• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Scelta università post diploma istituto tecnico per il turismo

#1
Salve a tutti
sono Alessia, ho 18 anni e sto valutando cosa fare post diploma. Al momento frequento un istituto tecnico per il turismo. La mia intenzione è quella di trovare un'università che mi dia la possibilità di continuare in campo turistico/lingue. Sono interessata alla facoltà di Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale di Verona. Volevo chiedere un consiglio per scegliere il corso di laurea più adatto, e magari proiettarmi già in campo lavorativo.
 
#2
Ciao @alessia campoc benvenuta nel forum :) Nonostante la tua giovane età, sei una persona molto determinata. Complimenti!

Nella scelta del tuo percorso universitario, ti consiglio di valutare in maniera scrupolosa il piano di studi cercando di capire se è prevista una parte pratica oltre che teorica.

Il mio consiglio è di recarti in segreteria e di esporre ogni tuo dubbio e perplessità. Magari in questo modo puoi avere anche l'opportunità di confrontarti direttamente con qualche studente...

Se ci sono altre domande noi siamo qui ;) Ovviamente, aspetto di conoscere la tua scelta.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top