• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sbocchi lavorativi

#1
Ciao a Tutti! Sono una ragazza che ha appena conseguito la laurea in mediazione linguistica..sono un po' confusa sul percorso da seguire..mi piacerebbe lavorare in ambito alberghiero o turistico..

Ho letto di questo master e di tutte le opinioni positive di coloro che lo hanno frequentato..mi incuriosisce molto, però vorrei avere qualche informazione dettagliata, in particolare sull'ambito lavorativo ..precisamente quali sono gli sbocchi professionali e quali mansioni si occupano con questo master?
 
#2
Ciao Asia. L'accademia della quale parli è di tutto rispetto. Il tuo indirizzo di studi ti ha formata, almeno credo, con solide basi nell'utilizzo delle lingue straniere. La lingua straniera FONDAMENTALE è quella inglese (fluente parlata, e da buona a ottima in forma scritta). La padronanza della lingua inglese non è l'unico requisito per una aspirante che opta (forse) di entrare a fare parte di questo settore, settore trall'altro molto complesso, sempre in fase di evoluzione e dove c'è veramente scarsissimo interesse nel formarsi e/o di aggiornarsi. In questo campo la costanze formazione è fondamentale. Io mi occupo di Pianificazione e Controllo di gestione.... e ti posso garantire che per molti la matematica è una opinione. Gli incompetenti sono tanti, anzi tantissimi. In questo settore serve formazione, alta formazione, dedizione al lavoro, lavorare per obiettivi (CONCRETI), disciplina, serietà and more and more. Tornando a te, sulla scelta del Master devi avere le idee ben chiare su cosa vorresti fare (mansione). Il mio consiglio è quello di candidarti presso un albergo, meglio se di catena internazionale e provare. Se desiderei ottenere maggiori informazioni su ove poterti candidare e/o dove potere studiare (italia o estero)contattami in privato.
 
#3
Ciao Sergio...ti ringrazio per avermi risposto..sei stato molto chiaro e diretto..grazie anche per la tua disponibilità nel fornirmi informazioni aggiuntive..terrò in considerazione quanto hai detto..grazie Ancora
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top