• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

SCIENZE DEL TURISMO ALL'UNIVERSITA'

#1
Salve a tutti...sto per iscrivermi al corso Scienze del Turismo all'università La Sapienza a Roma. Il turismo è una mia grande passione, in particolare se si parla di marketing turistico :)<br />
Volevo sapere se qualche persona è iscritta a qst corso, o se sa darmi qualche consiglio!<br />
grazie mille in anticipo! :mrgreen:
 
#2
<strong>Percorsi formativi turismo</strong>

Volevo sapere se sono previste altre attivazioni del “Corso di formazione in Tourist Assistant and Personal Shopper” nel prossimo futuro o per l’anno venturo.

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.

Sarah Palermo
 
F

fmongiello

Guest
#3
<strong>Chiarimento su percorsi formativi turismo</strong>

Ciao Sarah abbiamo comunicato all’ente organizzatore la tua richiesta informativa lasciata in questa pagina. In via informale ci hanno comunicato di sì, ma attendiamo che ti rispondano direttamente loro.
<div class="yj6qo ajU"></div>
 
#4
<strong>Percorsi formativi turismo, i costi?</strong>

volevo sapere il costo del corso, in quanto sul sito di ONLUS non se ne parla.
e ancora, le date precise di inizio e fine corso.
grazie 1000
Adele
 
F

fmongiello

Guest
#5
<strong>Percorsi formativi turismo, chi può aiutarti</strong>

Ciao Adele
abbiamo sollecitato l’ente formativo a fornirci una risposta alle tue domande. Aspettiamo ancora un pò…se non lo fanno direttamente qui, ti consigliamo una telefonata diretta all’Achille Grandi Onlus.
 
#7
<strong>Università, quali corsi per lavorare nel turismo?</strong>

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Vorrei poter acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per poter lavorare nel mondo del turismo. Mi sapreste indicare le scuole di formazione migliori? E quando partono i corsi?
Grazie infinite
 
#9
<strong>Scienze del turismo all'università</strong>

Eh @Ignazio ...un pò e un pò! :) @Claudia01 ti ritrovo anche qui ;-)
Ma vi state orientando verso le Scuole di specializzazione o le Università? Perché sono due ambiti completamente differenti tra loro. Un conto il percorso universitario, altra storia è parlare di formazione superiore che sia post-diploma o post-laurea.
Quindi dipende molto da cosa state cercando e il vostro punto di partenza e di arrivo.
Nel tuo caso @Claudia01 sei già laureata o cosa?
 
#10
<strong>Scienza del turismo, quando iniziano i corsi?</strong>

scusate…vorrei un informazione…quando iniziano i corsi per il primo anno di universita scienza del turismo? grazie per la cortese attenzione…

Giulia
 
#11
<strong>Scienze turismo, chiedo lumi</strong>

Ho sostenuto 18 esami in operatore culturale per il turismo e sto pensando di fare il passaggio di corso in scienze del turismo.
Al momento mi trovo all estero perche sto perfezionando la lingua inglese, e ritornero a Cagliari a settembre.
Che cosa mi consiglia di fare?

Silvia
 
#12
<strong>Scienze del turismo, continuo o cambio?</strong>

18 esami sono parecchi…io ti consiglierei di continuare in oct, perchè va a finire che molti tuoi esami andrebbero tra i crediti liberi senza contare che quest’anno verrà attivato il secondo anno e dovrai prima aver dato quelli del primo…. infine c’è il test di ingresso e solo 90 posti disponibili. dovresti passare l’estate a studiare matematica dato che gran parte dei quesiti è incentrata su quello mentre non c’è la cultura generale!

Simona
 
#13
<strong>Scienze del turismo, cosa mi occorre per insegnare?</strong>

Ho un diploma o minilaurea in turismo rilasciato in Spagna. (3 anni Universitá privata e poi un esame di stato pubblico) Ora vorrei iscrivermi a un Master o studi superiori per ottenere una Laurea in Turismo che mi permetta esercitare la Docenza.Evidentemente questo in Italia poiche risiedo qui.
Mi potete aiutare?? Grazie mille.

Grazia
 
#14
<strong>Corso di laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale Milano Bicocca, progressi</strong>

io sono iscritto a questo corso dal 2007. posso dire che quando ho iniziato il corso la programmazione didattica era diversa (ho tutti esamini da 3 crediti), ora con la nuova programmazione che elimina molti corsi inutili il corso si presenta già meglio. Cmq il corso offre una preparazione teorica molto buona a mio avviso visto che tocca molte materie ( economia, sociologia, informatica,diritto) ; purtroppo mancano le lingue che cmq nel nuovo ordinamento hanno messo inglese da 6 crediti e una seconda lingua da imparare con accertamento da 3 crediti. Non ho ancora fatto laboratori che molti dicono sia il vero punto forte di questo corso. nonostante il mercato del lavoro non sia amichevole a questo corso, secondo me per chi ama viaggiare, conoscere e avere un’ampia cultura su ciò che possa riguardare il turismo, potrebbe essere un buon percorso di studi.La preparazione che viene data cmq è abbastanza generale, non so se nel terzo anno si toccheranno ambiti piu specifici, ma dubito…ci sono alcuni corsi veramente inutili che ti fanno perdere tempo.Il nuovo ordinamento ha fatto pulizia in questo caso. non preoccupatevi per il test d’ingresso: è facile e inoltre quest’anno prendono 215 persone e dubito che il corso raggiungerà il numero massimo di iscritti

Andrea
 
#15
<strong>Scienze Turismo Bicocca Milano, "dritte" sul test d'ingresso</strong>

Ciao Andrea
ma ai test d’ingresso su cosa si basano le domande??
Mi piacerebbe avere dei riferimenti per sapermi regolare, mi piacerebbe iscrivermi a questo corso

Mara
 
#16
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, ecco il mio consiglio</strong>

il test ha domande di logica base, di italiano e cultura in generale (dalla storia alla geografia); compra uno di quei libri con esercizi sui test d’ingresso e andrai bene..ciaoo

Andrea
 
#17
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, test facile o difficile?</strong>

ciao Andrea,
anche io sono interessata a questo corso ma ho un po paura del test d ingresso. ho compr un libro x il test d ingresso ma nn è specifico x scienze del turismo…è in generale x l area umanistica…che dici puo and bene?? quindi nn è difficile’?

Federica
 
#18
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, informazioni utili</strong>

Segnalo la pagina del nostro ateneo, dalla quale attingere informazioni utili.

<a href="http://www.laureaturismo.it/universita/universita-degli-studi-di-milano-bicocca-2/" target="_blank">http://www.laureaturismo.it/universita/universita-degli-studi-di-milano-bicocca-2/</a>

&nbsp;

L’iscrizione al Test di ingresso scade il 25 Agosto (più informazioni sul sito di unimib).

Cari saluti

(il coordinatore del corso)

Ezio Marra
 
#20
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, c'è posto per me?</strong>

ciao vorrei iscrivermi a questo corso..sono gia’ chiuse le iscrizioni?devo effettuare obbligatoriamente il test d’ingresso?grazie

Luigi
 
#21
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano: test obbligatorio, oppure...</strong>

Per Luigi,
le iscrizioni al test scadevano il 25 agosto (e il test è obbligatorio). Si può provare con i trasferimenti se si sono maturati 30 cfu riconosciuti.

Ezio Marra
 
#22
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, chiarimenti sui crediti per trasferimento</strong>

in che senso se si sono maturati 30 cfu riconosciuti?e se non raggiungete il numero max degli iscritti?grazie

Luigi
 
#24
<strong>Info su corso di laurea in Scienze Turistiche Pistoia</strong>

ciao..vorrei sapere se e’ obbligatorio il test d’ingresso e quando scadono le iscrizioni!grazie

Luigi
 
#25
Scienze turismo Bicocca Milano, quando iniziano le lezioni?

Ciao ragazzi…sapete che giorno cominciano le lezioni di scienze del turismo dell’università di Milano Bicocca???

Eriiiih89
 
#26
<strong>Info su Scienze turismo a Torino</strong>

Buonasera il mio nome e’ Laura e vi scrivo da Londra dove vivo da qualche anno.
Il prossimo Settembre probabilmente (non sicuramente) torneremo in Italia e sarei molto interessata al Vs. corso.
Parlo 2 lingue straniere (Inglese, Spagnolo) e forse riusciro’ a perfezionare qualche nozione di francese;al momento lavoro per la compagnia Accor (Novotel esattamente), sono addetta a prenotazioni, reception e un poco di contabilita’.
Mi piace molto ma vorrei qualificarmi e trovare lavoro nell’ambito turistico come guida oppure in altri settori che al momento non ho chiari anche perche’ non conosco il mercato in Italia.
L’idea era quella di iscrivermi qui ma il mio partner vorrebbe tornare in Italia quindi io mi sto un po’ orgazizzando.
Lo so che e’ presto per pensarci ma vorrei sapere cosa dovrei fare in caso volessi iscrivermi:data di scadenza, il costo , se c’e un test e se potreste inviarmi il contenuto del corso con i vari sbocchi professionali sarebbe fantastico cosi potrei capire meglio se fa per me.
Mi potete contattare al mio indirizzo di posta: <a href="mailto:BERLOIALAURA@HOTMAIL.IT">BERLOIALAURA@HOTMAIL.IT</a>.

Ringrazio moltissimo per l’attenzione e aspetto presto Vs. notizie.

Cordiali saluti.

Beriola Laura
 
#27
<strong>Scienze turistiche Pistoia: e se salto il test d'ingresso?</strong>

vorrei sapere se non ci si presenta ad un test di ingresso succede qualcosa?? vorrei una risposta il più presto possibile grazie

Grisilda
 
#28
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, faccio in tempo a iscrivermi?</strong>

ciao … vorrei inoltre sapere se ci sono altre possibilita di entrare in questo corso?? dato che il test d’ingresso e già stato fatto???

Grisilda
 
#29
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, prova l'anno prossimo</strong>

l’unica possibilità è quella di iscriversi altrove e di chiedere il passaggio l’anno successivo m(per i crediti necessari per passare al 2° anno consultare il regolamento).

Ezio Marra
 
#30
<strong>Scienze turismo Bicocca Milano, dove trovo la guida?</strong>

Ciao! sto cercando la guida dello studente completa dei titoli dei libri di testo per cominciare a studiare (sono studentessa-lavoratrice). Sapete se è già disponibile?

Chiara
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top