissione alla facolta’. grazie anticipatamente
Mattia Granci
 
#48
<strong>Scienze turismo, cerco info sul corso di Torino</strong>

buongioro

sono una ragazza marrocchina e vorrei iscrivermi all universita di torino,dipartimento di scienze del turismo.mi bisognerebbe qualche informazione e consigli su questa scelta

Imane
 
F

fmongiello

Guest
#49
<strong>Scienze turismo Torino, come rimediare info</strong>

Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del corso, per telefono o via mail. Consigli…??? di che genere?

FormazioneTurismo
 
#50
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, le lingue non sono così importanti</strong>

Ciao Anna,
guarda ti parlo molto sinceramente…
io ho appena finito di frequentare il terzo anno di questa facoltà, ma contrariamente a quanto pensi tu…le lingue in questo corso non sono considerate importanti…infatti hai solo un esame di inglese il primo anno (che se frequenti passi quasi sicuramente) e poi all’inizio c’è solo un esame a pc (grammtica e comprensione) di una seconda lingua a scelta (tra franc, ted e spagnolo)..
Il coordinatore del corso infatti pensa che l’università non deve insegnare le lingue! altrimenti dovevamo iscriverci a lingue! se vogliamo imparare le lingue dobbiamo andare all’estero….. -.- (giusto perchè ne hanno tutti la possibilità no??).

Erika
 
#51
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, cosa studiare per l'esame di ammissione?</strong>

ciao a tutti volevo sapere come prepararsi per l’esame di ammissione per questa facoltà perchè guardando sugli alpha test non ne esiste uno specifico per questa facoltà.

Manuel
 
#52
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, faccio in tempo a partecipare al test?</strong>

salve volevo sapere alcune informazioni riguardante il test d’ingresso.sì è già svolto???sono fuori corso?e quale libro di test d’ingresso devo procurarmi???
Stefy
 
F

fmongiello

Guest
#53
<strong>A proposito di Scienze turistiche a Termoli</strong>

Le iscrizioni per l’anno accademico 2011/2012 possono essere effettuate dal 1° agosto al 20 settembre 2011.

Requisiti di ammissione
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore
Accesso: libero
Durata normale del corso: 3 anni
Frequenza: non obbligatoria

FormazioneTurismo
 
F

fmongiello

Guest
#55
<strong>Scienze turismo Macerata non è a numero programmato</strong>

A noi non risulta a numero programmato.

Puoi immatricolarti al corso di laurea triennale con iscrizione dal 1 agosto al 30 novembre.
Servizio informazioni telefoniche (+39 0733 258 2000)
lunedì-venerdì, ore 12:00-14:00

FormazioneTurismo
 
#56
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano: il test è fattibile, ma serve laurearsi?</strong>

per fare il test d’ingresso non c’è bisogno di nessuna preparazione specifica. cmq lasciate perdere le lauree in turismo. qua in Italia per lavorare nel turismo e fare cuoco, cameriere e receptionist non serve spendere soldi per una laurea..ve lo dice uno che si è laureato quest’anno.. mai speso cosi male i miei soldi!

Rocco
 
#57
<strong>Scienze turismo, quali requisiti per iscriversi?</strong>

Sono interessato a iscrivermi al corso di Scienze del Turismo. Sono greco e vivo in grecia e vorrei informarmi per quali sono i requisiti per iscriversi e quanti sono i anni di studio. Attendo la vostra risposta. Grazie, Alexandros Kikinas
 
#58
Ciao a tutti! Sono una ragazza di 16 anni ma già con tante aspettative… Una di queste riguarda appunto quello che vorrei fare dopo il diploma. Al momento frequento l’istituto alberghiero, mi piacerebbe diventare una receptionist e dato che voglio avere tutte le carte a disposizione per realizzare il mio sogno pensavo appunto di frequentare questa facoltà ma ho letto qualcosa su internet che mi ha completamente sconcertato… diciamo ke uno studente universitario studia al giorno minimo 60 pagine e dico minimo.. non sono mai stata una grande studiosa e tra l’altro non avendo frequantato un liceo non avrei il metodo di studio adatto per affrontare questo mondo così difficoltoso ed impegnativo.. ma la motivazione per quello che voglio diventare è tanta! È vero che è presto e che ci vuole ancora del tempo, magari dopo il diploma sarò più matura nel prendere le mie decisioni e forse ci saranno anche delle riforme che semplificheranno la cosa ma mi piace svegliarmi con un ipotetico futuro in mente. Spero di avere i vostri più sinceri consigli.

Vanessa95
 
#59
Scienze turismo Bicocca Milano, mi iscrivo per valorizzare il Sud

Salve io sono una ragazza del sud che vuole vedere il mondo con altre prospettive, vorrei tantissimo iscrivermi a questo corso perchè mi piace il turismo e un giorno mi piacerebbe far vedere il sud, non come oggi, perchè c’è veramente tanta storia e tanti bellisimi luoghi che non sono ben curati e vedere questo mi rattrista veramente il cuore…
Volevo sapere l’opinione di questa scuola da persone che la frequentano e mi farebbe piacere sapere, essendo prossima agli esami di Stato, se ci sono test per entrare e su cosa dovrei prepararmi =) GRAZIE

Francesca
 
#60
<strong>Scienze turismo Palermo, sono confusa</strong>

buon giorno
sono una ragazza che vorrei iscrivermi all’ università di palermo scienze del turismo ma vorrei tutte le informazioni sul corso di laurea perchè sono molto confusa

Eleonora
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top