• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sbocchi lavorativi

#1
Ciao a Tutti! Sono una ragazza che ha appena conseguito la laurea in mediazione linguistica..sono un po' confusa sul percorso da seguire..mi piacerebbe lavorare in ambito alberghiero o turistico..

Ho letto di questo master e di tutte le opinioni positive di coloro che lo hanno frequentato..mi incuriosisce molto, però vorrei avere qualche informazione dettagliata, in particolare sull'ambito lavorativo ..precisamente quali sono gli sbocchi professionali e quali mansioni si occupano con questo master?
 
#2
Ciao Asia. L'accademia della quale parli è di tutto rispetto. Il tuo indirizzo di studi ti ha formata, almeno credo, con solide basi nell'utilizzo delle lingue straniere. La lingua straniera FONDAMENTALE è quella inglese (fluente parlata, e da buona a ottima in forma scritta). La padronanza della lingua inglese non è l'unico requisito per una aspirante che opta (forse) di entrare a fare parte di questo settore, settore trall'altro molto complesso, sempre in fase di evoluzione e dove c'è veramente scarsissimo interesse nel formarsi e/o di aggiornarsi. In questo campo la costanze formazione è fondamentale. Io mi occupo di Pianificazione e Controllo di gestione.... e ti posso garantire che per molti la matematica è una opinione. Gli incompetenti sono tanti, anzi tantissimi. In questo settore serve formazione, alta formazione, dedizione al lavoro, lavorare per obiettivi (CONCRETI), disciplina, serietà and more and more. Tornando a te, sulla scelta del Master devi avere le idee ben chiare su cosa vorresti fare (mansione). Il mio consiglio è quello di candidarti presso un albergo, meglio se di catena internazionale e provare. Se desiderei ottenere maggiori informazioni su ove poterti candidare e/o dove potere studiare (italia o estero)contattami in privato.
 
#3
Ciao Sergio...ti ringrazio per avermi risposto..sei stato molto chiaro e diretto..grazie anche per la tua disponibilità nel fornirmi informazioni aggiuntive..terrò in considerazione quanto hai detto..grazie Ancora
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top